TuTTo IL WeB

PROGRAMMA GRATUITO PER PROTEGGERE LE CARTELLE CON UNA PASSWORD

Condividere un computer con altre persone ha i suoi lati negativi. Certamente è possibile creare più account, ma non tutti sono molto esperti e pratici di pc e la loro gestione. Quando un account è gestito da più utenti, sorgono problemi di privacy; mi riferisco soprattutto alla protezione dei file.

Per questo vi presento un ottimo programma che vi permetterà di proteggere una cartella con password. Sto parlando di PASSWORD FOLDER. Si tratta di un programma gratuito che in pochi secondi proteggerà una vostra cartella, rendendola inaccessibile ad altre persone.

E’ compatibile per piattaforme Windows, pesa circa 3.5 mb e richiede l’installazione. Il funzionamento è semplicissimo. Una volta scaricato ed installato dovrete impostare la password che vi permetterà di gestire il software. Quindi non dovete fare altro che trascinare la cartella che volete proteggere nella finestra di Password Folder. Ci sono alcune opzioni di default che potrete cambiare nelle opzioni. Le più importanti sono: cartelle nascoste e rimozione di tutti i permessi. Non c’è nient’altro da dire. Non resta che provarlo e giudicare!

 

Scarica PASSWORD FOLDER.

PROGRAMMA GRATUITO PER PROTEGGERE LE CARTELLE CON UNA PASSWORDultima modifica: 2011-05-16T11:54:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo