TuTTo IL WeB

ECCO COME RIVVIARE WINDOWS SENZA RIAVVIARE IL COMPUTER PC

Quando usiamo il computer per lavori di gruppo, o con programmi che richiedono molta RAM corriamo sempre il pericolo che quest’ultimi vadano costantemente in crash o che siano molto più lenti del solito.

Per risolvere questo problema di solito è buona norma chiudere processi inutili ma spesso purtroppo siamo costretti a dover riavviare per far si che la RAM si svuoti. Ma con questo trucchetto potrete riavviare Windows senza riavviare completamente tutto il sistema.

Anche perchè sappiamo tutti che un riavvio totale potrebbe impiegare un notevole lasso di tempo per via dell’avvio del BIOS.

Con questa piccola e semplice questa guida impareremo un modo semplice per evitare riavvii inutili e guadagnare un bel po’ di tempo sul caricamento.
Non è nulla di complicato e useremo un solo tasto: lo Shift.

-Per gli utenti di Windows Vista

Fare clic su Start, quindi fare clic sul pulsante Arresta Ora. Mantenete premuto il tasto (Shift) mentre fate clic sull’opzione di riavvio.

-Per gli utenti Windows XP

Fare clic su Start e selezionare Spegni. Mantenete premuto il tasto (Shift) anche qui mentre selezionate l’opzione di riavvio.

-Per gli utenti Windows 95/98 (se ce ne sono ancora)

Fare clic su “Start”
Selezionare Spegni computer dal menu
Selezionare “Riavvia” nell’elenco delle opzioni
Tenere premuto il tasto Shift come per gli altri S.O. e fare clic sul pulsante OK

Lo schermo dovrebbe diventare nero, allora si dovrebbe vedere “Windows è ora riavvio” nella parte superiore dello schermo.

Speriamo di avervi fatto risparmiare un po’ del vostro prezioso tempo!

 

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

ECCO COME RIVVIARE WINDOWS SENZA RIAVVIARE IL COMPUTER PCultima modifica: 2011-07-02T10:33:41+02:00da
Reposta per primo quest’articolo