TuTTo IL WeB

COME ASCOLTARE LA RADIO FM SU IPHONE 4 4S 5 IPOD SENZA L’USO DI INTERNET

Non ho mai capito perchè uno smartphone di 700€ circa, non ha una funzione banale come i cellulari di 50€. Sto parlando dell’iPhone di Apple e della funzione radio FM. In tutte le versioni, dall’inizio alla fine, non è mai stato possibile ascoltare la radio sul melafonino.

L’unico modo per ascoltare la radio FM è tramite le apposite applicazioni presenti sull’App Store; purtroppo tutte hanno bisogno di internet per funzionare!

Se si possiede una tariffa di navigazione flat, il problema sorge solo nell’area in cui non è disponibile il collegamento 3G. Ovviamente se il traffico dati è limitato, ascoltare la radio in streaming è sconsigliato.

Se siete soliti ascoltare la radio e non volete sfruttare la connessione dati, ecco come potete fare per risolvere questo piccolo inconveniente.

L’unico sistema al momento è acquistare un oggetto simile a questo: CONTROLLER FM RADIO TUNER.

Si tratta di un hardware che contiene un ricevitore FM e si aggancia all’iPhone, quindi prende l’energia dalla batteria del vostro melafonino.

Se avete un iPhone 5 dovete comprare un adattatore 30 pin to 8 pin. A fine articolo trovate i due link. Ovviamente ne esistono diversi tipi; scegliete quello che più vi piace.

Ho comprato entrambi i pezzi su Deal Extreme, il sito cinese per gadget elettronici più famoso al mondo.

Link CONTROLLER FM PER IHPONE.

Link ADATTATORE 30 PIN TO 8 PIN.

COME ASCOLTARE LA RADIO FM SU IPHONE 4 4S 5 IPOD SENZA L’USO DI INTERNETultima modifica: 2013-01-08T13:41:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo