TuTTo IL WeB

BOOSTCAM – SITO PER CREARE CONFERENZE VIDEO ONLINE GRATIS

Molti di noi (come anche il sottoscritto) hanno parenti ed amici lontani; in altre città o addirittura in altri paesi. Come fare per parlare con loro evitando di spendere soldi inutili? Ovviamente la risposta si chiama internet. Facebook e programmi di messaggistica istantanea risolvono questo problema.

Ma se qualcuno non possiede ne Facebook ne Msn? In questo caso ci viene in aiuto l’applicazione web che sto per presentarvi: BOOSTCAM. Si tratta di un sito che in pochissimi click permette di creare una conferenza video, senza scaricare alcun programma sul proprio pc. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Tutto ciò che bisogna fare è collagrsi al sito tramite il link che trovate a fine articolo e cliccare sul pulsante “avvia una chat adesso”. Qualche istante e si aprirà una finestra dove vi verrà chiesto di consentire l’accesso alla vostra webcam (cliccate su “consenti”). In alto è presente il link da condividere con chi deve partecipare alla video conversazione. Precisamente non so qual è il numero massimo di partecipanti; più di 5 sicuramente. Da qualche tempo è stata inserita anche la chat per rendere questo servizio davvero completo. Che dire, provare e giudicare!

 

Vai a BOOSTCAM.

BOOSTCAM – SITO PER CREARE CONFERENZE VIDEO ONLINE GRATISultima modifica: 2011-05-18T10:12:36+02:00da
Reposta per primo quest’articolo