TuTTo IL WeB

CREARE UNA PRESENTAZIONE POWERPOINT CON LE FOTO DI FACEBOOK ONLINE

Con le foto è possibile fare moltissime cose. Una “slideshow” fa parte di queste. La slideshow è un presentazione composta da sole fotografie; immagini che scorrono con parametri ben precisi impostati da voi. In questo articolo vi spiego come creare una presentazione con le foto prese da un album di Facebook.

Il sito che ci permette di fare ciò si chiama DOCS. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è in lingua inglese, ma non ci dovrebbero essere problemi per l’utilizzo da parte dei meno esperti della lingua.

Come prima cosa collegatevi al sito (link a fine articolo) e cliccate su “add a doc” nel menù orizzontale in alto. Quindi cliccate su “make a photo slideshow”, date il consenso al sito di accedere ai vostri album su Facebook ed attendete il caricamento. Controllate il blocco pop-up del browser se non appare la finestra del consenso. A questo punto scegliete con chi condividere l’album e cliccate sul pulsante “create”. Acconsentite la pubblicazione sul vostro profilo ed aspettate qualche minuto, il tempo necessario per creare la slideshow. Docs vi fornisce il link diretto per condividere la presentazione. Cliccando su “open in power point”, la slideshow verrà apera in PowerPoint (formato .pptx). Da lì potrete salvarla sul vostro pc. Se avete difficoltà, non esitate a lasciare un commento.

Vai a DOCS.

CREARE UNA PRESENTAZIONE POWERPOINT CON LE FOTO DI FACEBOOK ONLINEultima modifica: 2011-01-28T14:24:22+01:00da
Reposta per primo quest’articolo