ECCO COME CERCARE LE PERSONE SU MSN COME SU FACEBOOK

Quando si parla di ricerca di persone in ambito virtuale, viene subito in mente a quanto importante sia stato Facebook negli ultimi 3/4 anni per moltissime persone. Tantissimi sono stati i casi di amici ritrovati, persone riavvicinatesi e addirittura relazioni familiari ristabilite grazie al social network di Mark Zuckerberg.

cercare-persone-msn.jpg

Questo perchè uno dei grandi pregi del motore interno a Facebook è quello di poter cercare le persone specificandone nome, cognome e quant’altro, in modo da affinare sempre più la ricerca. Funziona davvero bene, non c’è niente da dire; e il bello è che proprio questo ha permesso il grandissimo passaparola sul web, ma soprattutto nella vita di tutti i giorni.

Oggi, però, pare che anche Windows Live abbia rifinito una funzione del genere; ebbene si, cercare le persone su MSN è possibile e anche molto facile. Il principio è molto simile a Facebook; perciò vediamo in generale come procedere nel caso stessimo cercando il contatto, o meglio profilo, di qualche persona che è iscritta a Windows Live Messenger.

Ricerca Semplice

Per ovvi motivi, come spesso accade in questi casi, abbiamo innanzitutto una “ricerca semplice“: la solita ricerca veloce! Nella barra all’interno della pagina possiamo inserire:

  • Nome o cognome
  • Indirizzo di posta elettronica
  • Numero di telefono

Ricerca Avanzata

In alternativa troviamo la “ricerca avanzata“, classica funzione che ci permetterà di cercare le persone specificando quante più informazioni possibili. Possiamo specificare:

  1. Posta elettronica;
  2. Nome, Cognome, Interessi, Sesso, Località, Ufficio e Istruzione;

Non male davvero! Bisogna specificare, ovviamente, che per ogni richiesta di ricerca bisogna immettere un codice CAPTCHA e che tutte queste operazioni si possono fare sia da “utente anonimo” (verranno restituiti solamente i risultati principali della ricerca), sia da “utente loggato” (i risultati, in questo caso, saranno tutti quelli disponibili). Una funzione utile e da provare, basti pensare che in questo modo potremmo metterci in contatto con qualcuno che magari non vediamo da tempo, perchè no?!

 

Via: Msn Scan 2011.

ECCO COME CERCARE LE PERSONE SU MSN COME SU FACEBOOKultima modifica: 2010-11-02T11:21:00+01:00da sscnapoli2
Reposta per primo quest’articolo