TuTTo IL WeB

PINGCHAT – APPLICAZIONE IPHONE E ANDROID PER INVIARE SMS GRATIS

Posssiedi un iPhone, uno smartphone Android o Blakberry e ti sei stancato di pagare gli infiniti sms che mandi al giorno? Bene noi possiamo aiutarti! Oggi ti presentiamo PingChat.

Questa è un’applicazione piuttosto conosciuta tra gli utenti del melafonino e non. È, infatti, una delle prime applicazioni dedicate alla messaggistica istantanea senza limiti. In sostanza è un software che differisce pochissimo da WhatsApp o Skebby se siete esperti nel settore.

Tuttavia, PingChat ha inizato la sua carriera sui princiali AppStore grazie alla distribuzione gratuita che lo ha portato ad essere scelto da milioni di utenti in tutto il mondo. Questo software infatti permette di scambiarsi messaggi istantanei con o senza elementi multimediali come fotografie o video, condividere la propria posizione e tanto altro ancora.

Come funziona? Vi basterà avere a disposizione una qualsiasi connessione dati (WiFi o 3G) per cominciare subito a scambiare messaggi gratuiti con un vostro amico che avrà istallata sul suo iPhone (o smartphone Android e Blackberry) la medesima applicazione.
Questi messaggi vengono inviati sotto forma di notifiche “push” e, come accade per i classici SMS, saranno accompagnati da un suono di avviso se lo avete impostato e inoltre potranno essere riletti in qualsiasi momento poiché rimarranno salvati all’interno dell’applicazione, proprio come degli sms nel cellulare.

Se avete la vostra ragazza o un vostro amico che possiede un iPhone, o siete comunque soliti mandare decine e decine di sms al giorno questa è sicuramente un’applicazione che vi potrà essere di aiuto e che vi fara risparmiare qualche euro.

Recentemente l’app è stata aggiornata presso i relativi store per introdurre un migliore supporto linguistico (ora anche l’italiano), l’inserimento degli smile e un avviso mentre il nostro contatto sta digitando un nuovo messaggio.

Il vantaggio di PingChat, oltre al prezzo, è come abbiamo accennato prima la compatibilità con gli smartphone Android, iOS e BlackBerry in modo da poter coprire un numero sempre più grande di utenti.

Per maggiori informazioni e i relativi link per il download per tutte e tre le piattaforme vi rimandiamo al sito ufficiale.

 

Scarica PINGCHAT.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

PINGCHAT – APPLICAZIONE IPHONE E ANDROID PER INVIARE SMS GRATISultima modifica: 2011-06-02T09:28:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo