TuTTo IL WeB

MODIFICARE LE FOTO CON PICNIK TRAMITE MOZILLA FIREFOX

Tutti voi oramai conoscerete Picnik, il sito più famoso di fotoritocco online, recentemente acquistato da Google. Dopo avervi pubblicato la guida completa per l’utilizzo di Picnik, oggi vi spiego come fare a modificare le foto tramite il browser Mozilla Firefox. Si tratta di un piccolo add-on di nome PICNIK 2.3. Naturalmente è gratuito e utilizzarlo è un gioco da ragazzi.

Collegatevi alla pagina ufficiale dell’applicazione (il link è a fine post) e cliccate sul pulsante “add to firefox”. Consentite a Mozilla di installare l’applicazione e, una volta terminato questo processo, riavviate il borwser. Fatto questo sarete già in grado di gestire le immagini che trovato navigando fra i vari siti web.

Per usarlo non dovete fare altro che cliccare sull’immagine con il tasto destro del mouse, e premere su “edit image in Picnik”. Si aprirà la pagina Picnik con l’immagine che avete scelto pronta da modificare. Inoltre è possibile mandare anche l’intera pagina del sito, semplicemente cliccando su “send page to picnik” -> “full page”. Questo tool risulta molto comodo per chi ama il fotoritocco e naturalmente per chi usa frequentemente Picnik.

Scarica PICNIK 2.3

MODIFICARE LE FOTO CON PICNIK TRAMITE MOZILLA FIREFOXultima modifica: 2010-04-13T13:35:49+02:00da
Reposta per primo quest’articolo