TuTTo IL WeB

CONOSCERE LA PROPRIA ETA’ SU ALTRI PIANETI GRATIS ONLINE

Il sito che sto per presentarvi offre un servizio davvero particolare ma molto simpatico. Sto parlando di YOUR AGE ON OTHER WORLDS. Chi conosce un pò di inglese, già capisce che questo tool permette di farci sapere la nostra età se vivessimo su altri pianeti del sistema solare. Il tutto ci viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Anche se l’interfaccia si presenta in lingua inglese, utilizzarlo non sarà un problema. Tutto ciò che bisogna fare è inserire la propria data di nascita in “enter your birth here”. La data va inserita nel seguente ordine: mese, giorno, anno. Un click sul pulsante “calculat” per conoscere la proria età.

Sono presenti tutti i pianedi del Sistema Solare, compresa la Terra. Vengono mostrate 3 informazioni: numero di giorni, numero di anni e prossimo compleanno. Naturalmente l’ho provato anche io ed è risultato che se io vivessi su Plutone avrei 0,095 anni, mentre su Nettuno 0,14. In fondo alla pagina è presente la tabella con tutte le informazioni relative ai Pianeti: periodo di rotazione e periodo di rivoluzione. Applicaziome molto simpatica! Provate voi stessi.

Vai a YOUR AGE ON OTHER WORLDS.

CONOSCERE LA PROPRIA ETA’ SU ALTRI PIANETI GRATIS ONLINEultima modifica: 2010-04-15T10:37:04+02:00da
Reposta per primo quest’articolo