TuTTo IL WeB

CREARE UN MOSAICO CON LE FOTO PERSONALI E QUELLE DI FACEBOOK GRATIS

Alzi la mano chi non ha sul proprio computer decine e decine di foto delle vacanze estive, invernali, ferie e chi più ne ha più ne metta. Con l’avvento delle macchine digitali infatti l’hobby della fotografia è diventato un cult per migliaia di persone e decine e decine di megabyte (se non giga!) del nostro Pc sono invasi dalle nostre immagini.

O ancora basti pensare alle migliaia di foto che circolano su Facebook, è una continua gara alla foto più simpatica e originale tra amici.

Tuttavia piuttosto che visualizzare i propri scatti digitali in maniera tradizionale, e ben poco originale, si potrebbe considerare l’idea di usarli in altri modi decisamente più variopinti.

Per esempio potremmo ricorrere all’utilizzo di un apposito applicativo online grazie al quale, nel giro di qualche click ed in modo estremamente semplice ed alla portata di tutti, sarà possibile trasformare le nostre affezionate immagini archiviate (ma anche quelle che abbiamo già caricato online su Facebook) in bellissimi mosaici personalizzati, il tutto naturalmente gratuitamente e senza dover effettuare alcun tipo di sottoscrizione!

Un mosaico di per sè è già qualcosa di veramente bello, ma vogliamo mettere un mosaico fatto con le nostre foto? Sarebbe assolutamente particolare e apprezzato da tutti i nostri amici!

Ma veniamo al dunque, tutto ciò che dovremo fare per poter eseguire l’operazione in questione non sarà altro che aprire la pagina relativa a BuildAMosaic, indicare la nostra raccolta di immagini da trasformare in mosaico effettuando l’upload dal PC (è consigliabile riunire tutte quele che desiderate usare preventivamente in un’unica cartella, vi renderà la vita più facile!) o, in alternativa, direttamente dal nostro account Facebook come anticipavamo prima.

Selezionare ora quella che sarà l’immagine di base cliccando sul pulsante Select Large Image e, infine, cliccare sul pulsante Render in modo tale da poter avviare la realizzazione del foto mosaico.

Nel giro di qualche istante BuildAMosaic restituirà quindi il nostro mosaico personalizzato che potrà essere archiviato su quella che è la postazione multimediale in uso o, in alternativa, caricato direttamente su Facebook in modo tale da poter condividere il tutto in maniera immediata con i notri amici.


Vai a BUILD A MOSAIC.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

CREARE UN MOSAICO CON LE FOTO PERSONALI E QUELLE DI FACEBOOK GRATISultima modifica: 2011-04-01T18:58:05+02:00da
Reposta per primo quest’articolo