TuTTo IL WeB

COME AGGIUNGERE UNA PASSWORD AD UN FILE PDF ONLINE GRATIS

Il formato pdf è il più diffuso tra i documenti. Scaricate una guida, un tutorial, una lezione universitaria da internet; il 90% è in formato pdf. Esistono molti programmi creati per aprire ed editare questi tipi di file. Il più utilizzato è senza dubbio Adobe Reader.

Siccome non tutti sono esperti nell’utilizzo di questi software, in questo articolo vi spego come aggiungere una password ai documenti pdf. Basta utilizzare PDFPROTECT.  Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. L’interfaccia è molto intuitiva, quindi il tool è semplice da utilizzare.

Tutto il lavoro si svolge in home page. Come prima cosa cliccate sul pulsante “sfoglia” e selezionate il documento pdf che volete proteggere. Quindi inserite la password come secondo step. Dopodichè reinserite la password e decidete il livello di sicurezza; “low” (bassa) -> compatibile anche con le vecchie versioni e “high” (alta) -> non compatibile con le vecchie versioni. Infine cliccate sul pulsante “protect” ed il gioco è fatto. Qualche secondo, e si aprirà la finestra download del vostro browser che vi chiederà di salvare il documento protetto da password. Servizio molto utile che può risultare utile in qualsiasi momento.

Vai a PDFPROTECT.

COME AGGIUNGERE UNA PASSWORD AD UN FILE PDF ONLINE GRATISultima modifica: 2010-11-08T21:19:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo