TuTTo IL WeB

APPLICAZIONE ONLINE PER AGGIUNGERE TESTI E FUMETTI SU UNA PROPRIA FOTO

Avete presente le immagini con testi incorporati che ogni tanto troviamo su Facebook? Ovviamente per crearle non occorrono conoscenze elevate. Comunque se vi annoiate ad utilizzare qualche programma apposito, esiste il web che viene in aiuto.

Servizi tipo CHEEZBURGER offrono questi tipi di strumenti. Il tutto gratuitamente e senza nessuna registrazione obbligatoria. In pochi secondi ecco che otterrete la vostra foto con le frasi impresse sopra.

Cheezburger è in lingua inglese ma è molto semplice utilizzarlo grazie alla sua interfaccia molto intuitiva.

Cliccando sul link a fine articolo, troverete il pannello con gli strumenti.

L’operazione si divide in tre passi. Il primo consiste nel caricare la propria foto a cui si vuole aggiungere il testo, cliccando su “sfoglia” e quindi su “upload”.

Il secondo step è quello principale, cioè l’aggiunta dei testi o dei fumetti all’immagine. Nel “basic builder” potete aggiungere frasi a inizio, metà e fine foto. Per strumenti avanzati, ovvero per l’aggiunta di fumetti, cliccate su “advanced builder”.

E’ presente anche l’opzione “poster builder”, cioè l’immagine leggermente ridotta, con sfondo nero e testo bianco sotto (immagine allegata all’articolo).

Terzo ed ultimo passo è quello del salvataggio. Un click su “create” e, dopodichè, tasto destro del mouse sulla foto -> “salva immagine con nome”.

Tool davvero ben fatto!

Vai a CHEEZBURGER.

APPLICAZIONE ONLINE PER AGGIUNGERE TESTI E FUMETTI SU UNA PROPRIA FOTOultima modifica: 2012-06-20T09:41:11+02:00da
Reposta per primo quest’articolo