SYSTEM PROTECT – PROGRAMMA CHE IMPEDISCE DI CANCELLARE FILE E CARTELLE

A quanti di voi è capitato di non trovare una cartella o un file senza sapere il motivo? Non a molti certo, ma è una cosa che accade non di rado. Magari un virus o una cancellazione per errore. La prima cosa che si fa è utilizzare un programma per recuperare i file cancellati dall’hard disk ma questa operazione non porta sempre ai risultati sperati.

system protect, programma che impedisce di eliminare file e cartelle, come impedire di eliminare file e cartelle

Quindi prevenire è meglio che curare. Per questo vi presento un programma che impedisce di cancellare file e cartelle. Sto parlando di SYSTEM PROTECT. Il software è gratuito, pesa circa 7mb ed è compatibile per Windows Xp e successivi.

Anche se l’interfaccia è in lingua inglese, sarà molto semplice da utilizzare perchè molto intuitiva. Una volta avviato, bisogna recarsi in “custom protection”. Lì bisogna selezionare i file e le cartelle di cui volete impedire la cancellazione (“add file” per i file mentre “add folder” per le cartelle”). Da quel momento non potrà più essere cancellato niente che sia contenuto in “custom protection”. Se invece volete modificare un documento, basta cliccare sull’icona posizionata vicino all’orologio e ricliccare su “switch to install/modify mode”.

Credo che si tratta di un programma davvero molto utile, soprattutto per i più sbadati!

 

Scarica SYSTEM PROTECT.

MEGAPID – GENERATORE LINK PREMIUM PER MEGAUPLOAD E RAPIDSHARE GRATIS

Ho perso il conto di tutti i servizi web descritti nel mio blog, che permettono di superare i limiti dei siti file hosting più famosi ed utilizzati al mondo. Alcuni funziona ancora al 100% mentre altri un pò meno. Con questo articolo la lista dei generatori link premium si allunga, infatti vi presento MEGAPID.

megapid, download premium rapidshare megaupload, generatore link premium megaupload rapidshare, generare link premium rapidshare megaupload

Mi è stato consigliato da più di un lettore del blog, quindi presumo che funzioni, visto i numerosi “mi piace” e gli utenti collegati al sito simultaneamente. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Megapid funziona con RapidShare e MegaUpload.

Per cominciare a scaricare come utente premium, non dovete fare altro che collegarvi alla home del sito (link a fine articolo) ed inserire il link da convertire in premium. Per ottenerlo cliccate sul pulsante “generate”.

Per link MegaUpload dovrete collegarvi a questo indirizzo -> http://www.megapid.com/megaupload-premium-link-generator

mentre

Per link RapidShare dovrete collegarvi a questo indirizzo -> http://rapidshare.megapid.com/rapidshare-premium-link-generator

RANDOMFANNYPICS – RACCOLTA DI IMMAGINI DIVERTENTI E PARTICOLARI GRATIS

Chi come me ama le immagini divertenti, insieme a quelle molto particolari, allora deve seguire attentamente questo piccolo articolo. Qualche tempo fa girovagando per internet, in quel pò di tempo libero che mi è rimasto, mi sono imbattuto in questo sito: RANDOMFANNYPICS.

randomfannypics.png

Il nome è tutto un programma; si tratta di una raccolta di immagini divertenti da sfogliare in maniera casuale. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi al sito, tramite il link che trovate in fondo all’articolo, e visualizzerete subito la prima foto divertente o particolare. Per andare avanti e proseguire con la prossima immagine, basta cliccare sul tasto “next”. Tutte queste foto sono adatte per il vostro profilo di Facebook, Msn e i vari social network. Non mi sembra che ci sia altro da dire; solo buon divertimento!

 

Vai a RANDOM FANNY PICS.

INVOICETO.ME – CREARE FATTURE ONLINE GRATIS E CONVERTIRLE IN PDF

Esistono diversi programmi per creare fatture. Le grandi aziende devono per forza usare software avanzati per motivi pratici e contabili. Ma per coloro che emettono fattura una volta ogni tanto, possono utilizzare servizi web creati appositamente. Uno di questi è INVOICETO.ME.

invoicetome.png

Si tratta di un’applicazione web che permette di scrivere fattura direttamente online, senza scaricare nessun programma. L’interfaccia è in lingua inglese ma molto intuitiva quindi semplice da utilizzare. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Una volta giunti in home page tramite il link che trovate a fine articolo, sarete già in grado di scrivere la vostra fattura. Basta cliccare sul campo che vi interessa per poter cancellare e riscrivere le vostre informazioni: intestazione, nome compagnia, descrizione articoli, quantità, prezzi e cosi via. Cliccato su “add row” o “delete row” potrete rispettivamente aggiungere o togliere una riga dalla tabella degli articoli. InvoiceTo.Me permette anche di convertire la fattura in formato pdf, semplicemente cliccando sul pulsante “get pdf”. Davvero un servizo ben sviluppato e soprattutto molto utile.

 

Vai a INVOICETO.ME

RICEVERE UNA MAIL QUANDO UN AMICO DI FACEBOOK CAMBIA O AGGIUNGE LAVORO

Facebook è il social network per eccellenza e proprio per questo è il più utilizzato al mondo. Tra le tante informazioni che un utente può condividere con altri, c’è il lavoro. Ognuno può scrivere quello che vuole, ovviamente e molto spesso capita che sono inventati.

careernotify.png

In questo piccolo articolo vi presento un applicazione che vi invierà una mail quando un vostro amico aggiunge o cambia il suo lavoro. Sto parlando di CAREER NOTIFY. Il servizio viene offerto gratuitamente ed ovviamente è richiesto l’accesso con il proprio account Facebook.

Una volta raggiunta la home page, cliccate sul pulsante “connect with facebook” e quindi acconsentite all’applicazione di accedere al vostro account di Facebook. Dopodichè selezionate gli amici di cui volete controllare il lavoro e cliccate su “save”. Infine inserite la mail a cui volete che arrivi la notifica e cliccate su “save”. Da questo momento in poi riceverete una mail quando uno degli amici selezionati cambierà o aggiungerà un nuovo lavoro. Non so fino a che punto ma potrà rivelarsi utile!

 

Vai a CAREER NOTIFY.

PONYSPIA – ECCO COME SAPERE SE IL DESTINATARIO HA LETTO UNA MAIL

Quante volte avete inviato una mail importante a qualcuno che puntualmente esclama questa frase: “la mail non mi è arrivata” oppure “purtroppo non l’ho letta”. A volte è vero ma nella maggior parte dei casi sono solo scuse per giustificare delle dimenticanze. Nessun problema!

ponyspia, sapere se il destinatario legge una mail, come sapere se qualcuno ha letto la mail

Se volete sapere se il destinatario della vostra mail ha letto il vostro messaggio, vi presento PONYSPIA. Si tratta di un’applicazione web che vi permetterà, semplicemente, di sapere se qualcuno ha letto la vostra email. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Tutto ciò che dovete fare è compilare il form che trovate in home page del sito. Inserite la vostra mail, l’oggetto (identificativo della mail di cui volete sapere l’esito), selezionate l’immagine del cavallino (bianca se volete che il destinatario non la veda) e come ultima cosa cliccate sul pulsante “crea il tuo ponyspia”. A questo punto non dovete fare altro che copiare ed incollare l’immagine nella vostra mail (avete 60 secondi per farlo, altrimenti ne dovete creare un’altra). Ora niente più scuse! Un ottimo servizio facile e soprattutto utilissimo!

 

Vai a PONYSPIA.

IMAGEHYPER – HOSTING DI IMMAGINI GRATUITO CON POSSIBILITA’ DI GUADAGNO

Questo articolo è rivolto soprattutto a coloro che posseggono un blog. Per chi ha un blog gratuito come il mio (senza costi di gestione), sa bene che la memoria non è infinita. Per esemio su MyBlog lo spazio a nostra disposizione è di 3gb.

imagehyper.png

Foto e immagini sono la causa principale dell’esaurimento dello spazio. Per questo che vi presento IMAGEHYPER. Si tratta di un hosting per immagini gratuito con una marcia in più, ovvero la possibilità di guadagnare ad ogni visualizzazione. L’interfaccia è in lingua inglese ma non sarà difficile utillizarlo.

Una volta effettuata la registrazione, loggatevi e sarete subito in grado di caricare le vostre immagini. Cliccate su “sfoglia” e selezionate la foto dal vostro pc, dopodichè indicate se è di tipo adult o rivolta a tutta la famiglia. Potete anche scegliere la dimensione fra le varie misure. Quindi prelevate il codice html ed inseritelo sul vostro blog. I pagamenti avvengono su PayPal ed i guadagni non sono specificati ma dovrebbero essere 1 dollaro ogni 1000 visualizzazioni uniche. Tempo fa lo testai personalmente ed ho ricevuto puntualmente il pagamento. Non resta che provarlo!

 

Vai a IMAGEHYPER.

BESMURFED – CREARE ONLINE UN PUFFO PERSONALIZZATO E FARLO PARLARE

Questo post è dedicato ai più giovani che ci seguono e, perchè no, anche ai meno giovani perchè si sa che c’è una piccola parte di giovinezza in ognuno di noi; oggi parliamo infatti di Besmurfed.
Se non siete pratici di inglese gli Smurfs sono quei simpatici esserini blu che vivono nella foresta, si esatto i Puffi!

besmurfed.jpg

BeSmurfed è semplice quanto carina applicazione web che ti permette di creare il tuo Puffo e personalizzarlo completamente, ma non solo, potrai aggiungere un messaggio personale e farlo parlare. Il tutto naturalmente potrà poi essere condiviso online in vari modi.

Vediamo nello specifico i passi da seguire:
la procedura viene resa più semplice dal fatto di essere totalmente guidata, indovinate da chi? Da un puffo naturalmente!

All’inizio si seleziona il genere (potete scegliere tra Puffo maschio e Puffetta), si assegna un nome alla vostra creatura, si sceglie poi un vestito o degli accessori, ce ne sono davvero tanti, infine si digita o si registra un messaggio (potrete quindi usare anche la vostra voce), e infine siamo pronti per far conoscere a tutti il risultato del nostro lavoro.
Puoi infatti condividere il tuo Puffo su Twitter e Facebook ed è anche possibile ottenere il codice “embed” da incorporare in una nostra pagina web su un sito o su un blog.

Besmurfed.com ricordiamo che è uno strumento completamente gratuito, infatti gli sviluppatori hanno creato questa opportunità in occasione del lancio del film in 3D I Puffi che in Italia uscirà nelle sale cinematografiche a Settembre.
Creare il nostro Puffo personale è quindi un’occasione ottima per iniziare a gustarci un tuffo nel passato!

INVITI GOOGLE MUSIC DISPONIBILI – PROVA IL NUOVO SERVIZIO GOOGLE

Da poco mi è arrivato l’invito a Google Music ed ovviamente in men che non si dica ho provato il nuovo servizio targato Google. Devo dire che promette davvero bene perchè i presupposti ci sono tutti.

googlemusicinviti.png

Basta scaricare il Music Manager, un programmino di circa 590 kb (setup) che vi permette di caricare intere cartelli di brani su Google Music. Purtroppo gli inviti sono solo 2. Per questo ho deciso di inviare gli inviti ai primi due che commentano l’articolo; quest’ultimi a loro volta dovranno invitare gli altri che desiderano accedere a Google Music…

In pratica io invito i primi due, che dovranno inviare i loro inviti a coloro che commentano successivamente, rispondendo al loro commento (cliccando su “rispondi”). Voglio sperare nel vostro buon senso! Non scomparite dopo aver ricevuto l’invito 😀

Lasciate un commento all’articolo con nome ed email di GMail. Appena posso vi manderò l’invito.

Se non lo invio immediatamente è perchè sono un pò impegnato col lavoro. Non vi preoccupate che siete sempre nei miei pensieri!

COME RECUPERARE UN DOCUMENTO WORD OFFICE 2007 CANCELLATO PER ERRORE

Il programma di scrittura per pc più utilizzato al mondo è sicuramente Microsoft Word, anche se Open Office sta avendo sempre più consensi. Quando si scrive un documento, la sfiga è sempre dietro l’angolo.

recuperareword2007.png

Almeno una volta è capitato a tutti perdere il lavoro fatto; magari è andata via la corrente, un guasto del pc e chi più ne ha più ne metta, e voi non avete salvato il documento. Per evitare questo problema, vi spiego un trucco che vi permetterà di recuperare i file Microsoft Word 2007. Dopo il salto trovate la semplice e breve guida.

– come prima cosa recatevi nelle opzioni di Word;

– quindi andare nelle opzioni avanzate;

– spuntate la casellina corrispondete a “crea una copia di backup sempre”;

– cliccate sul pulsante “ok”;

 

Il documento sarà salvato nei file temporanei in formato .wbk. In caso di cancellazione per errore, dovrete andare lì per recuperare il vostro lavoro.