TuTTo IL WeB

7 APPLICAZIONI IFRAME PER CREARE PAGINE DI BENVENUTO SU FACEBOOK

Se siete assidui frequentatori di Facebook avrete sicuramente notato come sempre più pagine abbiano aggiunto dei contenuti speciali (iframes) attivabili nella colonna sinistra come se fossero veri e propri link o applicazioni; si trattano di vere e proprie pagine di benvenuto!

C’è chi li usa per postare video, chi giochi, chi addirittura usa questo metodo per far vedere certi contenuti solo a chi mette “Mi piace”. Avete una vostra pagina e volete aggiungere anche voi queste opzioni? Abbiamo raccolto qui 7 metodi diversi che permettono a chiunque di aggiungere queste schede: vediamoli insieme.

1. Static HTML

Static HTML è adatto per coloro che non vogliono banner pubblicitari a piè di pagina. È possibile copiare e incollare il codice HTML, CSS o JavaScript nei campi vuoti.
Permette le barre di scorrimento e le opzioni FBML con cui si può giocare per far si che un contenuto sia visibile per i fan o per tutti. Per usare al meglio solo il linguaggio Html è ovviamente indispensabile conoscerne almeno le basi.

2. TabPress
 
Tabpress è simile al precedente per quanto riguarda i termini di copiare e incollare i codici nelle caselle dei contenuti. Rispetto a HTML statico, Tabpress offre una barra di anteprima più facilmente intuibile e vari settaggi per la modifica dei contnuti per Fan e non Fan.

3. Wildfire iFrame
 
Wildfire iFrame è comodo da usare e la sua pecularietà sta nel fatto che l’admin della pagina può caricare i file di immagine direttamente dal suo editor. Questo differisce da Tabpress e HTML statico perché queste richiedono all’utente di pre-caricare le immagini su un host esterno tipo imageshack.
Purtroppo, i tag FBML non sono supportati in Wildfire iFrame, ma per fortuna per le pagine è attualmente gratuito.

4. Hosted iFrame

La caratteristica più forte di Hosted iFrame è che consente di aggiungere fino a 5 schede alla tua pagina di Facebook (si possono trovare in fondo pagina ‘Installazione di schede aggiuntive’). Ti dà inoltre un’anteprima visiva dei contenuti. Se avete un account Google Analytics potete tracciare il vostro traffico della pagina. Inoltre fornisce uno speciale box editor dove è possibile creare contenuti per tutti, oltre al contenuto Fans e Non Fan.
Per ora Hosted iFrame è libero fino a 25.000 fan, una volta che la pagina ha superato 25.000 fan nella scheda apparirà una schermata vuota fino a quando passerete a una versione premium.

5. Iwipa

Iwipa fornisce avanzate di editing che aiutano sia programmatori sia i non programmatori. È possibile personalizzare i tuoi contenuti facilmente con l’editor, per esempio aggiungere elenchi puntati, immagini, video o link. Soprattutto avete la possibilità di aggiungere molte sottoschede.

6. TabSite

Stessa cosa di Iwipa, Tabsite presenta però il suo ‘Drag & Build’ caratteristica che permette così di aggiungere widget speciali come Google Map e di integrare moduli e-mail
Dovrete personalizzare il tutto nel sito di Tabsite (è richiesto il login). L’account a pagamento offre più widget, ma tutto dipende dai vostri requisiti della pagina facebook.

7. Pagemodo Pagebuilder

Quuesta appicazione permette di gustare un buon numero di modelli liberi, modelli sofisticati di facile caricamento delle immagini e modelli d’inserimento testo.
Ideale per i principianti consente di esplorare questo mondo prima di passare a più professionali personalizzazioni delle schede iframe.

Un consiglio finale, ricordatevi che non esiste un’applicazione migliore di tutte, la cosa giusta è trovarne una che si adatti alla vostra pagina in modo quasi naturale. Ricordatevi sempre di testare i votri Iframe e controllate spesso che tutto vada per il verso giusto! Buon divertimento!

7 APPLICAZIONI IFRAME PER CREARE PAGINE DI BENVENUTO SU FACEBOOKultima modifica: 2011-10-21T15:07:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo