TuTTo IL WeB

COME RIMUOVERE IL VIRUS DELLA CHAT DI FACEBOOK – SEMPLICE GUIDA

Molti utenti iscritti al social network più famoso al mondo, ovvero Facebook, hanno notato che ultimamente i loro amici inviano link sospetti in una conversione. All’improvviso si apre la chat e appare una frase, molto spesso in lingua inglese, insieme ad un link.

Ovviamente è inutile dire chiudete subito la conversazione e non cliccate da nessuna parte. In poche parole il vostro amico (o amici) ha preso un virus che per fortuna è facilmente eliminabile. Il nome del virus è quasi sicuramente Palevo, lo stesso che tempo fa mandava link tramite la chat di Msn. Malauguratamente avete cliccato? Ecco cosa dovete fare in dettaglio per procedere con l’eliminazione.

Di solito il virus si elimina con una semplice scansione del vostro antivirus di fiducia. Ma se questo non dovesse bastare, vi consiglio di scaricare ed utilizzare MalwareBytes. Quest’antivirus ve l’ho presentato un bel pò di tempo fa per l’eliminazione del finto antivirus Security Tool. MalwareBytes è un ottimo tool che senza problemi elimina Palevo, visto che è un virus abbastanza datato. Bene, non mi rimane che dire state attenti a non cliccare sul primo link che vi capita e di cambiare tutte le password per maggiore sicurezza.

Scarica MALWAREBYTES.

COME RIMUOVERE IL VIRUS DELLA CHAT DI FACEBOOK – SEMPLICE GUIDAultima modifica: 2011-02-04T11:34:37+01:00da
Reposta per primo quest’articolo