TuTTo IL WeB

WINDS PRO – EMULATORE GAME BOY ADVANCE E NINTENDO DS PER WINDOWS

Se siete grandi appassionati di videogiochi del mondo Nintendo e siete, o siete stati, dei fortunati possessori dei vari GameBoy e del Nintendo DS saprete bene quante ore si possano passare a giocare con questi aggeggini.

Bene con WinDS Pro, programma gratuito che gira su Windows, potrete godervi di nuovo ore e ore di gioco con Mario e company ma stavolta sul Pc. E si perchè WinDS è un ottimo emulatore di giochi Nintendo DS e Game Boy Advance per i nostri computer.
Con WinDS Pro si potrà quindi giocare con tutti i giochi Nintendo DS e Game Boy Advance comodamente tramite il proprio PC, in una comoda interfaccia grafica tale e quale a quella delle due consolle, il software è molto ben fatto.

Un programma che tornerà decisamente utile anche agli utenti che ancora non hanno sperimentato queste due piattaforme di gioco per un mancato acquisto o per scarso interesse e che adesso potranno farlo invece comodamente dal proprio PC.

Semplice da utilizzare, una volta installato e avviato verrà visualizzata l’ interfaccia grafica iniziale di WinDS Pro
dove occorre cliccare il pulsante ND$GBA (riquadro giallo) e dal relativo menu contestuale cliccare il pulsante NDS (riquadro verde) per giocare con l’ emulatore di giochi Nintendo DS.
Occorre invece cliccare il pulsante ND$GBA (riquadro rosso) per giocare con l’ emulatore di giochi Game Boy Advance.

In automatico verrà avviato l’emulatore scelto, dal quale potrete selezionare la rom del gioco da utilizzare: ricordate che .nds è il formato delle rom Nintendo DS, mentre .gba di quelle Game Boy Advance.
Le varie rom si trovano facilmente su siti specializzati, tramite peer to peer o torrent (ricordate che le rom vanno cancellate entro 24 ore se non si dispone di una copia originale del gioco).

Quindi confermate l’apertura del gioco, che verrà riprodotto e potrà essere giocato nell’interfaccia grafica della consolle selezionata.
Insomma un ottimo programma gratuito per utilizzare i giochi Nintendo DS e Game Boy Advance nel computer.
Assolutamente da provare, attenti potrebbe darvi dipendenza!

Scarica WINDS PRO.

WINDS PRO – EMULATORE GAME BOY ADVANCE E NINTENDO DS PER WINDOWSultima modifica: 2012-01-23T10:48:25+01:00da
Reposta per primo quest’articolo