CALCOLARE IL PROPRIO INDICE DI MASSA CORPOREA BMI ONLINE GRATIS

Se siete arrivati fino a questo articolo, sapete cos’è l’indicie di massa corporea (BMI, dall’inglese body mass index). Per chi non lo sapesse, la formula del BMI è la seguente

BMI = peso/altezza^2

body mass index, calcolrare bmi gratis online, calcolare il proprio indice di massa corporea online

L’altezza è espressa in metri. Questo indice misura lo stato di peso forma di un individuo. 

Tutti i nutrizionisti e dietologi hanno strumenti per calcolare il BMI di una persona. Io vi presento un sito che vi permetterà di calcolarlo direttamente online. Sto parlando di BODY MASS INDEX.

Il servizio viene offerto gratuitamente senza nessuna registrazione richiesta. Per sapere il vostro indice non dovete fare altro che inserire la vostra altezza (in centimetri), il vostro peso (in kg) e cliccare sul pulsante “update”. Nel campo BMI vi verrà indicato il vostro indice di massa corporea.

Inoltre, selezionando il vostro sesso ed etnia, otterrete la percentuale del vostro grasso.

Un’applicazione web davvero molto utile!

 

Vai a BODY MASS INDEX.

ACOLORE – TANTISSIMI DISEGNI PER BAMBINI DA COLORARE ONLINE GRATIS

Volete far divertire vostro figlio e nello stesso tempo insegnargli ad usare il pc? Che c’è di meglio di un bel disegno da colorare direttamente su internet. ACOLORE è l’applicazione che permette tutto questo.

acolore.png

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Il sito contiene tantissimi disegni da colorare online. AColore è in lingua italiana, quindi alla portata di tutti, compresi i più piccoli.

Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al sito tramite il link che trovate a fine articolo, scegliere la categoria del disegno e selezionare il disegno che si vuole colorare.

Le categorie presenti sono: famiglia, oroscopo, culture, feste, tv e cinema, animali, alimenti, sport, fantisia e molti altri ancora.

Quando selezionate il disegno, si aprirà lo stesso con a lato la tavolozza dei colori.

Una volta terminato, inserite il vostro nome, scegliete l’avatar e cliccate sul pulsante “salva”. AColore permette, oltre di scaricare l’immagine sul pc, anche di condividerla su siti e blog tramite il codice html fornito.

I bambini si divertiranno sicuramente!

 

Vai a ACOLORE.

SOCIAL KING 2.0 – ANCHE IL WEB REALITY ARRIVA IN TV SU RAI 2

Dal 23 ottobre 2011 è iniziata su Rai2 la nuova edizione del mitico web reality show, Social King 2.0. Sono diverse le novità quest’anno all’interno del programma, come il nuovo condotture Ruggiero Pasquarelli di anni 18, ex concorrente di X Factor.

Il programma vede come protagonisti ogni settimana quattro ospiti appassionati del web 2.0 più altri due sfidanti scelti dalla redazione. I partecipanti avranno il diritto di scegliere il proprio avversario. Una volta che la sfida è stata lanciata a fine trasmissione parte il contest che dura fino alle 24.00 del mercoledì successivo: durante il quale gli sfidanti avranno l’opportunità di esibirsi. I partecipanti eliminati sono invece inseriti in una raccolta video che mostrerà le loro esibizioni durante i webcontest. L’esito della sfida viene stabilito in base alle preferenze del pubblico. Infatti a decretare il vincitore delle sfide che potrebbe aggiudicarsi il titolo di RE DEL SOCIAL MEDIA sarete voi da casa e per i più coraggiosi ci sarà anche la possibilità di partecipare come concorrenti. Per inviare una richiesta di partecipazione, scrivete un’email a questo indirizzo di posta elettronica socialking@rai.it, compilate il form sul sito www.socialking.rai.it e lasciate un messaggio sulla pagina Facebook del programma o su Twitter.

Tra le novità di quest’anno del programma non potevamo trascurare l’utilizzo dell’applicazione web gratuita “ChecKinG” per smartphone che vi permetterà di dare il vostro voto alle sfide, direttamente dal vostro Apple o Android. Per votare il vostro concorrente preferito chepotrà diventare il nuovo Re dei Social Media dovrete fare necessariamente prima la registrazione richiesta dall’applicazione ed essere maggiorenni. Dopo di che vi basterà inquadrare con la telecamera il QR CODE che corrisponde al vostro concorrente preferito utilizzando il mobile check-in dell’applicazione, successivamente vi verrà inviato un messaggio di conferma e il gioco è fatto!!! Ovviamente chi non ha uno smartphone potrà esprimere ugualmente la propria preferenza attraverso Facebook, Youtube oppure Twitter. Allora cosa aspettate a sintonizzare il vostro televisore? SOCIAL KING 2.0 sarà in onda tutte le domeniche alle 9.20 del mattino su RAI 2 e la replica nel pomeriggio alle 18.45 su Rai Gulp. Inoltre potrete seguire tutti i giorni, dal lunedì al venerdì il daytime del programma alle 18.45 su Rai Gulp. In via del tutto eccezionale questa settimana la trasmissione andrà in onda sabato 29 ottobre e non domenica. Buon divertimento!!!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

AUTOCLICK – PROGRAMMA CHE PERMETTE DI MUOVERE IL MOUSE AUTOMATICAMENTE

Esistono diversi motivi per utilizzare un programma che permette di muovere il mouse automaticamente. Uno di questi può essere l’aggiornamento di una pagina in continuazione, oppure per le barre pubblicitarie (per chi le usa ancora). Per coloro che ne hanno bisogno, vi presento AUTOCLICK.

autoclick, programma per utilizzare il mouse automaticamente, programma per cliccare automaticamente

Si tratta di un programmino gratuito che permette di muovere il mouse automaticamente, click compresi. AutoClick non richiede installazione, pesa solo 102 kb ed è compatibile con piattaforme Windows.

Utilizzare Autoclick è semplice, anche se l’interfaccia è in lingua inglese. Tutto ciò che bisogna fare è avviare il programma ed impostare alcuni parametri, cioè: il tasto del mouse da utilizzare, l’intervallo di tempo (potete impostare il tempo personalizzato oppure pre-impostato 1/10 s 1/100s ed 1/1000s) ed il tasto per avviarlo. Per cliccare su una determinata porzione del desktop, basta posizionare il puntatore del mouse su di esso e premere il pulsanto da voi impostato in precedenza.

Davvero un programmino niente male!

 

Scarica AUTOCLICK.

COME NASCONDERE LE ATTIVITA’ RECENTI SUL PROFILO AGLI AMICI DI FACEBOOK

Se siete giunti a questo articolo sapete benissimo cosa sono le attività recenti su Facebook. Un piccolo ripassino per chi non lo sapesse; in pratica sono quelle frasi presenti sul nostro profilo che indicano quando e cosa abbiamo scritto nel commento di uno stato, di una foto, ecc…

come nascondere la ttività recenti su facebook, nascondere le attività recenti agli amici di facebook

esempio:

Commento sulla foto di ‘pinco pallino’: “commento”;

Facebook permette di nascondere le attività recenti in maniera semplice e veloce.

Tutto ciò che bisogna fare è cliccare sulla “x” posizionata in corrispondenza di “attività recenti” e cliccare su “nascondi tutte le notizie relative ai commenti dal profilo”. In questo modo nessuno dei vostri amici vedrà le attività recenti.

Se come me avete attivato il profilo nuovo con la timeline (clicca qui per sapere come fare), dovete effettuare lo stesso procedimento, ma cliccare su “nascondi tutte le attività relative a pagine del diario” (vedi immagine).

Come vedete tutto molto semplice!

FACEBOOK MESSENGER – SMS MESSAGGI GRATIS E CHAT SU ANDORID E IPHONE

Dopo l’uscita in lingua inglese, ecco che anche in Italia abbiamo questa stupenda applicazione targata Facebook. Sto parlando di Facebook Messenger.

facebookmessenger.png

Con questa applicazione, disponibile per Android/iOS/BlackBerry, saremo in grado di mandare sms e messaggi a tutti i contatti di Facebook e della propria rubrica. Ovviamente è anche una chat per FB, diversa da quella a cui siamo abituati sui nostri smartphone.

Facebook Messenger permette di inviare anche la posizione attuale in un messaggio. Ovviamente i messaggi possono essere letti anche quando ci si collega col browser del pc.

Altra importante novità è l’opportunità di invio di messaggi di gruppo. E’ possibile anche inviare delle foto, che potranno essere tranquillamente commentate.

Veniamo alla funzione più importante, ovvero l’invio di sms. Il messaggio arriva tramite notifica push (a chi possiede un account fb), mentre arriva come un normale sms a chi non è vostro amico su Facebook ma è semplicemente presente nella vostra rubrica.

Nella prova che ho fatto sono riuscito ad inviare sms gratuiti verso Tim, Vodafone e Wind. Con Fastweb e 3 l’applicazione mi da errore di invio.

Non so se questo è dovuto a bug momentanei; credo e spero di si. Staremo a vedere!

Lasciate pure un commento col vostro giudizio!

Per scaricare l’applicazione basta recarsi sulla pagina dedicata su Facebook e farsi inviare un sms con il link per il download, oppure cliccare sui link relativi ai market ufficiali Andorid e iOS.

 

FACEBOOK MESSENGER (Facebook).

FACEBOOK MESSENGER per Android.

FACEBOOK MESSENGER per iOS.

7 APPLICAZIONI IFRAME PER CREARE PAGINE DI BENVENUTO SU FACEBOOK

Se siete assidui frequentatori di Facebook avrete sicuramente notato come sempre più pagine abbiano aggiunto dei contenuti speciali (iframes) attivabili nella colonna sinistra come se fossero veri e propri link o applicazioni; si trattano di vere e proprie pagine di benvenuto!

facebook_iframe.jpg

C’è chi li usa per postare video, chi giochi, chi addirittura usa questo metodo per far vedere certi contenuti solo a chi mette “Mi piace”. Avete una vostra pagina e volete aggiungere anche voi queste opzioni? Abbiamo raccolto qui 7 metodi diversi che permettono a chiunque di aggiungere queste schede: vediamoli insieme.

1. Static HTML

Static HTML è adatto per coloro che non vogliono banner pubblicitari a piè di pagina. È possibile copiare e incollare il codice HTML, CSS o JavaScript nei campi vuoti.
Permette le barre di scorrimento e le opzioni FBML con cui si può giocare per far si che un contenuto sia visibile per i fan o per tutti. Per usare al meglio solo il linguaggio Html è ovviamente indispensabile conoscerne almeno le basi.

2. TabPress
 
Tabpress è simile al precedente per quanto riguarda i termini di copiare e incollare i codici nelle caselle dei contenuti. Rispetto a HTML statico, Tabpress offre una barra di anteprima più facilmente intuibile e vari settaggi per la modifica dei contnuti per Fan e non Fan.

3. Wildfire iFrame
 
Wildfire iFrame è comodo da usare e la sua pecularietà sta nel fatto che l’admin della pagina può caricare i file di immagine direttamente dal suo editor. Questo differisce da Tabpress e HTML statico perché queste richiedono all’utente di pre-caricare le immagini su un host esterno tipo imageshack.
Purtroppo, i tag FBML non sono supportati in Wildfire iFrame, ma per fortuna per le pagine è attualmente gratuito.

4. Hosted iFrame

La caratteristica più forte di Hosted iFrame è che consente di aggiungere fino a 5 schede alla tua pagina di Facebook (si possono trovare in fondo pagina ‘Installazione di schede aggiuntive’). Ti dà inoltre un’anteprima visiva dei contenuti. Se avete un account Google Analytics potete tracciare il vostro traffico della pagina. Inoltre fornisce uno speciale box editor dove è possibile creare contenuti per tutti, oltre al contenuto Fans e Non Fan.
Per ora Hosted iFrame è libero fino a 25.000 fan, una volta che la pagina ha superato 25.000 fan nella scheda apparirà una schermata vuota fino a quando passerete a una versione premium.

5. Iwipa

Iwipa fornisce avanzate di editing che aiutano sia programmatori sia i non programmatori. È possibile personalizzare i tuoi contenuti facilmente con l’editor, per esempio aggiungere elenchi puntati, immagini, video o link. Soprattutto avete la possibilità di aggiungere molte sottoschede.

6. TabSite

Stessa cosa di Iwipa, Tabsite presenta però il suo ‘Drag & Build’ caratteristica che permette così di aggiungere widget speciali come Google Map e di integrare moduli e-mail
Dovrete personalizzare il tutto nel sito di Tabsite (è richiesto il login). L’account a pagamento offre più widget, ma tutto dipende dai vostri requisiti della pagina facebook.

7. Pagemodo Pagebuilder

Quuesta appicazione permette di gustare un buon numero di modelli liberi, modelli sofisticati di facile caricamento delle immagini e modelli d’inserimento testo.
Ideale per i principianti consente di esplorare questo mondo prima di passare a più professionali personalizzazioni delle schede iframe.

Un consiglio finale, ricordatevi che non esiste un’applicazione migliore di tutte, la cosa giusta è trovarne una che si adatti alla vostra pagina in modo quasi naturale. Ricordatevi sempre di testare i votri Iframe e controllate spesso che tutto vada per il verso giusto! Buon divertimento!

MYFBCOVERS – CREARE FOTO COLLAGE CON AMICI PER LA TIMELINE DI FACEBOOK

Se siete arrivati fino a questo articolo, sicuramente siete al corrente che Facebook in alcuni peasi ha cambiato la grafica, presentando la cosiddetta “timeline”. Ovviamente esiste un trucco per attivarlo anche in Italia; potete leggerlo cliccando qui.

creareimmaginitimeline1.png

Con il profilo attuale, ci si divertiva a creare un mosaico (compresa la foto profilo). Anche con la timeline potremo divertirci ad inserire immagini di diverso tipo. Come potete vedere nella foto allegata all’articolo, con il nuovo layout avremo un’immagine grande in alto al profilo, con l’immagine profilo che è posizionata per una piccola porzione in basso a sinistra.

Un altro effetto molto bello è il collage con le foto dei propri amici. Per crearne una, vi presento MYFBCOVERS.

Si tratta di un servizio completamente gratuito che permette di creare, appunto, collage con le foto degli amici di Facebook scelti da noi. Sul sito dovrete cliccare su “create collage cover” nel menù verticale a sinistra. Quindi date i permessi all’applicazione di accedere ai vostri dati di Facebook. Infine selezionate 24 dei vostri amici e cliccate sul pulsante “create my collage cover”.

crearefototimeline2.png

MyFbCovers permette, inoltre, di creare una cover grande partendo da una vostra foto personale; disponibili moltissimi effetti. E non finisce qui perchè ci sono a vostra disposizione moltissime cover già pronte, e molte sono davvero fantastiche.

Provate e giudicate!

 

Vai a MYFBCOVERS.

PHEW MSG – CREARE UNA FINTA CONVERSAZIONE SMS MESSAGGI IPHONE ONLINE

Chi possiede un iPhone sa bene che i messaggi (sms) scambiati con la stessa persona, sono catalogati in lista in un’unica pagina. L’editor di testo possiede l’opzione di consiglio e molte volte si scrive una parola anzichè un’altra.

phewmsg.png

Esistono diversi siti web americani, dove gli utenti caricano le loro conversazioni divertenti, proprio grazie a questa funzione. Se volete creare una finta conversazione anche voi, ecco che vi presento PHEW MSG. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

L’applicazione è rivolta a tutti, quindi anche a chi non possiede un iPhone. Utilizzare Phew Msg è semplicissimo, ance se l’interfaccia è in lingua inglese.

Non dovete fare altro che scrivere il titolo, il nome della persona con cui scambiate i finti messaggi, e i vari sms. Nel campo “person 1” bsogna inserire il testo dell’altra ipotetica persona, mentre in “person 2” la persona che riceve i messaggi. Quando avete terminato, cliccate sul pulsante “save my message and share it”.

In caso sbagliate a digitare il testo, di fianco ad ogni sms è posizionata una “x” per cancellare il messaggio. Per salvare la conversazione personalizzata, dovete fare uno screen della pagina, perchè sono presenti solo i pulsanti di condivisione sui social network (unica nota negativa del sito). Resta comunque una bella applicazione!

 

Vai a PHEW MSG.

STREAMMY – NESSUN CANALE CHE FA E FARA’ VEDERE LE PARTITE DI CALCIO!

Dopo l’ennesima richiesta da parte di un utente del blog, ho deciso di scrivere questo breve articolo per mettervi al corrente di alcune info a riguardo del programma STREAMMY.

streammy, programma che non fa vedere le partite, non ci sono canali su streammy che trasmettono le partite, non si vedono partite di calcio su streammy

Questo software viene presentato da alcuni, anzi molti, blogger come il programma che fa vedere tutti gli eventi sportivi, dalla Serie A e B alla Champions League. Su Streammy non ci sono canali che trasmetto le partite di calcio! Ma perchè allora tutta questa pubblicità?…

La risposta è semplice. Ad ogni download effettuato da voi utenti, il blogger in questione guadagna una certa cifra (di solito circa 0,30€). Streammy contiene molte pubblicità, ecco il motivo per cui gli autori del programma pagano per ogni download.

Riassumendo, è inutile domandare su che canale si vede la partita, semplicemente perchè non ci sono canali che la trasmetteranno!