TuTTo IL WeB

SAPERE SE SI PUO’ CONNETTERE LA PROPRIA TV AL COMPUTER

Le televisioni, soprattutto quelle moderne, hanno tantissimi pregi; uno di questi è che si possono connettere al computer. In questo modo è possibile vedere film, sport, ecc…, comodamente sul divano. Purtroppo non tutti i televisori hanno la possibilità di connettersi al pc, soprattutto quelli vecchi.

L’applicazione web che sto per presentarvi, indicherà se il vostro televisore ha la possibilità di farlo e che tipo di cavo ci vuole. Si tratta di PLUG PLUGGY. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione obbligatoria. Utilizzarlo è molto semplice, anche se l’interfaccia è in lingua inglese.

Come prima cosa dovete scegliere se avete un Pc normale o un Apple. Quindi selezionate il tipo di porta che possiede il vostro computer, fra quelli disponibili in lista. Fatto questo, indicate il tipo di televisore a cui volete collegare il pc; “high def (newer)” se è di nuova genereazione, o “standard def (older)” se è di vecchia genereazione. Anche qui selezionate il tipo di entrata disponibile sulla vostra tv. Cliccate sul pulsante “find my solution” per controllare se è possibile effettuare il collegamento e, in caso di risposta affermativa, che tipo di cavo occorre. Se il collegamente non si può effettuare, vedrete apparire la seguente frase: “According to our high tech computers, you can’t do this!”. In questo caso, se conoscete una soluzione, potrete inviarla al sito. Davvero un servizio molto utile.

Vai a PLUG PLUGGY.

SAPERE SE SI PUO’ CONNETTERE LA PROPRIA TV AL COMPUTERultima modifica: 2010-08-31T18:36:23+02:00da
Reposta per primo quest’articolo