COME SAPERE L’ID DI UN PROFILO O UNA PAGINA FACEBOOK CHE USA NICKNAME

Da quando è nato Facebook ha cambiato molte cose. Una di queste è l’uso dei nickname al posto del numero id che identifica un profilo o una pagina.

graphfacebook.png

L’id non è scomparso ovviamente, è solo nascosto. Se avete bisogno di scoprire l’id di una pagina o di un profilo Facebook, seguite questi semplici passaggi che trovate dopo il banner pubblicitario…

PRIMO PASSO

Loggatevi su Facebook e collegatevi sul profilo, o sulla pagina, di cui volete sapere l’id.

 

SECONDO PASSO

Recatevi nella barra indirizzi in alto e modificate l’url in questo modo (esempio con il mio profilo Facebook):

da così

https://www.facebook.com/TuTToILWeB

a così

https://graph.facebook.com/TuTToILWeB

Basta aggiungere la parola ‘graph’ al posto di ‘www.’

 

TERZO PASSO

Si aprirà una pagina con alcune informazioni. La prima riga corrisponde all’id del profilo o la pagina in questione (vedi immagine allegata).

 

Tutto molto semplice!

COME VERIFICARE SE UN INDIRIZZO EMAIL ESISTE REALMENTE GRATIS ONLINE

Molto spesso succede di dover inviare una mail che puntualmente non arriva a destinazione. Il problema è che l’indirizzo non esiste. Per esserne sicuri, vi presento un’applicazione web che vi permetterà di scoprire se un qualsiasi indirizzo email esiste realmente.

verifyemailaddress.png

Sto parlando di VERIFY EMAIL ADDRESS. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Tutto ciò che occorre fare è collegarsi alla home page tramite il link a fine articolo, ed inserire l’indirizzo email di cui volete verificare l’esistenza, nell’apposita barra. Premete invio ed attendete il resoconto. Verify Email address vi dirà se l’indirizzo è valido o meno.

Davvero un ottimo tool!

Vai a VERIFY EMAIL ADDRESS.

TUTTE LE IMMAGINI MEME DA SCARICARE GRATIS IN FORMATO JPG PNG SVG

Quali sono le immagini più condivise su Facebook al momento? Senza ombra di dubbio le vignette divertenti con protagonisti le immagini meme, vale a dire con le faccine simpatiche, ognuna con un suo significato. I protagonisti sono dettie “meme”. 

alltherageface.png

Se volete creare anche voi una vignetta divertente con queste emotico, vi presento un sito che ne contiente moltissime pronte da scaricare in formato jpg, png e svg (vettoriale). Sto parlando di ALL THE RAGE FACE.

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Il sito è organizzato in pagine; ogni pagina contiene 25 meme diversi. Per scaricare l’emoticon nel formato desiderato, basta cliccare sul nome del formato.

Al momento il database contiene più di 4.000.000 di emoticon. Ce n’è per tutti i gusti. Date sfogo alla vostra fantastia, create la vostra vignetta e diffondetela su Facebook.

Vai a ALL THE RAGE FACE.

ALBUM TO PDF – SCARICARE LE FOTO E GLI ALBUM DEGLI AMICI DI FACEBOOK IN PDF

Esistono diversi metodi per scaricare le fotografie da Facebook; alcuni sono comodi, altri un pò meno. Oggi vi presento un’applicazione Facebook che vi permetterà di scaricare tutte le vostro foto e gli album in formato pdf. Si tratta di ALBUM TO PDF.

albumtopdf.png

L’applicazione è gratuita e per utilizzarla dovete disattivare la navigazione sicura https dalle impostazioni account. Fatto questo potete procedere…

Cliccate sul link a fine articolo per raggiungere la pagina dell’applicazione. Quindi cliccate sul pulsante “installa” ed attendete il caricamento dei vostri album. Sotto avete la lista dei vostri amici; cliccando sul loro nome appariranno gli album disponibili per il download. Per scaricare un album cliccate su “express pdf” ed il gioco è fatto!

Tutto molto semplice ed intuitivo, anche se l’app è in lingua inglese.

Vai a ALBUM TO PDF.

IFAKESIRI – CRARE UNA FINTA CONVERSAZIONE CON SIRI ONLINE GRATIS

Anche chi non possiede un iPhone 4/4S, sa cos’è Siri. Per chi non lo sapesse, si tratta di un software a riconoscimento vocale che permette di interagire vocalmente con l’iPhone. E’ possibile fare ricerche su Google, chiamare contatti dalla rubrica e molto altro ancora.

ifakesiri.png

Esiste un’applicazione web che vi permetterà di creare una finta conversazione Siri. Sto parlando di IFAKESIRI. Il servizio è offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi alla home page tramite il link a fine articolo e seguire le istruzioni.

Prima di tutto scegliete l’operatore telefonico tra AT&T, Verizon e Sprint. Dopodichè inserite la conversazione del tipo:

Me: (obbligatorio) ricerca su google ‘tuttoilweb’

Siri: (obbligatorio) Ah lo conosco, gran bel blog!

Me: (obbligatorio) Grazie!

Fatto questo cliccate sul pulsante “create your siri conversation” per ottenere l’immagine della conversazione. Prelevate il link diretto al file oppure il codice html per incorporarlo in siti/blog.

Buon divertimento!

Vai a IFAKESIRI.

A QUANTO AMMONTA IL DEBITO PUBBLICO ITALIANO? ECCO LA CIFRA IN TEMPO REALE

Nulla da dire sul momento che stiamo attraversando noi italiani; parlano i fatti, gli avvenimenti e via dicendo. Una cosa è certa, che il nostro debito cresce sempre più.

aquanto ammonta il debito pubblico italiano,cifra esatta del debito pubblico italiano,debito pubblico italiano in tempo reale,stima debito pubblico italiano

Ma precisamente, a quanto ammonta il debito pubblico italiano? In fondo all’articolo trovate il contatore che vi dirà la cifra in tempo reale.

Ovviamente la cifra, che si basa sui rapporti mensili della Banca d’Italia, è approssimata. Il contatore si aggiorna ogni tre secondi.

Sappiate che grazie a questa mostruosità, ogni bambino che nasce ha già 30.000 € di debito!

Diffondete la notizia, perchè sembra scontato, ma non tutti sanno il valore reale del debito pubblico italiano!

 

COME SCRIVERE POSTARE UN MESSAGGIO DI STATO IN BIANCO SU FACEBOOK

Questo piccolo articolo non so fino a che punto può essere utile. Su Facebook esistono molti trucchetti che la maggior parte degli iscritti non conosce. Quello che sto per presentarvi fa parte di questi.

statobianco.png

Infatti vi spiego brevemente come fare per scrivere un messaggio di stato completamente in bianco. Ecco cosa dovete fare in dettaglio…

Come ben sapete se cliccate su “pubblica” senza scrivere niente, non accade nulla! Per far apparire l’aggiornamento di stato in bianco, dovete semplicemente copiare ed incollare la stringa qui di seguito nella barra “stato”:

@[0:0: ]

oppure

@[2: ]


Cliccate “pubblica” ed ecco il messaggio in bianco! Nell’immagine allegata all’articolo notate il mio aggiornamento di stato.

EZYWATCH – SUPERARE I LIMITI DI VIDEOWEED NOVAMOV E PUTLOCKER GRATIS

Ormai tutti sapete che qualche giorno fa, l’FBI ha chiuso MegaVideo e MegaUpload. MegaVideo era il sito più utilizzato per vedere film, serie tv, cartoni animati, ecc… I motivi della chiusura li sappiamo tutti: condivisione di file illegali. Ovviamente non tutti lo erano, ma la stragrande maggioranza si!

ezywatch_001.png

Esistono diverse alternative a MegaVideo; tra le più importanti troviamo Videoweed, Novamov e Putlocker. Anche questi siti prevedono due tipologie di utenza, quella gratuita e quella premium (a pagamento). Per fortuna esiste EZYWATCH!

Si tratta di un’applicazione web che permette di superare i limiti dei siti sopra citati, ovvero VideoWeed, NovaMov e PutLocker. Il servizio esiste già da un pò e ne ho parlato qualche tempo fa. Infatti EzyWatch era un ottimo metodo per oltrepassare il limite di 72 minuti di MegaVideo. Ora che MegaVideo non c’è più lo staff ha lavorato sulle alternative.

Ora possiamo guardare i video tranquillamente e soprattutto senza limitazioni. Tutto ciò che bisogna fare è prelevare il link del video ed inserirlo nell’apposita barra. Cliccate su “watch” e quindi selezionate se volete essere “ezywatch free” o “premium”. Vi consiglio di scegliere free, visto che non c’è molta differenza.

A questo punto buona visione!

Vai a EZYWATCH.

LE MIGLIORI ALTERNATIVE A PICNIK PER MODIFICARE FOTO ONLINE GRATIS

Purtroppo Picnik, il sito più famoso al mondo per la modifica di foto e immagini online, presto verrà chiuso dal suo proprietario cioè Google. Anche se Picnik è il migliore nel suo genere, non disperate perchè su internet ci sono moltissime alternative valide.

picnik-400x266.jpg

Ho raccolto le migliori che ho trovato in questo unico articolo; ovviamente se ne conoscete altre lasciate pure un commento. La classifica non è in ordine di importanza nè alfabetica….

PIXLR

Editor di immagini online che non richiede registrazione. Disponibile anche per iOS e Android.

SUMO PAINT

Disponibile la versione gratuita e quella pro, è un ottimo editor di fotografie.

AVIARY

Per applicare molti effetti speciali alle foto. Anche qui è disponibile, oltre per browser, anche per iOS ed Android.

SHAPE COLLAGE

Per creare collage in poco tempo ed in pochi click!

SPLASHUP

Editor di immagini personali oppure createne di nuove, applicando effetti, filtri, ecc…

– FOTOFLEXER

Clicca qui per leggere l’articolo a riguardo.

PHIXR

Editor online che supprta anche Facebook.

RED IGONE

Applicazione per eliminare gli occhi rossi dalle foto.

PHOTOVISI

Tool online per creare collage.

FUN PHOTO BOX

Create immagini divertenti partendo da una vostra foto; molti template a vostra disposizione.

PIXENATE

Ottimo editor di foto.

PICFULL

Il modo migliore per applicare diversi filtri alle immagini.

DARKROOM

Altro valido editor online.

FIX PICTURE

Applicazione per tagliare, ridimensionare, ecc…, le vostre foto online.

– PHO.TO

Oltre al tool modifica foto è presente anche l’area trucco (clicca qui per leggere l’articolo).

SCRAPWALLS

Altra applicazione per creare collage.

WINDS PRO – EMULATORE GAME BOY ADVANCE E NINTENDO DS PER WINDOWS

Se siete grandi appassionati di videogiochi del mondo Nintendo e siete, o siete stati, dei fortunati possessori dei vari GameBoy e del Nintendo DS saprete bene quante ore si possano passare a giocare con questi aggeggini.

winds.png

Bene con WinDS Pro, programma gratuito che gira su Windows, potrete godervi di nuovo ore e ore di gioco con Mario e company ma stavolta sul Pc. E si perchè WinDS è un ottimo emulatore di giochi Nintendo DS e Game Boy Advance per i nostri computer.
Con WinDS Pro si potrà quindi giocare con tutti i giochi Nintendo DS e Game Boy Advance comodamente tramite il proprio PC, in una comoda interfaccia grafica tale e quale a quella delle due consolle, il software è molto ben fatto.

Un programma che tornerà decisamente utile anche agli utenti che ancora non hanno sperimentato queste due piattaforme di gioco per un mancato acquisto o per scarso interesse e che adesso potranno farlo invece comodamente dal proprio PC.

Semplice da utilizzare, una volta installato e avviato verrà visualizzata l’ interfaccia grafica iniziale di WinDS Pro
dove occorre cliccare il pulsante ND$GBA (riquadro giallo) e dal relativo menu contestuale cliccare il pulsante NDS (riquadro verde) per giocare con l’ emulatore di giochi Nintendo DS.
Occorre invece cliccare il pulsante ND$GBA (riquadro rosso) per giocare con l’ emulatore di giochi Game Boy Advance.

In automatico verrà avviato l’emulatore scelto, dal quale potrete selezionare la rom del gioco da utilizzare: ricordate che .nds è il formato delle rom Nintendo DS, mentre .gba di quelle Game Boy Advance.
Le varie rom si trovano facilmente su siti specializzati, tramite peer to peer o torrent (ricordate che le rom vanno cancellate entro 24 ore se non si dispone di una copia originale del gioco).

Quindi confermate l’apertura del gioco, che verrà riprodotto e potrà essere giocato nell’interfaccia grafica della consolle selezionata.
Insomma un ottimo programma gratuito per utilizzare i giochi Nintendo DS e Game Boy Advance nel computer.
Assolutamente da provare, attenti potrebbe darvi dipendenza!

Scarica WINDS PRO.