TuTTo IL WeB

CREARE FILE PDF DA ANDROID E IOS TRAMITE FOTOCAMERA

L’applicazione che sto per presentare vi faciliterà la vita perchè permette di avere uno scanner sempre a portata di mano. Sto parlando di ADOBE SCAN. Questa app ci consente di creare file in formato pdf semplicemente fotografando il foglio da convertire, di qualsiasi tipo esso sia. Adobe Scan è disponibile per Android ed iOS. Le funzioni basi sono gratuite!

Una volta scaricata l’app, lanciatela ed effettuate l’accesso con il vostro account Google o tramite Facebook. Quindi date il consenso all’applicazione di accedere alla fotocamera del vostro smartphone (o tablet).

A quel punto siete pronti per fotografare il documento da convertire in formato pdf. E’ possibile creare un unico pdf composto da più pagine.

Adobe Scan, come potete vedere dall’immagine allegata, riconosce i bordi dei fogli; se il riconoscimento dei bordi non vi soddisfa potete cambiarli a vostro piacimento. L’app consente anche di effettuare delle modifiche come per esempio effetti speciali, pulitura e riordinamento delle pagine.

Per nominare il file cliccate sul simbolo della matita. Infine salvate il lavoro cliccando su “salva pdf”.

Questa applicazione è utile per chi deve mandare documenti vari, per le mamme che devono mandare i compiti dei figli, per chi non ha uno scanner o per che ne ha uno ma non ha voglia di usarlo.

Scarica Adobe Scan (Android).

Scarica Adobe Scan (iOS).

CREARE FILE PDF DA ANDROID E IOS TRAMITE FOTOCAMERAultima modifica: 2020-05-07T16:29:07+02:00da
Reposta per primo quest’articolo