TuTTo IL WeB

PROGRAMMA PER CONVERTIRE FILE MUSICALI FLAC IN FORMATO MP3

Hai appena finito il download di un album musicale da Internet quando ti sei accorto che quelli scaricati non sono classici MP3 ma file in un formato “strano”, il FLAC?

Niente paura non hai sbagliato nulla, i file in formato FLAC infatti in genere hanno una qualità migliore rispetto a quelli MP3 (a parità di dimensioni) ma non sono supportati dai dispositivi come i lettori MP3 portatili più comuni.

Per questo motivo ora sarai sicuramente alla ricerca di qualcuno che ti indichi come convertire FLAC in MP3 gratis. Ebbene, hai trovato noi! Con il programma gratuito Free Mp3 Wma Converter, potrai convertire FLAC in MP3 in maniera incredibilmente facile e veloce e rendere compatibili i tuoi brani con qualsiasi player o dispositivo portatile. Vediamo subito come usarlo.

Il primo passo che devi compiere è naturalmente collegarti al sito di Free Mp3 Wma Converter e cliccare sul pulsante Download (sulla destra) per scaricare il programma sul tuo PC. Una volta completato apri il programmino facendo doppio click su di esso (Setup_FreeConverter.exe) e nella finestra che si apre, fai click prima su OK per confermare l’utilizzo della lingua italiana e quindi su Avanti.

Accetta le condizioni di utilizzo del programma e clicca prima su Avanti per cinque volte consecutive (togliendo i segni di spunta dalle voci Free CD Ripper ed Easy Mp3 Wma Cutter) e poi su Installa e Fine per completare il processo d’installazione di Free Mp3 Wma Converter.

Bene ora siamo pronti a partire!
Per convertire FLAC in Mp3, seleziona la voce Aggiungi file dal menu File e scegli i brani in formato FLAC da trasformare in Mp3. Accertati dunque che nel menu a tendina Formato output sia selezionata la voce MP3 e clicca sul pulsante Converti! (in basso a destra) per iniziare la conversione dei file.

Prima di convertire FLAC in Mp3 gratis, puoi anche personalizzare le proprietà dei brani MP3 da ottenere, cliccando sul pulsante collocato accanto alla voce Parametri del formato. Nella finestra che si apre, utilizza le barre di scorrimento Content Bitrate ed Encoder quality per regolare la qualità del file da ottenere (infatti come ben saprai bitrate più alto significa qualità più alta e dimensioni dei file più grandi) e la precisione della codifica (più lento è migliore) e fai click su OK per salvare le tue impostazioni.

Puoi anche impostare Free Mp3 Wma Converter in modo che salvi gli MP3 in una cartella diversa da quella dei file FLAC originali in modo da non avere dei doppioni, anche se con estensione diversa e non confonderti, togliendo il segno di spunta dalla voce Salva nella cartella dei file e cliccando sul pulsante collocato accanto alla voce Percorso output.

Bene abbiamo finito, spero di esserti stato d’aiuto, inizia subito a convertire tutte le tue canzoni preferite!

 

Scarica FREE MP3 WMA CONVERTER.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

PROGRAMMA PER CONVERTIRE FILE MUSICALI FLAC IN FORMATO MP3ultima modifica: 2011-05-26T09:26:38+02:00da
Reposta per primo quest’articolo