IAP CRACKER – TWEAK CYDIA PER ACQUISTARE GRATIS CREDITI ILLIMITATI NEI GIOCHI

Moltissimi giochi e applicazioni contengono al suo interno dei crediti che si acquisiscono utilizzando l’app oppure pagando. Ciò avviene soprattutto quando le applicazioni sono a pagamento e sono una sorta di finanziamento per gli sviluppatori.

head-iapcracker.jpg

Se non volete spendere soldi per acquistare i crediti, vi presento questo fantastico tweak Cydia di nome IAP CRACKER [IAPFREE]. In questo modo sbloccherete il negozio all’interno delle applicazione e potete comprare tutti i crediti che volete.

Come prima cosa aggiungete a Cydia la seguente repository:

http://repo.hackyouriphone.org/

Dopodichè cercate e scaricate Iap Cracker[IAPFREE] (circa 29 kb). Una volta installato, il tweak è subito attivo.

Recatevi nel gioco preferito ed acquistate senza spendere soldi veri.

Se vi verrà chiesto di effettuare l’accesso ad App Store vuol dire che Iap Cracker non è compatibile con quell’applicazione.

Ovviamente l’ho provato anche io sul mio iPhone 5 ed ha funzionato sempre!

DROIDCAM – APPLICAZIONE ANDROID PER USARE IL DISPOSITIVO COME WEBCAM

I sistemi operativi per dispositivi mobili (tablet, smartphone,…) permettono proprio di fare tutto, anche di sostituire altri tipi di dispositivi per pc. Nel caso specifico, mi riferisco alle webcam.

droidcam.jpg

La maggior parte dei pc portatili possiede già una webcam interna, ma può capitare che sia rotta o magari non è di risoluzione giusta per quello che si deve fare.

Se avete un dispositivo Android, ecco l’applicazione che permette di usare il vostro device come webcam: DROIDCAM.

DroidCam è un’app che, tamite wifi o usb, trasformerà il vostro dispositivo in una vera e propria webcam. L’applicazione è gratuita ed è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android.

Potete utilizzarla con Skype, Msn, Yahoo, ecc…

Oltre che installare l’app sul device Android, dovete scaricare ed installare il client per pc; disponibile per sistema operativo Windows e Linux.

Non resta che provarla per giudicare, un’app del genere può risultare utile in qualsiasi momento.

Scarica DROIDCAM.

Scarica client per Windows/Linux.

CREARE UN FINTO STATO FACEBOOK CON FINTI COMMENTI GRATIS ONLINE

L’applicazione che sto per presentare, vi permetterà di caricare su Facebook immagini divertenti. Di che si tratta? Avete presente le conversazioni fra Dio, Gesù, elettricità e così via?

facebookstatus.png

FACEBOOK STATUS è un’applicazione web che vi permetterà di creare questo tipo di conversazioni con qualsiasi personaggio, o oggetto, vogliate.

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

L’interfaccia è in lingua inglese, ma saprete utilizzarlo senza problemi grazie alla sua intuitività.

Tutto ciò che bisogna fare è seguire le semplici operazioni in sequenza.

Si parte dalla foto profilo, poi il nome, lo stato e la data di inserimento. Dopodichè inserite i nome dei “likers” cioè coloro che piace lo stato (separati da virgola).

Per aggiungere i commenti, cliccate su “add comment” e scrivete ciò che vi viene in mente.

Quando avrete finito cliccate su “save” per ottenere la finta conversazione da condividere su Facebook.

Vai a FACEBOOK STATUS.

APPLICAZIONE ONLINE PER AGGIUNGERE TESTI E FUMETTI SU UNA PROPRIA FOTO

Avete presente le immagini con testi incorporati che ogni tanto troviamo su Facebook? Ovviamente per crearle non occorrono conoscenze elevate. Comunque se vi annoiate ad utilizzare qualche programma apposito, esiste il web che viene in aiuto.

KXFET3sOG0ikH9as_IDsuA2.jpg

Servizi tipo CHEEZBURGER offrono questi tipi di strumenti. Il tutto gratuitamente e senza nessuna registrazione obbligatoria. In pochi secondi ecco che otterrete la vostra foto con le frasi impresse sopra.

Cheezburger è in lingua inglese ma è molto semplice utilizzarlo grazie alla sua interfaccia molto intuitiva.

Cliccando sul link a fine articolo, troverete il pannello con gli strumenti.

L’operazione si divide in tre passi. Il primo consiste nel caricare la propria foto a cui si vuole aggiungere il testo, cliccando su “sfoglia” e quindi su “upload”.

Il secondo step è quello principale, cioè l’aggiunta dei testi o dei fumetti all’immagine. Nel “basic builder” potete aggiungere frasi a inizio, metà e fine foto. Per strumenti avanzati, ovvero per l’aggiunta di fumetti, cliccate su “advanced builder”.

E’ presente anche l’opzione “poster builder”, cioè l’immagine leggermente ridotta, con sfondo nero e testo bianco sotto (immagine allegata all’articolo).

Terzo ed ultimo passo è quello del salvataggio. Un click su “create” e, dopodichè, tasto destro del mouse sulla foto -> “salva immagine con nome”.

Tool davvero ben fatto!

Vai a CHEEZBURGER.

RAGE MAKER – CREARE VIGNETTE MEMES ONLINE DA CONDIVIDERE SU FACEBOOK

Su Facebook vanno molto di moda le immagini che ritraggono scene divertenti della vita quotidiana. I protagonisti sono personaggi buffi detti memes.

ragecomic.png

Barzellette, scenette, fatti, eventi e chi più ne ha più ne metta; un modo divertente di vedere la vita.

Se volete creare anche voi una vignetta e non sapete come fare, ecco che vi presento RAGE MAKER. Si tratta di un’applicazione web che vi metterà a disposizione tutti gli strumenti e tutti i meme per creare scenette e vignette.

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

In home page avete a disposizione tutti gli strumenti, compreso il foglio bianco su cui aggiungere le vignette. Di default il foglio è diviso in 4 parti, ma voi potete aggiungerne altre oppure togliere la griglia.

A sinistra avete la lista dei memes divisi per categoria. In alto avete il pannello per inserire disegni e frasi.

L’immagine allegata all’articolo è una vignetta che ho creato io personalmente in pochissimi minuti.

Quando avete terminato, cliccate sul pulsante “save/load” per salvare l’immagine in formato png.

Da salvere nei preferiti!

Non dimenticate di firmare la vignetta!

Vai a RAGE MAKER.

ADRIVE – HARD DISK VIRTUALE PORTATILE ONLINE CON 50 GB DI SPAZIO GRATIS

Esistono molti servizi che ci permettono di salvare i nostri file direttamente online, quindi accessibili da qualsiasi dispositivo. Ognuno ha i suoi limiti, costi e strumenti.

adrive.png

Quello che vi presento in questo articolo si chiama ADRIVE ed offre ben 50 gb di storage gratuito.

Esistono anche piani a pagamento ma credo che quello basic gratuito sia più che sufficiente.

Per cominciare ad usufruire di ADrive basta collegarsi alla home page tramite il link a fine articolo, e cliccare sul pulsante “sign up” in alto a destra per procedere con la registrazione.

Selezionate il piano “personal basic” per ottenere quello gratuito. Ovviamente avrete meno servizi a vostra disposizione, come per esempio il limite di upload per ogni file a 2 gb e la non compatibilità dell’applicazione Android.

Inoltre, se avete bisogno di aiuto, il supporto tecnico sarà limitato rispetto a chi possiede un piano a pagamento.

Ovviamente sono presenti le pubblicità.

Comunque resta un buon servizio per mettere al sicuro e condividere i propri file.

Vai a ADRIVE.

GOSNIPE – PROGRAMMA ONLINE PER VINCERE LE ASTE EBAY AUTOMATICAMENTE

Sicuramente vi sarà capitato di partecipare a qualche asta su eBay, il sito più utilizzato per la vendita online di oggetti di qualsiasi genere.

gosnipe.png

Purtroppo non è sempre facile vincere un’asta, perchè è possibile trovare qualcuno che all’ultimo secondo piazza l’offerta che poi risulta vincente.

Per aumentare le vostre possibilità, vi presento un’applicazione web che piazza l’offerta all’ultimo momento possibile, automaticamente. Sto parlando di GOSNIPE.

Ovviamente il servizio ha un costo ed è richiesta la registrazione (cliccando su “signup” in alto a destra – dovete fornire i vostri dati eBay).

Il funzionamento è semplicissimo. Basta aggiungere il bookmark di GoSnipe alla toolbar e cliccare su di esso quando siete collegati alla pagina del prodotto all’asta che vi interessa.

Inserite il numero massimo di soldi che siete disposti a spendere e lasciate fare il resto a GoSnipe.

Veniamo ai costi. Le prime tre aste vi vengono offerte gratuitamente, dopodichè sono applicate le seguenti tariffe: 1% della somma totale. Il minimo è 0,25$ per prezzi fino a 25$ fino ad un massimo di 10$ per prodotti per aste che superano i 1000$.

Se il prodotto vi interessa davvero, vale la pena provare!

Vai a GOSNIPE.

FAKE IPHONE TEXT – CREARE ONLINE UNA FINTA CONVERSAZIONE MESSAGGI IPHONE

Avete presente su Facebook, le immagini divertenti che propongono una conversazione iPhone? Ovviamente la stragrande maggioranza di esse sono finte e create con un’applicazione web apposita.

fakeiphonetext.png

Servono per proporre barzellette sotto forma di scambio sms. Bene, se ne volete creare anche voi una per la vostra pagina Facebook, blog e cosi via, ecco che presento FAKE IPHONE TEXT.

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

L’interfaccia è in lingua inglese ma utilizzarlo è semplicissimo.

Non bisogna fare altro che scrivere il messaggio in ogni riga, come riportato nell’esempio in home page.

Un click sul pulsante “create” per ottenere la finta conversazione.

Purtroppo non c’è il pulsante per il download diretto dell’immagine; per scaricarla dovete fare uno screen della porzione di pagina che contiene la conversazione.

Vai a FAKE IPHONE TEXT.

FACETACHE – AGGIUNGERE I BAFFI SU UNA FOTO DI UN VISO GRATIS ONLINE

Tra i tanti effetti fotografici divertenti che sono possibili, l’effetto “aggiunta baffi” è sicuramente uno dei più apprezzati. Una piccola aggiunta su di un volto e la foto cambia radicalmente.

facetache.png

Non occorrono programmi per fare tutto questo; basta collegarsi al sito FACETACHE. Si tratta di un’applicazione web che permette di aggiungere baffi su di un volto. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Anche se il sito è in lingua inglese, è molto facile usarlo.

Come prima cosa, bisogna caricare l’immagine che ritrae il viso dell’amico/parente a cui volete aggiungere i baffi, cliccando su “load picture”. L’upload può essere fatto da hard disk, da url o da Facebook.

Attendete il caricamenteo della vostra foto, scegliete il tipo di baffi posizionati sopra l’anteprima e trascinateli nella posizione giusta. Li potete ingrandire e ruotare a vostro piacimento.

Per salvare il montaggio cliccate su “save picture” -> “save to file”; verrà salvata in formato jpg.

Vai a FACETACHE.

APPLICAZIONE PER TRASFERIRE FILE DA PC AD ANDROID E VICEVERSA CON WIFI

Il metodo più utilizzato per trasferire file da pc ad un dispositivo Android e viceversa, è sicuramente tramite usb. Ma se non si ha a disposizione il cavetto, come bisogna fare? Una soluzione potrebbe essere il WiFi ed un’applicazione apposita.

wififiletransfer.png

Ovviamente l’applicazione esiste e si chiama WIFI FILE TRANSFER. L’app è gratuita ed ha 4,5 stelle come giudizio, quindi molto apprezzata dagli utenti.

Usarla è molto semplice, anche perchè è disponibile in lingua italiana. Una volta scaricato ed installato (link a fine articolo), lanciatelo.

Cliccate sul pulsante “start” e copiate l’indirizzo che vi verrà fornito nella barra url del vostro browser. In men che non si dica, accederete ai file contenuti sul vostro dispositivo.

A destra è posizionato il form per caricare i file, mentre se volete scaricarne uno sul pc, basta cliccare su “download” posizionato vicino ad ogni file. Purtroppo nella versione base è possibile caricare file fino ad una grandezza massima di 4 mb (la versione pro costa 0,99€).

Un’app che bisognare avere!

Scarica WIFI FILE TRANSFER.