TuTTo IL WeB

ANTIDUPL – ELIMINARE LE IMMAGINI DOPPIE DALL’HARD DISK

Molte persone sono solite salvare le immagini personali sul proprio pc; dividerle per eventi, per categorie, per data, ecc… A questi file si aggiungono immagini salvate da internet; sfondi per il desktop, da social network tipo FaceBook, e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo può capitare di salvare la stessa immagine più di una volta; anche a me è successo e anche molte volte. Tutto ciò si traduce in spazio di memoria occupato inutilmente. La memoria dell’hard disk è sempre più preziosa e sprecarla in questo modo è un peccato. Per porre rimedio a questo problema vi presento un ottimo software: ANTIDUPL.

Questo programma è in grado di eliminare dal nostro computer le foto duplicate. AntiDupl è gratuito, pesa solo 656 kb e richiede una breve registrazione. Per le versioni precedenti di Windows Vista, occorre avere installato sulla propria macchina Microsoft.NET Framework 2.0

Detto questo passiamo alla funzione del programma. Dopo averlo installato, avviatelo e cliccate sull’iconcina della cartella per scegliere dove effettuare la scansione (add folder), quindi un click sul pulsante con simbolo play per avviare la scansione. Attendete qualche secondo e otterrete il resoconto. AntiDupl vi mostrerà un elenco di foto doppie, con a sinistra le due anteprime delle immagini, in modo da verificare che siano realmente immagini doppie. Per cancellare l’immagine non desiderata, cliccate sul terzo pulsante posto di fianco alla prima anteprima (vedi immagine del post). Semplice vero?

Evitate sprechi inutili di memoria!

Scarica ANTIDUPL.

ANTIDUPL – ELIMINARE LE IMMAGINI DOPPIE DALL’HARD DISKultima modifica: 2010-03-18T15:35:49+01:00da
Reposta per primo quest’articolo