BRICKIFY – TRASFORMARE UNA FOTO IN MATTONCINI STILE LEGO ONLINE GRATIS

Ed ecco un altro servizio “modifica foto” che si aggiunge alla lunga lista di quelli già accennati su questo blog. Questo mancava alla collezione! Sto parlando di BRICKIFY.

brickify.png

Si tratta di un’applicazione web che permette di convertire qualsiasi immagine in mattoncini stile lego. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. In pochi e semplici passaggi otterrete la foto trasformata in mattoncini.

Come prima cosa bisogna caricare l’immagine. L’upload può essere effettuato solo da url, quindi la foto deve essere caricata online. Per farlo potrete utilizzare il servizio suggerito da Brickify, vale a dire “Imgur”. Per accedere a Imgur cliccate sul testo “need to upload your photo? use this service”, posizionato sotto la barra di upload. Una volta caricata l’immagine, prelevate il link ed inseritelo nella barra “image url”. Cliccate sul pulsante “brickify” ed in qualche secondo otterrete la foto con effetto mattoncino!

Vai a BRICKIFY.

ADDON PER ZOOMARE LE FOTO DI FACEBOOK AL PASSAGGIO DEL MOUSE

Quante volte vi è capitato che, mentre siete su Facebook, avete visto un’immagine interessante (profilo, evento, gruppo, ecc…)? In questo articolo vi presento un add-on per Mozilla Firefox e Google Chrome che vi permetterà di guardare le foto al semplice passaggio del mouse.

facebookphotozoom.png

Sto parlando di FACEBOOK PHOTOZOOM. In questo modo potrete tranquillamente navigare senza perdere tempo o aprire pagine inutili nel vostro browser. Per installarlo bastano dieci secondi (link a fine articolo).

Cliccate su “add to firefox” (per Chrome cliccate su “installa”) per procedere con l’installazione. Riavviate il browser per rendere effettiva l’operazione. Da quel momento sarete in grado di visualizzare “decentemente” le immagini con un semplice passaggio del mouse. In basso a destra del browser è posizionata l’icona di Facebook PhotoZoom; cliccando sull’icone sarete in grado di disattivare l’addon. Tutto molto semplice e soprattutto molto utile.

Scarica FACEBOOK PHOTO ZOOM (Mozilla Firefox).

Scarica FACEBOOK PHOTO ZOOM (Google Chrome).

APPLICAZIONE FACEBOOK PER CONVERTIRE DOCUMENTI PDF IN DOC WORD GRATIS

Secondo me fra qualche anno su Facebook saremo in grado di fare proprio tutto. Mi riferisco, in particolare, alle applicazioni. Siamo partiti da quiz, frasi del giorno, oroscopo, fino ad arrivare ai giochi flash.

pdftowordappfacebook.png

Ora esistono applicazioni che ci permettono di modificare foto, fare il fantacalcio e convertire file. Proprio su quest’ultima categoria si riferisce l’applicazione che sto per presentarvi. Si tratta di PDF CONVERTER. Ovviamente è gratuita ed al primo collegamento consentite all’applicazione di accedere ai vostri dati.

Utilizzarlo sarà uno scherzo. Tutto ciò che bisogna fare è cliccare sul pulsante “click here to start converting PDF to Word”, dare l’autorizzazione, cliccare su “browse” e selezionare dal proprio hard disk il documento pdf da convertire. Attendete il caricamento (dipende dalla grandezza del file) e, una volta terminato, un click su “download” per scaricare il vostro documento in formato Word. Applicazione semplice e molto utile.

Vai a PDF CONVERTER.

CREARE UNA PRESENTAZIONE POWERPOINT CON LE FOTO DI FACEBOOK ONLINE

Con le foto è possibile fare moltissime cose. Una “slideshow” fa parte di queste. La slideshow è un presentazione composta da sole fotografie; immagini che scorrono con parametri ben precisi impostati da voi. In questo articolo vi spiego come creare una presentazione con le foto prese da un album di Facebook.

slideshowconalbumfb.png

Il sito che ci permette di fare ciò si chiama DOCS. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è in lingua inglese, ma non ci dovrebbero essere problemi per l’utilizzo da parte dei meno esperti della lingua.

Come prima cosa collegatevi al sito (link a fine articolo) e cliccate su “add a doc” nel menù orizzontale in alto. Quindi cliccate su “make a photo slideshow”, date il consenso al sito di accedere ai vostri album su Facebook ed attendete il caricamento. Controllate il blocco pop-up del browser se non appare la finestra del consenso. A questo punto scegliete con chi condividere l’album e cliccate sul pulsante “create”. Acconsentite la pubblicazione sul vostro profilo ed aspettate qualche minuto, il tempo necessario per creare la slideshow. Docs vi fornisce il link diretto per condividere la presentazione. Cliccando su “open in power point”, la slideshow verrà apera in PowerPoint (formato .pptx). Da lì potrete salvarla sul vostro pc. Se avete difficoltà, non esitate a lasciare un commento.

Vai a DOCS.

FACEBOOK MESSAGES – 9 INVITI DISPONIBILI PER ATTIVARE MAIL E MESSAGGI

Tempo fa ho parlato di FACEBOOK MESSAGES. Si tratta di un luogo che racchiude sms, mail, messaggi e chat in un solo posto. Sarete in grado di attivare la vostra mail personale del tipo “tuonome@facebook.com”. Quando scrissi l’articolo richiesi un invito a Facebook (il 16 novembre 2010 precisamente).

facebookmailinvito.png

Dopo più di 2 mesi finalmente il social network mi ha introdotto in questo nuovo mondo. Facebook Message mette a disposizione 10 inviti; uno l’ho inviato ad un amico a cui l’ho promesso (lol), quindi me ne rimangono 9. Ho subito pensato di accontentare a voi lettori del mio blog con un mini concorso. Dopo la pubblicità trovate il semplicissimo regolamento.

Partecipare è semplicissimo. Lasciate un commento a questo articolo con scritto “partecipo”. Il contest scade mercoledi 2 febbraio 2011. Quindi approfittate perchè avete pochi giorni a disposizione. L’estrazione la farò sul sito random.org, l’applicazione che estrae numeri casuali. Facebook Message l’ho sto provando da qualche ora e devo dire che la prima impressione è stata senz’altro positiva. Ho la mail xxx@facebook.com e tutti i messaggi sono riuniti in una sola pagina. Davvero ottimo. Ora tocca a voi! I vincitori saranno contattati tramite mail, quindi attenziona a scriverla correttamente.

BUONA FORTUNA!

CARDKARMA – CREARE ED INVIARE CARTOLINE DI SAN VALENTINO GRATIS ONLINE

Mancano pochi giorni a San Valentino, la festa degli innamorati. Ragazzi e ragazze che si apprestano a fare i regali ai propri partner; cioccolata, fiori, week-end, cene, ecc… Ma che ne dite di cominciare con una bella cartolina? Se siete interessati, fate un giro su CARDKARMA.

cardkarma.png

Si tratta di un’applicazione web che ci permetterà di creare cartoline virtuali per San Valentino (e non solo). Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è in lingua inglese ma il sito è di semplice utilizzo.

Cliccando sul link che trovate in fondo all’articolo, verrete indirizzati direttamente nella categoria San Valentino. Selezionate, cliccando su “use”, la cartolina che più vi piace; ce ne sono 15, una più bella dell’altra. Cliccando su “edit message” potrete scrivere il vostro messaggio personale. Inoltre è possibile ridimensionare l’immagine a vostro piace e scegliere il colore dello sfondo. In home page troverete le altre categorie messe a disposizione da CardKarma: anno nuovo, compleanni ed altri tipi di eventi. Un bel servizio da provare!

Vai a CARDKARMA.

FILEJUMBO – 10 GB DI SPAZIO GRATUITO ONLINE PER TUTTI I TIPI DI FILE

Esistono moltissimi siti che permettono di caricare file online; alcuni sono conosciutissimi (MegaUpload, Rapidshare, ecc…), altri un pò meno. Anche se poco conosciuti non significa che non sono di qualità. E’ il caso di FILEJUMBO.

filejumbo.png

Si tratta di un’applicazione web che ci offre ben 10 gb di spazio online. Il servizio viene offerto gratuitamente (con possibilità di diventare “premium” a pagamento) e con registrazione facoltativa (vi consiglio di effettuarla). L’interfaccia è in inglese ma molto intuitiva.

Una volta effettuata la registrazione, procedete con l’upload dei vostri file. Ogni file non può superare 1gb di peso. Lo spazio totale, come detto in precedenza, è di 10 gb. Nella versione gratuita, un file viene cancellato dopo 3 mesi se, quest’ultimo non è mai stato scaricato. Come i più famosi servizi di “file hosting”, anche FileJumbo pone limite per quanto riguarda la banda del download; comunque c’è da dire che resta accettabile. Provate il servizio e giudicate voi stessi.

Vai a FILEJUMBO.

ROY CASTILLO – MESSAGGI SULLE BACHECHE FACEBOOK DI TUTTI I PROFILI. HACKER?

Ho aperto la mail per il solito controllo e ne ho letta una che mi ha colpito subito; proviene da un lettore del blog (che ringrazio) che mi domandava di un certo ROY CASTILLO.

roycastillo.png

Ovviamente non ne ho la più pallida idea di chi sia questo individuo, ma non ho esitato a fare qualche ricrca su Google. Ho trovato una domanda su Yahoo Answer che mi ha tolto ogni dubbio. In pratica moltissimi utenti di Facebook, nella giornata odierna, hanno trovato un messaggio di questo/questa Roy Castillo.

Australia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Messico ed ovviamente Italia sono alcuni dei paesi in cui si è verificato il fatto. Purtroppo non si sa ancora se si tratta di un bug o di un attacco hacker. Il messaggio è stato rilasciato tramite Iphone; non si sa altro. L’unica cosa che si conosce è che nella bacheca di tantissime persone appaiono messaggi di Roy nonostante non fosse nella lista amici. Lasciate un commento se anche voi avete trovato un messaggio di Roy Castillo. Se ci saranno novità vi terrò aggiornati.

123CERTIFICATES – CREARE E STAMPARE CERTIFICATI DI OGNI GENERE ONLINE

Un certificato è qualcosa che attesta di aver partecipato a determinati eventi: si va dallo studio ad attestati di merito fino ad arrivare a meriti sportivi. Se volete crearne uno vostro personale, salvate il sito che sto per presentarvi tra i preferiti del browser. Sto parlando di 123CERTIFICATES.

123certificates.png

Si tratta di un’applicazione web in grado di farci creare certificati di ogni genere online. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è in lingua inglese ma abbastanza intuitiva per essere utilizzata senza problemi.

In home page trovere l’elenco di tutti i tipi di certificati; scolastici, formali, sport (calcio, basket, baseball, pallavolo, rugby, ginnastica, ecc..), vacanza, università e molti altri ancora. Cliccate su quello che vi interessa per accedere alla pagina degli strumenti. Selezionate il template che più vi piace, dopodichè inserite le varie frasi che il certificato deve contenere. Per completare l’opera cliccate sul pulsante “make it”. Nulla di più semplice!

Vai a 123CERTIFICATES.

PEG.GD – CREARE FACILMENTE UNA PAGINA WEB HTML PER ARTICOLI ONLINE GRATIS

Molti utenti pensano che per scrivere un articolo online bisogna avere un sito o blog. Non c’è niente di più sbagliato. Uno dei metodi più utilizzati dai “non blogger” è la nota di Facebook; semplice da utilizzare e facile da condividere ma con qualche limitazione.

peggd.png

Ecco perchè vi presento PEG.GD. Si tratta di un’applicazione web in grado di farci creare pagine web in pochissimo tempo. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Utilizzarlo è semplicissimo.

Appena vi collegate in home page, cliccate sul testo “welcome to peg.gd. Create a web page by first typing a title here”. Procedete a scrivere il titolo della vostra pagina web. Dopodichè cliccate sulla seconda frase che trovate scorrendo la pagina. Lì dovrete scrivere il contenuto della pagina. Potrete usare anche codice html. Una volta terminato il lavoro, cliccate sul pulsante “save&post” posizionato in alto a destra. E’ possibile settare anche una password che vi servirà in un secondo momento per modificare la pagina. Non vi resta che diffondere il link su Facebook, Twitter, email e chi più ne ha più ne metta. Un servizio molto utile!

Vai a PEG.GD