TuTTo IL WeB

PROGRAMMA PER GENERARE PASSWORD WEP/WPA PER ROUTER ALICE E FASTWEB

La stragrande maggioranza degli utenti che posseggono un router wireless, hanno la password. E’ difficile trovare una wifi non protetta. Però c’è da dire che una buona percentuale di questi, usano la password di default del router.

Di questi tempi basta una semplice applicazione per smartphone, per decriptare la password ed accedere ad internet. Quindi per una maggiore sicurezza vi consiglio di cambiarla. Vi presento il programma ideale per farlo. Sto parlando di WIRELESS KEY GENERATOR. Si tratta di un piccolissimo software in grado di generare password sicure per router wireless.

Wireless Key Generator è completamente gratuito, pesa meno di 30 kb (.exe) e gira su piattaforme Windows. L’interfaccia è semplice e minimale. Tutto l’occorrente è racchiuso in una piccola finestra (vedi foto allegata all’articolo).

Il programma permette di generare password:

– Wep 64 bit (10 caratteri);

– Wep 128 bit (26 caratteri);

– Wep 256 bit (58 caratteri);

– Wpa light (64 bit – 8 caratteri);

– Wpa minimo (160 bit – 20 caratteri);

– Wpa massimo (506 bit – 63 caratteri);

 

Non dovete fare altro che selezionare il tipo di password e cliccare sul pulsante “generate” per ottenere la nuova password da sostituire a quella di default del vostro router Alice/Fastweb.

Davvero un programma utilissimo!

Scarica WIRELESS KEY GENERATOR.

PROGRAMMA PER GENERARE PASSWORD WEP/WPA PER ROUTER ALICE E FASTWEBultima modifica: 2011-03-30T14:14:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo