2 Responses

  1. sauro
    at |

    questo servizio io lo trovo semplicemente stupido e ti spiego il perché:
    se entrambi apriamo un blog che tratta i soliti argomenti sarà probabile che troveremo in rete le solite novità da trattare, probabilmente useremo anche spesso le solite parole e-o frasi per comunicare ai lettori le caratteristiche del prodotto che vogliamo segnalare anche perché (soprattutto se trattiamo argomenti informatici-tecnologici) non ci sono definizioni alternative.
    Ti scrivo ciò perchè sono stato contattato da alcuni blogger che visto questo post mi hanno accusato di plagio e una volta verificato o notato che addirittura alcuni dei miei post erano più “vecchi” di quelli che mi “incriminavano”.
    Il tuo consiglio può essere utile, ma ti consiglio di riscrivere o correggere il post in modo che si possono evitare spiacevoli equivoci e brutte figure.
    Ciao Sauro

  2. sscnapoli2
    at |

    tu hai perfettamente ragione, però prendere spunto è diverso dal plagio. Io non copio mai, non è nel mio stile… L’accusa è giusta solo se qualcuno ti copia un articolo per filo e per segno senza mettere la fonte. Come giustamente hai detto tu le definizioni quelle sono! E poi chi accusa sul plagio di un post, ricordati che ha preso spunto da qualke altra parte.

Comments are closed.