COME SCOPRIRE CHI CI CANCELLA DALLA LISTA AMICI DI FACEBOOK

Facebook, il social network più famoso ed utilizzato al mondo, permette (tra le sue tante funzioni) di stringere amicizia con molte persone. Ogni profilo contiene moltissimi amici. Moltissime persone si domandano come fare per scoprire chi ci cancella come amico da Facebook. Ve lo spiego io! Vi presento UNFRIEND FINDER.

unfriendfinder.png

Si tratta di uno script compatibile con Firefox, Chrome, Opera e Safari, che invia una notifica ogni qualvolta qualcuno ci elimina dalla loro lista amici. Per installare lo script su Mozilla occorre aver installato GreaseMonkey. Installare Unfriend Finder è semplice, veloce e soprattutto gratuito.

Collegatevi alla pagina ufficiale dello script e cliccate sul pulsante “Install”. Accettate il download ed in pochissimi secondi il gioco è fatto. Infine riavviate il browser per rendere effettiva l’operazione di installazione. Quando vi collegate su Facebook, noterete l’icona “Ex Amici” nella barra orizzontale, fra “Profilo” ed “Account”.

unfriendfinder1.png

Come già detto in precedenza, Unfriend Finder vi notificherà ogni qualvolta verrete eliminati dalla lista amici di qualcuno. Ma le potenzialità di questo script non finiscono qui. Inolte potremo controllare se una persona a cui abbiamo inviato una richiesta di amicizia, ha rifiutato o meno la richiesta. Se per molto tempo la richiesta è in attesa di conferma, tramite Unfriend Finder potete annullare l’invio per poi reinviarlo di nuovo. Davvero un servizio utilissimo che tutti gli appassionati di Facebook devono installare!

Scarica UNFRIEND FINDER.

GOOGLE LANGUAGE – SAPERE A CHE LINGUA APPARTIENE UNA PAROLA

I servizi che offre Google sono sempre di più e soprattutto sono uno più utile dell’altro. In questo piccolo articolo vi presento GOOGLE LANGUAGE.

googlelanguage.png

Si tratta di una applicazione in grado di farci conoscere a che lingua appartiene una parola a noi sconosciuta. Ovviamente il servizio è gratuito e non è richiesta nessuna registrazione. Usarlo è semplicissimo.

Dovete inserire la parola (o piccola frase) nell’apposito campo e cliccare sul pulsante “detect language”. In pochi istanti, Google vi fornirà la risposta. Un ottimo tool che per molte persone può risultare utile in qualsiasi momento.

Vai a GOOGLE LANGUAGE.

APPLICAZIONE ONLINE PER CONVERTIRE TESTO IN AUDIO GRATIS

Volete lasciare un messaggio vocale sul vostro profilo Facebook o sul vostro sito personale? Ecco l’applicazione che fa per voi. Si tratta di SITEPAL – TEXT TO SPEECH.

sitepaltexttospeech.png

Il sito permette di convertire una qualsiasi frasi in audio. Utilizzarlo è davvero molto semplice. Sono disponibili le lingue più importanti tra cui, ovviamente, l’italiano.

Collegatevi al sito ed inserite la frase che volete convertire in audionel box “enter your text”. Dopodichè selezionate la lingua e scegliete il personaggio che deve leggere la frase (voce di donna o di uomo). Cliccate sul pulsante “say it” per ascoltare l’audio. Se dovete scrivere parole in inglese, vi consiglio farlo come si pronuncia. Per condividere il badge su Facebook, cliccate su “share” e quindi su “Facebook”. Nel vostro profilo Facebook verrà mostrato il messaggio come video; i vostra amici cliccando su play ascolteranno ciò che avete scritto. E’ possibile anche inserire il badge in un sito/blog semplicemente prelevando il codice html. Ecco un esempio di Text-To-Speech.

Vai a SITEPAL – TEXT TO SPEECH.

SAPERE IL SIGNIFICATO DEI CODICI ERRORI IN WINDOWS E MAC

Vi è mai capitato che mentre usate il vostro pc, appaiono dei messaggi di errore? E quanti di questi messaggi ne conoscete il significato? Windows identifica gli errori con dei codici, impossibili da interpetare; bisogna conoscerli! Per rimediare a questo tipo di problema, vi presento ERROR GOBLIN.

errorgoblin.png

Si tratta di un’applicazione web che vi fornirà il significato degli errori di Windows e Mac. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Unica nota negativa è che l’interfaccia è in lingua inglese; con un traduttore online (ormai ce ne sono migliaia!) tutto si risolve…

Utilizzare Error Goblin è molto semplice. Tutto ciò che bisogna fare è inserire il codice dell’errore nell’apposita barra e cliccare su “find”. Qualche secondo ed il sito vi fornirà il significato completo, in modo da farvi un’idea di cosa sia successo nel vostro computer. Attualmente Error Goblin ha un database di 16,984 errori. Davvero un servizio molto utile, da salvare nei preferiti.

Vai a ERROR GOBLIN.

SLIMPIC – APPLICARE L’EFFETTO DIETA ALLE FOTO GRATIS ONLINE

Se volete apparire più magri/e in una foto, non occorre usare Photoshop. Provate quest’applicazione web di nome SLIMPIC. Si tratta di un sito che permette di applicare l’effetto dieta alle foto.

slimpic.png

Il tutto avviene online, gratuitamente, senza scaricare nulla e non occorre registrarsi. SlimPic è disponibile anche in lingua italiana, quindi utilizzarlo è davvero molto semplice. Potete modificareuna vostra foto personale o presa da un album di Facebook.

Giunti in home page cliccate su “ritocca le tue fotografie” nel menù orizzontale in alto. Dopodichè cliccate su “carica fotografia” e selezionate l’immagine a cui volete applicare l’effetto. Attendete il processo di upload, dopodichè sarete pronti per applicare l’effetto dieta. Scegliete quanti kg perdere e procedete. SlimPic permette anche di “ingrassare”, oltre che dimagrire. Alla fine salvate la foto sul pc ed eccovi con qualche kilo in meno.

Vai a SLIMPIC.

SCARICARE GRATIS GIOCHI PER PC WII XBOX PSP PS2 NDS E GBA

Per tutti gli amanti dei giochi, ecco un ottimo sito dove poterli scaricare. Si tratta di FROZEN-ROMS. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta. Il sito è ben sviluppato e strutturato, per una facile navigazione tra i vari tipi di consolle e giochi disponibili.

frozenroms.png

Su Frozen-Roms potete scaricare i giochi per Pc, Wii, Ps2, Psp, Gba, Xbox, Gb, Nes, Snes ed Nds. Come vedete c’è proprio tutto. Per cominciare a scaricare i vostri giochi preferiti, non dovete fare altro che collegarvi alla home page e scegliere la consolle che desiderate.

Dopoichè si aprirà la lunga lista di giochi disponibili, divisi in ordine alfabetico. Cliccate sul titolo, quindi un click su “download” ed effettuate l’operazione antispam (selezionare il cerchio aperto in una immagine). Se l’operazione è andata a buon fine, apparirà la scritta “download”. Quindi potete procedere al passo successivo, ovvero scaricare il gioco.

Vai a FROZEN-ROMS.

FREE TV RADIO – IL PROGRAMMA CHE NON FA VEDERE LE PARTITE

Ho deciso di scrivere questo articolo dopo l’ennesima mail che mi è arrivata poco fa. Nella mail mi veniva chiesto: Ho scaricato Free Tv Radio per vedere il calcio in streaming. Quali sono i canali che trasmettono le partite?. Bene, rispondo a questa domanda ma è come se rispondessi a tutti quelli che hanno ancora dubbi. Su Free Tv Radio non è possibile vedere le partite!

freetvradio.png

Si tratta di una bufala. Moltissimi blogger sponsorizzano questo programma perchè guadagnano ad ogni installazione. Ecco perchè ovunque vi collegate trovate il messaggio “Per vedere la partita in streaming, scarica Free Tv Radio”.

Questo programma permette di vedere moltissimi canali tv, ma raramente è possibile vedere un evento sportivo. Di solito ogni download frutta un minimo di 0,2€. Lo so, scrivendo questo post non attirerò molta simpatia da parte degli altri blogger, ma mi sono stufato di rispondere sempre le stesse cose! Su Free Tv Radio non ci sono partite in streaming!!! Condividete la notizia ai vostri amici.

PERSOPERPERSO: COMPRARE / VENDERE OGGETTI SENZA USARE SOLDI

Tutti siamo abituati a comprare e vendere oggetti online con l’uso del denaro (EBay l’esempio più classico). Il servizio che sto per presentarvi è un mercato online dove non sono ammessi i soldi! Si tratta di PERSOPERPERSO.

persoperperso.png

Su questo sito è possibile acquistare e vendere merce senza usare il denaro. Ovviamente è richiesta la registrazione ed il funzionamento è molto semplice. Vediamo come usare in dettaglio PersoPerPerso…

Viene utilizzata una moneta virtuale chiamata “Valore”. Gli unici soldi da spendere sono le spese di spedizione. Al momento dell’iscrizione vi verranno assegnati 25 valori. Ma il funzionamento preciso qual è? Mettete in vendita un oggetto che non usate più ed assegnate il valore che ritenete opportuno. Quando qualcuno “acquisterà” il vostro oggetto, i corrispettivi valori verranno accreditati sul vostro conto; in questo modo potrete spenderli per acquistare un oggetto messo in vendita da qualcun’altro. La merce è divisa per categoria; ne troverete di tutti i gusti. Davvero un’ottima idea.

Vai a PERSOPERPERSO.

LUCKYSURF – LOTTERIA GRATUITA DOVE VINCERE SOLDI E PREMI

Avete presente Kingolotto (per iscriverti clicca qui), la lotteria gratuita online dove è possibile vincere premi? Se la risposta è si, allora non avrete problemi ad utilizzare LUCKYSURF.

luckysurf.jpg

Si tratta di una sorta di bingo online con estrazioni giornaliere. Avete a disposizione 16 schedine al giorno da giocare prima della mezzanotte, ora in cui avviene l’estrazione. Ogni schedina contiene i numeri dall’1 al 49. Ovviamente è richiesta la registrazione. Il funzionamento è molto semplice.

Vi registrate, effettuate l’accesso, giocate le schedine ed accumulate punti. I risultati dell’estrazione vi saranno inviati tramite mail con il resconto del vostro risultato ed il nuovo saldo punti. Se indovinate sei numeri vincerete ben 150.000€. Il resto del regolamento lo trovate sul sito ben spiegato. Per registrarvi a LuckySurf, cliccate sul banner sottostante. Buona fortuna a tutti!

FREESMS – INVIARE ONLINE SMS / MESSAGGI VERSO TUTTI GRATIS

Perchè sprecare soldi quando esiste internet che ce ne può far risparmiare un bel pò? Un esempio classico? Gli Sms! Per l’appunto vi presento un ottimo sito che ci permette di inviare sms gratuitamente e verso tutti. Si tratta di FREESMS. Il servizio richiede una breve registrazione e come già detto è tutto completamente gratis.

freesms.png

Il sito è stato testato da me personalmente ed è funzionanteal 100% (il messaggio è arrivato in pochissimo tempo). Ecco cosa bisogna fare per cominciare ad inviare sms verso tutti senza spendere soldi.

Collegatevi all’home page (link a fine articolo) e cliccate su “new user click here”. Inserite i vostri dati: nome, cognome, email, paese, il vostro numero di cellulare, password e selezionate la casellina “friends”. Ricordatevi di inserire un indirizzo email valido, perchè lì vi sarà inviato il link di attivazione dell’account. Una volta terminata la procedura di registrazione, effettuate l’accesso e sarete pronti per inviare il messaggio inserendo il paese di destinazione, il numero del destinatario e il testo. Infine cliccate su “send sms” per completare l’operazione. Ottimo servizio, utile e quindi da salvare nei preferiti.

Vai a FREESMS.