ANONYMAILER – COME INVIARE EMAIL CON INDIRIZZO MITTENTE FALSO GRATIS

Il sito che sto per presentarvi è adatto per fare divertentissimi scherzi a parenti ed amici. L’unica raccomandazione è di usarlo con cautela non commettendo atti illegali. Detto questo, parliamo di ANONYMAILER. Il nome è tutto un programma; questo sito ci permette di inviare email con indirizzo mittente falso.

anonymailer.png

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Ovviamente, prima di parlarne, l’ho provato personalmente e devo dire che funziona benissimo (su Hotmail la mail non è stata classificata come “posta indesiderata”).

Anche se lìinterfaccia è in lingua inglese, utilizzarlo è davvero semplicissimo. Come prima cosa inserite l’email del mittente e quindi l’email del destinatario. Quindi scrivete il messaggio (è disponibile anche l’opzione html), inserite il codice di sicurezza e cliccate sul pulsante “submit” per procedere con l’invio. Pochissimi istanti e la finta mail giungerà a destinazione. Anonymailer salva il vostro indirizzo ip e la vostra finta mail per ragioni di sicurezza. Ragione in più per utilizzare il servizio con cautela. Unica nota negativa è che Anonymail permette l’invio di una mail ogni 15 minuti; se volete sbloccare questo limite bisogna pagare 9 dollari l’anno (oppure cambiate ip).

Vai a ANONYMAILER.

MYWEBFACE – CARICATURE ED EFFETTI SPECIALI CON LE PROPRIE FOTO

Se vogliamo divertirci un pò e sorprendere i nostri amici, possiamo creare un cartone animato a nostra immagine e somiglianza. Come? La risposta è MYWEBFACE. Si tratta di un sito gratuito, semplicissimo da usare che realizzerà il nostro cartone animato in pochissimi click.

mywebface.png

Per poter accedere alla home page del sito, dovete scaricare una piccola applicazione di soli 138 kb. Una volta aperta l’applicazione, verrete reindirizzati direttamente nella sezione del sito “Create a Cartoon You”. Scegliete il sesso del vostro cartone, l’età, i capelli, il viso, gli occhi e così via. Un click su “next” per proseguire.

Il sito vi permette di pubblicare l’immagine su facebook, salvarla sul pc, spedirla via email oppure stamplarla. MyWebFace vi permette di creare allo stesso modo anche il vostro manga, andando semplicemente nella sezione “Manga You”.
Se invece volete modificare alcune vostre foto personali con effetti speciali, inserendo un testo o anche una cornice andate nella sezione “Photo Fx”. Potete importare le vostre foto da facebook oppure dal vostro computer. Una volta che avete terminato, anche in questo caso cliccate su “next” e potete decidere se pubblicare l’immagine su facebook, salvarla sul computer, spedirla tramite email oppure stamparla come per le immagini dei cartoni animati. Non mi resta che augurarvi buon divertimento!

Vai a MYWEBFACE.

APPEAR OFFLINE – SAPERE CHI E’ ONLINE QUANDO LA CHAT E’ OFFLINE SU FACEBOOK

Moltissimi utenti Facebook per evitare rotture di scatole da parte di amici “fastidiosi” impostano la chat su offline. In questo modo gli amici non possono contattarli in chat e quindi sono più tranquilli.

appearoffline.png

Purtroppo quando si ha la chat su offline, non è possibile vedere chi è online in quanto il contatore segna 0. Per questo vi presento l’applicazione APPEAR OFFLINE, in grado di segnalarci chi è online anche se siamo offline. Ovviamente l’applicazione è gratuita.

Tutto ciò che bisogna fare è accedere ad Appear Offline, consentire l’accesso ai propri dati ed in pochissimi secondi vedrete la lista degli amici online. L’immagine che ho allegato vi mostra come l’applicazione funzioni; non dico al 100% ma quasi. Applicazione molto utile, soprattutto a chi ha bisogno di contattare qualcuno e non si sa se è online.

Vai a APPEAR OFFLINE.

BELLISSIMI WALLPAPERS SFONDI DI NATALE IN HD DA SCARICARE GRATIS

Mancano pochissimi giorni a Natale. Ecco che la caccia allo sfondo natalizio più bello ha inizio. Sul sito ALL WALLPAPERS FREE troverete moltissimi sfondi a tema natalizio in hd.

allwallpapersfree.png

Per effettuare il download non occorre nessuna registrazione e tutti gli sfondi sono gratuiti. I wallpapers sono disponibili a pacchetti. Quindi collegatevi al sito tramite il link a fine articolo e scegliete il pacchetto che più vi piace.

Gli sfondi sono divisi per dimensione: 1280×1024, 1440×990, 1600×1200, 1680×1050, 480×270, 1280×800, 1024×768, ecc… Ogni pacchetto contiene dai 300 ai 500 sfondi; la grandezza varia dai 120 ai 200mb. Potete scegliere di scaricarli o tramite torrent o con FileServe (servizio simile a RapidShare). Oltre ai normali sfondi di alberi di Natale, pupazzi di neve, paesaggi innevati, troverete anche sexy sfondi.

Vai a ALL WALLPAPERS FREE.

COME CREARE IL PROPRIO AVATAR IN STILE SIMPSONS GRATIS ONLINE

A mio parere, uno dei cartoni animati più belli e divertenti di sempre è sicuramente The Simpsons. In ogni episodio le risate sono assicurate grazie alle battute demenziali di Homer & C. Che ne dite di trasformarvi in un personaggio “giallo” come loro? Basta collegarsi al sito SIMPSONS MOVIE.

simpsonsmovie.png

Il servizio viene offerto gratuitamente e con una piccola registrazione richiesta (necessaria per scaricare l’avatar da voi creato). L’interfaccia è in lingua italiana quindi utilizzarlo è semplicissimo.

Una volta giunti in home page (link a fine articolo) cliccate su “crea il tuo avatar dei simpsons” -> “crea il tuo avatar” nel menù orizzontale in alto. Date sfogo alla fantasia e scegliete il tipo di corpo, occhi, capelli, strumenti, ecc… Quando avrete terminato cliccate sul simbolo del floppy (“save”) per scaricare l’avatar personalizzato dei simpsons. Servizio adatto per cambiare i propri avatar nei vari profili che si hanno in giro per il web (es. Facebook, forum, ecc…).

Vai a SIMPSONS MOVIE.

CONVERTITORE ANGOLI SESSAGESIMALE SESSADECIMALE CENTESIMALE E RADIANTE

Volete convertire in un solo click di mouse le varie misure angolari? Se la risposta è si allora il programma che sto per presentarvi vi sarà sicuramente utile. Sto parlando di CONVERSIONE ANGOLARE. Il software è completamente gratuito e non richiede installazione, quindi lo potrete portare ovunque su una chiavetta usb.

convertitoreangolare.png

 

L’interfaccia è semplice ed immediata e le quattro opzioni di misura angolare sono:

– sessagesimale;
– sessadecimale (Deg);
– centesimale (Grad o Gon);
– radiante (Rad);

Molto comoda è la conversione automatica di tutte le quattro opzioni; è sufficiente, infatti, completare il campo della misura angolare di partenza,
che può essere indifferentemente una delle quattro possibili, per ottenere il completamento di tutti i campi in simultanea. Vi è implementato un controllo in tempo reale per eventuali errori di compilazione dei campi. Vi lascio un breve video di dimostrazione.

Scarica CONVERTITORE ANGOLARE.

PANINI FAST FOOD – LE DIFFERENZE TRA PUBBLICITA’ E REALTA’

Tutti coloro che hanno mangiato almeno una volta in un fast food hanno detto questa frase: “Però che differenza fra l’immagine pubblicitaria ed il panino vero!”. Infatti è così; anche io non so quante volte l’esclamata. Di seguito alcuni esempi di panini messi a confronto: pubblicità contro realtà.

paniniff1.png
paniniff2.png
paniniff3.png
paniniff4.png

 

E ricordate che mangiare al fast food fa male alla salute!

COME SMETTERE DI FUMARE – ECCO IL PROGRAMMA CHE VI AIUTA A FARLO

Il fumo è uno dei vizi più brutti che un uomo possa avere. Sono molteplici i fattori negativi legati al fumo. Come prima cosa porta tumori ai polmoni ed ogni anno sono molti i decessi dovuti a questa causa. Poi ci sono anche aspetti secondari come per esempio denti gialli, vestiti alla nicotica, dita gialle e maleodoranti, ecc…

quitsmokingstopwatch.png

Quasi tutte le persone che conosco e che hanno tolto il vizio del fumo, hanno adottato questa tecnica: la forza di volontà. Avete capito bene! Una mattina si svegliano, buttano il pacchetto di sigarette nell’immondizia e risorgono dal punto di vista della salute. Per voi che volete smettere vi presento questo programmino di 1,2 mb: QUIT SMOKINK STOPWATCH. Si tratta di un software che vi incentiverà a non fumare…

Piccolissimo, gratuito, richiede una breve installazione e gira su piattaforma Windows. Quit Smoking Stopwatch conterà i giorni in cui avete smesso di fumare ed in più vi svelerà quanti soldi avete risparmiato. Per fare tutto ciò dovrete avviare il programma, inserire il numero delle sigarette che fumavate al giorno ed il costo di un singolo pacchetto. Come simbolo di vittoria, il software vi fornirà delle medaglie. Ovvio che non serve per smettere di fumare; solo con la vostra volontà sarete in grado di smettere!

Scarica QUIT SMOKING STOPWATCH.

COME SCOPRIRE SE QUALCUNO SI COLLEGA CON IL PROPRIO ACCOUNT DI FACEBOOK

Anche se sono state sempre sotto attacco, le impostazioni della privacy di Facebook offrono molte opzioni per la nostra sicurezza. Molte opzioni non sono conosciute dai membri. Vi è mai capitato di avere dei sospetti per quanto riguarda il vostro account? Secondo voi qualcuno si collega con il vostro account? Se la risposta è si, ecco cosa dovete fare per rimediare.

protezioneaccountfacebook.png

Con questo procedimento Facebook vi invierà una email ogni qualvolta voi accedete sul social network più usato al mondo. Quindi se ad una certa ora della giornata vi arriva l’email e voi non avete usato Facebook, significa che qualcuno lo ha fatto al posto vostro.

Come prima cosa loggatevi su Facebook e cliccate su “account” in alto a destra. Quindi un click su “impostazioni account”. Scorrete la lista delle varie opzioni e cliccate su “modifica” corrispondente alla voce “protezione dell’account”. Un click su “attiva” per attivare il servizio. Per rendere effettive le impostazioni, dovete uscire da Facebook e rieffettuare l’accesso. Da questo momento riceverete una mail ogni qualvolta effettuate l’accesso. Mi sembra un ottimo metodo per togliere ogni dubbio, e, in caso positivo, cambiare la password.

 

CALCOLARE QUANTO CARBURANTE E QUANTI SOLDI SI CONSUMANO PER UN TRAGITTO

L’automobile ha moltissimi costi di gestione; a volte non si compra una macchina proprio per queste spese e non per il costo reale dell’automobile. Fra queste spese sicuramente troviamo quello del carburante. Bensinza e Diesel hanno un costo elevato per ogni litro.

gascalculator.png

Ma quanto spendiamo in carburante perun determinato tragitto, di qualsiasi lunghezza esso sia? La risposta ce la può dare approssimativamente GAS CALCULATOR. Si tratta di un’applicazione web che ci farà conoscere quanti litri di carburante e quanti soldi consumiamo per un determinato percorso stradale.

Anche se l’interfaccia è in lingua inglese, utilizzarlo sarà semplicissimo. Come prima cosa inserite il numero di litri che la vostra automobile consuma per ogni 100 km percorsi. Dopodichè scrivete quanto pagate il carburante e la moneta (EUR). Su Gas Calculator viene mostrata anche la mappa di Google Map della vostra zone. Sulla mappa cliccate con il tasto destro del mouse sul punto di partenza e di arrivo. Il sito calcola automaticamente quanti litri occorrono e quanto denaro avete speso. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Vai a GAS CALCULATOR.