TuTTo IL WeB

FOTOLINK – COME TRASFERIRE LE FOTO DA FACEBOOK A PICASA E GOOGLE+

Oggi vi presentiamo un’applicazione per facebook che permette di gestire le proprie fotografie non solo di Facebook ma anche di Flickr, Google Picasa, MySpace ed altri: Fotolink.
Un’unica applicazione che ci farà risparmiare molto tempo dovendo effettuare un unico login per diversi servizi tutti legati al mondo della fotografia.

Fotolink infatti consente non solo di spostare le proprie fotografie tra vari account e caricarle dal nostro computer per poi organizzarle come più vogliamo ma permette anche di prendere e salvare quelle degli amici che si hanno su facebook, spostarle nel proprio account, e successivamente organizzarle a nostro piacimento.

Un aspetto invitante è il fatto che l’applicazione esporta in modo efficace tutte le immagini da qualsiasi album pe esempio ad uno preesistente in Picasa, che in pratica significa che le nostre immagini sono trasferite al nostro account Google +.

Naturalmente Fotolink non ruba le fotografie degli altri, si potranno spostare nel proprio account di Facebook solo le foto nel quale si è taggati, praticamente proprio quelle che in teoria si dovrebbe volere perchè ci riguardano più da vicino.

Oltre la comodità di non fare nessuna ulteriore registrazione visto che basta avere l’account di Facebook che ormai abbiamo quasi tutti, è la possibilità di gestire online le proprie fotografie su più account di vari hosting free/servizi online l’utilità maggiore di Fotolink. E naturalmente anche quella di arricchire la propria collezione di fotografie prendendo quelle in cui si è taggati dagli amici di Facebook; Fotolink può considerarsi quindi un’altra utile applicazione per Facebook.

Nel link a fine articolo trovate la pagina web di Fotolink, dopo aver fatto l’accesso all’applicazione con l’account di Facebook premendo “Install plugin” sarà possibile installare anche il plugin di Fotolink per il browser.
In questo modo sarà ancora più veloce accedere al servizio e cominciare a gestire le nostre foto come meglio vogliamo.

 

Vai a FOTOLINK.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

FOTOLINK – COME TRASFERIRE LE FOTO DA FACEBOOK A PICASA E GOOGLE+ultima modifica: 2011-07-19T12:54:24+02:00da
Reposta per primo quest’articolo