TuTTo IL WeB

AIRCRACK-NG – PROGRAMMA PER RECUPERARE PASSWORD WPA WEP WPA2

Se siete aspiranti hacker (nei limiti della legge) o volete semplicemente testare la sicurezza della vostra rete wifi il programma che vi proponiamo oggi farà sicuramente al caso vostro!

Aircrack-ng è un pacchetto di strumenti che permette di recuperare password di reti WEP (Wired Equivalent Privacy), WPA e WPA2-PSK; sono quelle che si collegano nella modalità senza fili (“wireless”), più conosciute col il nome appunto di Wifi.

Il funzionamento alla base del programma è molto semplice: quando vi collegate ai vostri siti web preferiti (anche ora che leggete) il vostro pc manda e riceve dei pacchetti dai vari server di internet. Questi pacchetti che circolano nella rete che volete analizzare vengono catturati e, una volta ottenuti, vengono applicati diversi tipi di attacco, come la forza bruta, l’uso di un dizionario delle chiavi più popolari, ecc.

Questo programma lavora con due modi di estrazione di pacchetti di informazione: il primo è automatico e rileva le reti, senza che sia necessario specificare nessun tipo di dato, mentre il secondo viene eseguito per mezzo della ricerca localizzata e richiede un pò più di esperienza nel campo dell’informatica.

Il tempo che richiede Aircrack-ng per recuperare una password varia a seconda del tipo di password utilizzata e del potenziale hardware dell’utente. Anche con computer meno recenti comunque il processo è molto veloce ed efficace.

Potete utilizzare aircrack-NG con delle semplici schede wireless USB o interne, non avete bisogno di nessun hardware particolarmente costoso.

Usate questo strumento in modo cosciente e ricordatevi che rubare le password di reti wifi e usare connessioni altrui sono reati puniti dalla legge!

 

Scarica AIRCRACK-NG.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

AIRCRACK-NG – PROGRAMMA PER RECUPERARE PASSWORD WPA WEP WPA2ultima modifica: 2011-09-19T11:21:17+02:00da
Reposta per primo quest’articolo