GOOGLE+ INVITI DISPONIBILI PER IL NUOVO SOCIAL NETWORK DI GOOGLE

La maggior parte di voi che bazzica per la rete, avrà sentito parlare del nuovo social network tragato Google: GOOGLE+. Si tratta di un vero e proprio rivale per l’attuale social più utilizzato al mondo, ovvero Facebook.

google-piu_258.jpg

Purtroppo al momento l’iscrizione è riservata solo a chi possiede un invito (attenderlo da Google potrebbe occorrere molto tempo). Io sono riuscito ad ottenere un invito e quindi ne ho a disposizione moltissimi. Ovviamente li offro ai lettori del mio blog. Tutto ciò che bisogna fare per ottenere un invito è diventare fan di TuTTo IL WeB su Facebook e lasciare un commento con nome ed email.

Appena leggerò il commento provvederò subito ad inviarvi l’invito.

Per chi non è iscritto a Facebook basta cliccare il pulsante “+1” che trovate in fondo all’articolo, e lasciare il commento con nome ed email.

Non so dare ancora un giudizio su Google+ ma sembra che le cose promettono bene. Penso anche che sia difficile battere la supremazia di Facebook.

Che aspettate, provatelo anche voi!

 

VI RICORDO CHE SPESSO CAPITA CHE GOOGLE BLOCCA GLI INVITI DATO IL NUMERO ELEVATO DI RICHIESTE. LASCIATE UGUALMENTE IL COMMENTO CHE PROVVEDO ALL’INVIO DELL’INVITO APPENA GOOGLE SBLOCCA L’INVIO!

PDF TO CBZ – CONVERTIRE UN FILE DA PDF A CBZ PER FUMETTI GRATIS ONLINE

Il formato cbz viene utilizzato solitamente per fumetti e manga. Permette di sfogliarli interattivamente, proprio come nella realtà. Se possedete un fumetto in formato pdf e volete convertirlo in formato cbz, vi presento l’applicazione web che fa al caso vostro.

pdftocbz.png

Sto parlando di PDF TO CBZ ONLINE CONVERTER. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è in lingua inglese ma molto intuitva, quindi di semplice utilizzo.

Tutto il lavoro va svolto in home page. Per caricare il file in formato pdf, cliccate sul pulsante “sfoglia” e selezionatelo dal vostro hard disk. Il documento non può superare i 10 mb di peso (penso più che sufficiente). Infine cliccate sul pulsante “convert pdf to cbz” per cominciare il processo di conversione. Volendo, è possibile inserire il proprio indirizzo email per essere notificati quando è pronta la conversione. Un ottimo servizio che gli amanti del genere non possno farsi sfuggire!

 

Vai a PDF TO CBZ CONVERTER.

COME ABILITARE IL TASTO DESTRO DEL MOUSE SUI SITI DOVE E’ DISABILITATO

Sicuramente anche a molti di voi sarà capitato più di una volta di imbattervi in siti che presentavano qualche restrizione ad alcune operazioni che effettuiamo per “accedere a dei contenuti”; tipo il tasto destro del mouse o la funzione selezione disabilitati.

right-to-click.jpg

Limitazioni che possono essere molto fastidiose, quando ad esempio vogliamo copiare un testo, o aprire un link in un’altra scheda.

Se siete utenti Firefox, allora vi consiglio di provare RightToClick, un’estensione che serve proprio ad abilitare il tasto destro, il menu contestuale, la selezione del testo, il drag & drop, e tutte quelle altre funzioni che in alcuni siti vengono bloccati tramite codice.

RightToClick installerà due icone sul vostro browser – una nella barra di navigazione, e un’altra nella barra di stato. Cliccando una volta su entrambi partirà RightToClick. Una volta che è attivata sarete in grado di usare il tasto destro, sbarazzarvi di avvisi pop-up e superare le limitazioni imposte dal webmaster.

RightToClick ha anche alcune opzioni di configurazione piuttosto complicate. Per un uso quotidiano non è necessario cambiare nulla. Se si vuole davvero arrivare in profondità a un sito web e siete esperti di informatica queste opzioni allora valgono la pena di essere viste.

Non molti siti web comunque utilizzano semplice codice, molti usano JavaScript per impedire di eseguire determinate azioni, e quando lo fanno è un problema.

RightToClick è una scelta eccellente anche per superare queste limitazioni e apre la strada a numerose features ben gradite.

RightToClick per esempio protegge dai fastidiosi avvisi tramite popup, ed è anche in grado di evitare comportamenti insoliti che a volte si nascondono dietro innocui clic (malware ecc.).

Una volta installato controllate dunque nella barra di stato che l’icona a forma di freccia sia presente e siete pronti per usare il tasto destro ovunque vogliate!

 

Scarica RIGHT TO CLICK.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

SHEEPSER – SUPERARE LIMITI TEMPO DI MEGAVIDEO VIDEOBB E VIDEOZER GRATIS

Dopo avervi presentato Cineraculo ed EzyWatch, eccoci arrivati al momento della presentazione di un’altra applicazione web che vi permetterà di superare i limiti di tempo di MegaVideo. Sto parlando di SHEEPSER.

sheepser, superare limiti megavideo, superare limiti videobb, superare limiti videozer, come superare limiti tempo di megavideo videobb videozer

Questo servizio ha una, anzi due marce in più rispetto ai cugini sopra citati. Infatti Sheepser permette di oltrepassare i limiti anche di VideoBB e VideoZer, che sono due valide alternative a MegaVideo. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è in lingua inglese ma vi risulterà di semplice utilizzo.

Infatti per godervi un film tranquillamente, senza nessun limite di tempo, basta inserire il link nell’apposita area e cliccare sul pulsante “submit video”.

Perchè Sheepser funzioni, ecco come devono essere i link dei rispettivi servizi di video sharing:

– MegaVideo = http://www.megavideo.com/?v=U3C8MHV7

– VideoBB = http://www.videobb.com/video/x5W9iRSvbMud

– VideoZer = http://www.videozer.com/video/iP4f

 

Se il caricamento del video è lento, provate a cambiare server; ce ne sono ben 5 (la lista è in alto a destra del player). Ovviamente l’ho testato di persona, e non ho avuto nessun tipo di problema. Provate e commentate!

 

Vai a SHEEPSER.

PROGRAMMA PER RECUPERARE FOTO CANCELLATE PER ERRORE DA FOTOCAMERA

Di questi tempi, anche se la maggior parte dei cellulari ha una fotocamera, quasi tutti hanno una macchina fotografica digitale. Maggiore risoluzione e più affidabilità rispetto alla camera di un telefonino. Vi è mai capitato di cancellare una foto per sbaglio?

digital photo recovery, programma per recuperare foto cancellate per errore, programma per recuperare file dati cancellati per errori

Succede quando la macchinetta è nuova e non si conosco bene le funzioni, oppure quando la si affida a qualcuno meno esperto. Se vi è successo, non vi preoccupate, esistono programmi che vi permettono di recuperare la foto cancellata per errore. Uno di questi è DIGITAL PHOTO RECOVERY. Purtroppo il software non è gratuito ma potete scaricare la versione demo (circa 900 kb).

Digital Photo Recovery è in grado di recuperare tutti i tipi di file da qualsiasi memory card e supporti multimediali. Ecco i supporti da cui potrete recuperare i file cancellati erroneamente: SmartMedia, Flash Card, CompactFlash, Memory Stick, MicroDrive, xD Picture Card, schede Flash, PC Card, Multimedia Card MMC, Secure Digital SD, dischi ZIP, i dischetti, hard disk e tutti gli altri supporti usati in macchine fotografiche digitali, in PDA, telefoni cellulari o altri dispositivi. Mentre i formati supportati sono: JPG, JPEG, TIF, GIF, RiFF, TIFF, AVI, PNG, BMP, MPEG, MOV, WAV, MIDI, Quicktime, Canon CRW, DCR Kodak, Minolta MRW, Nikon NEF, Fuji RAF.

L’unico aspetto negativo è che non è gratuito. Utilizzate la demo e state attenti alla prossima volta!

 

Scarica DIGITAL PHOTO RECOVERY.

85B – CONVERTIRE MISURE INTERNAZIONALI DI VESTITI E REGGISENI GRATIS

Avete notato che ultimamente i vestiti che compriamo nei negozi, hanno taglie diverse da quelle utilizzate in Italia? I capi d’abbigliamento provengono dall’estero, e se non c’è qualcuno che ci consiglia cosa fare, si rischia di prendere la taglia sbagliata.

85b

Un aiuto può risultare utile anche quando si acquista online, qualora il sito di e-commerce non supporti le taglie italiane. Per questo vi presento un’applicazione web davvero utilissima: 85B. Si tratta di un vero e proprio convertitore di misure internazionali online. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Tutto ciò che dovete fare è collegarvi al sito tramite il link che trovate in fondo all’articolo. Giunti in home page, nella parte destra trovate la lista delle funzioni a vostra disposizione.

– Bra Size Calculator: calcola la taglia del vostro reggiseno;

– Bra Size Converter: converte una taglia del reggiseno in tutte le misure internazionali;

– Dress Size Converter: converte una taglia di un capo d’abbigliamento in tutte le misure internazionali;

 

Basta selezionare una misura in un qualsiasi paese, ed automaticamente appariranno tutte le altre. Sotto al convertitore, trovate anche la leggenda con le sigle dei paesi. Un servizio che potrebbe risultare sempre utile!

 

Vai a 85B.

COME COLLEGARE E CONNETTERE IPAD IPHONE 4 E IPOD TOUCH ALLA TELEVISIONE

Ai possessori di un iPad, iPhone 4 e iPod Touch, avranno sicuramente pensato di collegare il proprio dispositivo ad una televisione. Per chi ha intenzione di farlo ma non sa da dove cominciare, ecco di cosa avete bisogno. Quattro semplici metodi diversi per collegare il proprio device alla tv.

 

1) ADATTATORE HDMI

collegareipadtv1.png

L’adattatore hdmi è conosciuto anche come ‘Apple Digital AV Adapter’ e supporta le tv di ultima generazione, fino a 1080p. Tutti nella stanza saranno in grado di visualizzare ciò che voi fate sul dispositivo. E’ compatibile con iPad, iPhone 4 e iPod Touch (quarta generazione).

2) COMPONENT AV CABLE

collegareipadtv2.png

Un cavo che connette facilmente i vostri device alla Tv. E’ compatibile con tutti gli iPhone, iPad, iPod Touche e iPod Nano (dalla terza generazione in poi).

 

3) COMPOSITE AV CABLE

collegareipadtv3.png

Con questo cavo è possibile inviare alla tv solo musica, foto e video app. Inoltre è possibile collegarlo anche allo stereo per un super audio!

 

4) AIRPLAY

collegareipadtv4.png

Con AirPlay (una funzione nata dopo la nascita del firmware 4.2) potrete collegare il vostro dispositivo alla Apple Tv senza usare alcun tipo di cavo. Foto, musica e video sulla vostra tv usando il sistema wi-fi.

MODIFICARE ONLINE LE FOTO DEL PROFILO DI FACEBOOK CON EFFETTI SPECIALI

Probabilmente (e naturalmente) avrai già una foto sul tuo profilo di Facebook, ma se sei desideroso di “crearne” una molto più speciale e inimitabile è ora possibile, perché come sappiamo un’immagine vale più di mille parole!

Un’applicazione online infatti permette di modificare le foto del tuo profilo di Facebook: si può prendere l’immagine direttamente dalla vostra webcam o pc come al solito e fare le opportune modifiche.

fbphotoeditor, modificare foto profilo di facebook, effetti speciali alla foto profilo di facebook

Innanzitutto abbiamo le modifiche base: ritoccare lo zoom avanti e indietro, cambiare il colore, ruotare verso destra o sinistra, ritagliare una certa porzione di foto.

E cosa molto più divertente con questa applicazione è possibile fare delle modifiche “speciali”: aggiungere appunto degli effetti speciali alle foto o mettere il logo di un marchio famoso che ci piace o della nostra squadra sportiva.

L’applicazione si chiama FbPhotoEditor e potete trovarla oltre che sul sito ufficiale sulle applicazioni più in voga su Facebook. FbPhotoEditor ci permette di distinguerci dalla folla.

FbPhotoEditor è un servizio gratuito e anceh se non è in lingua italiana è facilissimo da usare! Ogni modifica è fattibile tramite semplici bottoni e quindi tutto risulta molto intuitivo.

Vediamo più nel dettaglio come funziona FbPhotoEditor:

In primo luogo si deve aggiungere la foto, ci sono due modi per aggiungere una foto a questo editor: è possibile utilizzare “webcam” o “Aggiungi immagine” pulsante in alto.

Per la modifica ci sono alcuni cursori. Uno dei cursori accanto alla foto per esempio è quello di ingrandire o ruotare l’immagine.

 Una volta terminato l’editing, è possibile salvare il risultato nel vostro computer, cliccando su “Photo Download” o inviare l’immagine direttamente a Facebook (potrebbe essere necessario attendere qualche secondo mentre il sistema invia FB. Una volta fatto questo, si aprirà una finestra.)

Per finire e invogliarvi a visitare il sito vi indichiamo le due principali novità che potrete apportare alle vostre foto:

Skins: dei design già pronti dove potrete inserire la vostra immagine e fare quindi un collage tra le due. Ne risulterà un effetto sicuramente speciale che raramente trovate in giro su Facebook, nessuno avrà un’immagine come la vostra.

Badges: alcune applicazioni su Facebook già permettono di inserire delle “spille” sulle foto. Qui ne troverete molte di più! Il sito si aggiorna quotidianamente. I badge sono un modo intelligente per mostrare ai tuoi amici che stiamo sostenendo qualcosa.

Non esitare e fai invidiare la tua nuova foto da tutti i tuoi amici!

 

Vai a FBPHOTOEDITOR.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

GIOCARE A TROVA LE DIFFERENZE ONLINE GRATIS – IL GIOCO SU GIOCAQUI

Chi di voi non ha mai comprato un giornale di cruciverba (es. la settimana enigmistica)? Per viaggiare, per passare un pò di tempo libero, ecc… In questi tipi di riviste è sempre presente questo gioco: TROVA LE DIFFERENZE.

trovaledifferenze.png

Si tratta di un giochino semplice; avete due immagini apparentemente uguali ma non lo sono, quindi dovrete trovare le piccole differenze delle foto. In questo articolo vi presento un sito di giochi flash che vi permetterà di giocare a trova le differenze direttamente online. Infatti su GiocaQui troverete moltissime immagini uguali, ma non lo sono. Ovviamente il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Per cominciare a giocare, collegatevi al sito tramite il link che trovate a fine articolo. Immediatamente troverete la lista di tutti i giochi disponibili. Ce ne sono davvero molti. Cliccate su quello che più vi piace e buon divertimento. La differenza va selezionata semplicemente con un click di mouse. E’ un ottimo metodo per fare a gara con gli amici. Chi avrà la vista migliore? Scopritelo!

 

Vai a GIOCAQUI.

ECALC – CALCOLATRICE SCIENTIFICA E CONVERSIONE UNITA’DI MISURA

Ogni sistema operativo dispone di una propria calcolatrice. Alcune sono sufficienti a soddisfare i bisogni degli utenti, altre invece un pò meno.

ecalc, calcolatrice scientifica online gratis, convertire unità di misura online gratis

Ecco perchè nascono molte applicazioni web che offrono ai propri visitatori, calcolatrici scientifiche in grado di fare proprio tutto (o quasi). La maggior parte si somigliano tutte, ma questa che sto per presentarvi ha un qualcosa in più. Sto parlando di ECALC. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

In home page trovate la schermata della classica calcolatrice; per utilizzare i numeri basta usare la tastiera o cliccarci con il mouse. ECalc permette di effettuare le seguenti operazioni: seno, coseno, arcoseno, arcocoseno, tangente, arcotangente, logaritmo e molto altro ancora. Cliccando sul pulsante “sidebar” si aprirà la finestra che vi permetterà di convertire le varie unità di misura (lunghezza, velocità, volume, ecc…). Non resta che provarla perchè è davvero una buona applicazione.

 

Vai a ECALC.