HIDETEXT – PROTEGGERE LA MAIL DAGLI SPAMMER

Alle volte è invevitabile lasciare il proprio indirizzo email in giro per il web. Per esempio sui forum che si frequenta, sul proprio sito/blog, e chi più ne ha più ne metta. Gli spammer non aspettano altro! Le tecniche usate sono sempre più sofisticate; non è bello vedere la propria casella mail piena zeppa di immondizia. Una possibile soluzione a questo irrisolvibile problema è HIDETEXT. Quest’applicazione web permette di convertire testo in immagine; il tutto in pochi e semplici passi.

hidetext.JPG
Nella sezione “hide single email address” inserite la vostra mail e scegliete il vostro provider nell’elenco. Quelli supportati sono: Gmail, Hotmail (.com), Yahoo, Aol, Bigfoot, e molti altri… Quindi tutti i più importanti. Fatto questo un click su “hide it” per completare l’operazione. Il risultato sarà una lista con: link diretto, anteprima immagine, info immagine, vbCode e link per il download. Oltre alla mail, come già detto prima, HideText permette di convertire semplice testo in immagine. Basta scrivere nella sezione “hide complete text” e cliccare su “hide it”. E’ consentito inserire fino a 100.000 caratteri. Il risultato sarà lo stesso di prima. Un servizio davvero utile ed efficiente, da tenere sempre a portata di mano! Vai ad HIDETEXT.

INVIARE FILE VIA BROWSER CON FILEsOVErMILES

Siamo di fronte ad una applicazione davvero utilissima. FILEsOVErMILES permette l’invio di file direttamente da browser a browser, senza server intermediari. Il tutto gratuitamente e senza registrazione. L’utilizzo è semplice, in quanto bisogna solamente caricare un file dal pc, cliccando su “browse”, ed automaticamente verrà generato un link. Il link dovrà essere inviato al destinatario del file, che naturalmente dovrà essere collegato ad internet per scaricare il file. La connessione è criptata, quindi maggiore sicurezza durante il trasferimento. Un sito che deve essere inserito nei preferiti. Vai a FILEsOVErMILES.
fom.JPG

DOCJAX – MOTORE DI RICERCA FILE PDF, WORD, EXCEL E POWErPOINT

docjax-docs-right-everywhere-_1237480471290.png

In passato già si è parlato di un motore di ricerca solo per documenti pdf. Ma perchè limitarci solo ai file pdf quando ce n’è uno che comprende anche i file .doc, .xls e .ppt? DOCJAX è il sito in questione. Non occorre registrazione ed è completamente gratuito. E’ un motore di ricerca come gli altri con la differenza che i risultati sono documenti pdf, word, excel e power point; basta inserire la parola chiave nell’apposita barra e premere invio. Oltre al pulsante del download, è possibile, cliccando su “preview it”, vedere l’anteprima del file che interessa, il sito di provenienza e la grandezza. Un sito da tener d’occhio, può sempre risultare utile. Vai a DOCJAX.

REGISTRA ED INVIA MESSAGGI VOCALI VIA MAIL CON VOCAROO

Servizio molto divertente ma alquanto utile offertoci da VOCAROO. Il sito ci permette di registrare ed inviare messaggi vocali via email. L’utilizzo è semplicissimo, anche se è in lingua inglese. Basta una piccola iscrizione (indirizzo email e password) e subito si è in grado di inviare messaggi. Il lavoro si svolge tutto nella home page: cliccare su “click to record” per cominciare a registrare la voce. “Stop” per interrompere. Ascoltate la registrazione premendo “listen” per controllare se il tutto è riuscito alla perfezione.

email-audio.jpg

Quando sarete soddisfatti un click su “send to a friend” per l’invio; inserite la mail del vostro amico, poi cliccare su “send”. Il destinatario prima di ascoltare il messaggio vocale deve inserire password e conferma password; automaticamente sarà iscritto anche lui. Oltre all’invio via mail, Vacaroo permette di inserire la registrazione su siti/blog tramite il codice html. Da provare! Vai a VOCAROO.

EWRITE – GUADAGNARE SCRIVENDO GUIDE E TUTORIAL

Di metodi per guadagnare qualcosina online ce ne sono moltissimi. Una buona parte di questi sono solo truffe, e poche fanno guadagnare qualche spicciolo. Questo nuovo metodo che sto per presentarvi esiste già da un pò, ma io personalmente l’ho scoperto da poco. Si chiama EWRITE. In pratica questo sito paga gli utenti per scrivere guide e tutorial. Ci sono 24 categorie disponibili, quindi tutti possono scrivere qualcosa. Le più importanti sono informatica, internet, guadagnare, cucina, videogiochi, lavoro, ecc… Per iniziare basta una piccola iscrizione. Dopodichè già sarete in grado di scrivere la vostra prima guida. Le spiegazioni devono essere chiare; ecco perchè un tutorial è diviso in step. Per sapere quanto vale quello che state scrivendo esiste un algoritmo apposito (il max è 3,50€); i fattori presi in considerazione sono difficoltà (facile, medio/facile, medio…..), lunghezza, categoria di appartenenza. Prima di essere pubblicata, la guida passerà al vaglio della redazione, che può decidere anche di rifiutarla. Affrettatevi ad iscrivervi, perchè più tempo passa e più c’è sempre meno bisogno di guide. Vai a EWRITE.

ewriteus.jpeg

HTML-PDF CONVERTER: CONVERTIRE PAGINE HTML IN FORMATO PDF

html_to_pdf_converter.jpgQuando si naviga in internet capita di poter trovare materiale interessante. Perchè non salvare la pagina web in formato pdf? Con HTML-PDF CONVERTER è possibile. Il servizio è gratuito e non è richiesta nessuna registrazione. La sola cosa che bisogna fare è copiare e incollare l’url della pagina web, a cui si è interessati, nell’apposita barra posta al centro della homepage. Fatto questo basta un click su “make pdf” per salvare il lavoro sul pc. Pratico, semplice e veloce. Vai a HTML-PDF CONVERTER.

PROGETTARE E ARREDARE UNA CASA CON FLOORPLANNER

floorplanner.jpgDavvero divertente questo servizio online di nome FLOORPLANNER. Cimentatevi in architetti, progettate ed arredate quella che potrebbe essere la vostra casa di domani, in 2D o 3D. Il suo utilizzo è semplice e veloce; tutto avviene tramite drag&drop, cioè trascinando con il mouse gli oggetti. Il lavoro svolto può essere salvato e modificato in un secondo momento. FloorPlanner fornisce anche un codice per incollare il progetto in siti/blog. E’ gratuito (piano “personal”) e richiede solo una piccola registrazione. C’è anche una versione a pagamento (piano “professional” e “enterprise”) che, naturalmente, è solo per chi lo fa di professione. Vai a FLOORPLANNER.

TOGLIERE LE PASSWORD AI FILE EXCEL CON XLSCRACK

excel-unlock.jpgSe avete un file excel protetto, ma non ricordate la password, XLSCRACK può tornare utile. Fra le mille password quotidiane da ricordare, può capitare di dimenticarsene una! Il servizio ha la stessa provenienza e caratteristica dell’altro che vi ho presentato qualche giorno fa a riguardo dei file .pdf. Per cominciare basta fare l’upload del file .xls protetto, accettare le condizioni e termini di utilizzo, e cliccare su “submit”. Ed ecco il documento excel pronto all’uso. Vai a XLSCRACK.

 

SCARICARE IN ANONIMATO DA TORRENT CON BITBLINDER

bb.pngSe si vuole rimanere anonimi quando si scarica con metodologia torrent, BITBLINDER è l’ideale. Si tratta di un client torrent gratuito che permette di scaricare da torrent e navigare, restando in assoluto anonimato. In pratica con BitBlinder non si è collegati direttamente ad internet, ma sarà un server proxy che agirà a ogni richiesta ricevuta. Quindi, tirando le somme, si ha l’indirizzo ip nascosto, privacy assicurata e bypass di filtri in caso ce ne siano. Davvero uno strumento ideale in materia di privacy. BitBlinder è compatibile con Windows Xp e superiore. Scarica BITBLINDER.

BLOCCARE L’ACCESSO AI PROGRAMMI CON APPLOCKER

applocker_main.jpgCondividere il computer con altre persone non è sempre positivo. Infatti può succedere di voler impedire ad altri utenti di lanciare determinate applicazioni (per esempio in una scuola). Il software che vi sto per descrivere, serve proprio a questo; bloccare i programmi che non desiderate siano aperti da altre persone. Sto parlando di APPLOCKER. Semplicissimo e funzionale freeware, in lingua inglese, che, con un click nel quadratino bianco corrispondente all’applicazione, bloccherà tutti i programmi da voi desiderati. L’accesso a tali programmi sarà consentito solo all’amministratore. AppLocker già contiene al suo interno una lista con tutte le applicazioni possibili (anche non installate sul vostro pc); se volete aggiungerne altre basta cliccare su configure, inserire il nome del porgramma (compreso il .exe) e un click su add per terminare l’operazione. Insomma, un software che può tornare davvero utile! SCARICA APPLOCKER (997 KB).