TuTTo IL WeB

PROGRAMMA PER PROTEGGERE I BAMBINI DAI GIOCHI NON ADATTI A LORO

Sono il primo a sostenere che il computer ed internet sono fondamentali per la crescita e l’istruzione di un bambino. E’ pur vero che ciò comporta molte preoccupazioni da parte dei genitori. In questo caso mi riferisco ai giochi non adatti ai bambini.

Come far per proteggere i propri figli? Semplice, basta utilizzare GAME PROTECTOR. Si tratta di un programmino in grado di bloccare l’uso dei giochi con una password. In questo modo i genitori possono controllare i bambini in totale sicurezza. Il software è completamente gratuito, richiede installazione, pesa poco meno di 900 kb ed è disponibile per piattaforme Windows.

Anche se l’interfaccia è in lingua inglese, vi risulterà molto semplice utilizzare Game Protector. Tutto ciò che dovete fare è installare il programma, aprirlo e cliccare sul pulsante “open”. Quindi selezionate il percorso del gioco, inserite la password (due volte) e cliccate su “protect” per rendere effettiva la protezione. Per togliere la password basta cliccare su “unprotect”. Il programma offre anche la possibilità di cambiare l’icona del gioco. Davvero un programma utile per tenere sotto controllo i bambini.

 

Scarica GAME PROTECTOR.

PROGRAMMA PER PROTEGGERE I BAMBINI DAI GIOCHI NON ADATTI A LOROultima modifica: 2011-05-16T12:35:30+02:00da
Reposta per primo quest’articolo