TuTTo IL WeB

PROGRAMMA GRATUITO PER UTILIZZARE IL MOUSE SU PIU’ DI UN COMPUTER

Usare lo stesso mouse per diversi computer e su molti monitor? Ebbene sì è possibile, e ora vedremo come.
Parleremo infatti di Mouse without Borders e come dice il nome stesso vedremo come è possibile usare un mouse senza “frontiere”.

Mouse without borders nasce da un’idea di una piccola divisione della grande multinazionale Microsoft, in principio veniva usato dai dipendenti ma visto il suo successo è stato ampliato il progetto anche a noi comuni utenti del web.

Il mouse senza frontiere è infatti uno strumento straordinariamente utile. In poche parole, permette di raggiungere diversi PC come se fossero parte di un unico desktop. Se per esempio abbiamo due pc sulla nostra scrivania collegati magari a 3 schermi LCD usando il mouse senza frontiere saremo in grado di muovere il mouse tra i 3 schermi, anche se uno di loro è collegato a un PC diverso dagli altri due.

Un’altra funzione interna al programma e molto utile è il fatto di poter spostare i file tra i 2 computer semplicemente trascinandoli da un desktop all’altro. Infatti è possibile controllare fino a quattro computer da un mouse e una tastiera senza nessun hardware aggiuntivo necessario.

Il software è facile da installare: si installa l’utility in tutti i computer Windows, s’inserisce il codice di sicurezza previsto dal software e i computer saranno collegati grazie alla nostra rete wireless.
 
Oltre a consentire il drag and drop dei file come già detto, rende possibile bloccare o accedere a tutti i PC connessi dal programma da uno solo di essi e ancora è possibile anche inviare la cattura dello schermo (screenshot) di un desktop all’altro premendo un tasto di scelta rapida configurabile; un uso consigliato potrebbe essere quello di avere un PC dedicato allo streaming audio o video, mentre noi lavoriamo lontano su un altro PC magari collegato a due schermi a sua volta.

Se amate le comodità questo software fa al caso vostro!

 

Scarica MOUSE WITHOUT BORDERS.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

PROGRAMMA GRATUITO PER UTILIZZARE IL MOUSE SU PIU’ DI UN COMPUTERultima modifica: 2011-10-03T09:32:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo