TuTTo IL WeB

SOS DATI – RECUPERARE I DATI DA PEN DRIVE E MEMORY CARD

Alle volte capita di perdere file da memorie flash (memory card e pen drive). Virus, crash di sistema, formattazioni accidentali o per qualsiasi altro motivo vogliate. Ovviamente, come una maledizione, spesso succede quando le penne usb contengono file importanti.

Esistono molti programmi in grado di farci recuperare i file persi, ma purtroppo hanno delle limitazioni. In questo articolo vi presento un sito che permette di recuperare i file anche quando i programmi non funzionano. Si tratta di SOS DATI. Come già detto, il sito lavora su memory card e pen drive.

Ovviamente il servizio è a pagamento, visto che l’operazione di recupero dati viene fatta via hardware. In poche parole i file vengono estratti dai chip di memoria. Usare il sito è semplice. Collegatevi all’home page ed effettuate la registrazione. Seguite le istruzioni passo passo. Preparazione pacco, spedizione, ecc… Entro 24h riceverete un sms con il preventivo. Il pagamento avviene solo se si ottengono i risultati. E’ raro che parlo di servizi a pagamento, ma se si tratta di dati importanti, bisogna fare qualche sacrificio.

Vai a SOS DATI.

SOS DATI – RECUPERARE I DATI DA PEN DRIVE E MEMORY CARDultima modifica: 2010-07-22T16:34:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo