TuTTo IL WeB

COME USARE IL TELEFONO ANDROID COME WEBCAM CON IP WEBCAM

Molte persone non hanno mai avuto bisogno di una webcam, ma ecco che in situazione come questa (smart working, lezioni scolastiche, ecc…) occorre utilizzarne una. Come fare se non abbiamo una webcam? Semplice, basta usare la fotocamera del proprio smartphone Android. L’unica cosa che occorre è scaricare l’applicazione da Play Store IP WEBCAM (link a fine articolo).

Per far si che il telefono comunichi col pc basta che siano entrambi collegati alla stessa wifi. Detto questo procedete al download dell’app Ip Webcam ed attendete l’installazione.

Quindi apritela e scrollate la finestra fino in fondo, senza cambiare nessuna impostazione perchè quelle di default vanno più che bene.

Cliccate sulla scritta “avvio del server” (vedi in fondo alla foto allegata) e acconsentite all’app di accedere alla camera ed al microfono.

A questo punto tappate sul pulsante in alto a sinistra “come si collega”, selezionate “connessione diretta” e cliccate su “sto utilizzando la wi-fi del router”.

Ip Webcam vi mostrerà un indirizzo ip del tipo “http;//192.168.x.xx:xxxx/”; aprite il vostro browser, scrivete l’indirizzo e premete invio. Apparirà la pagina delle impostazioni di Ip Webcam. In alto, di fianco alla scritta “video renderer” cliccate su “browser” e vedrete a video la vostra nuova webcam. Scorrendo la pagina avete a disposizione varie opzioni: zoom, tipo di fotocamera (normale o frontale), messa a fuoco, ecc…

Quindi ragazzi, perchè spendere soldi?

Scarica IP WEBCAM.

COME USARE IL TELEFONO ANDROID COME WEBCAM CON IP WEBCAMultima modifica: 2020-05-02T17:31:22+02:00da
Reposta per primo quest’articolo