TuTTo IL WeB

UNA LISTA DI SITI CHE SVOLGONO ESERCIZI SCOLASTICI GRATIS

Era da un pò di tempo che volevo racchiudere in un unico post tutti i servizi web dedicati agli studenti (e non), di cui ho parlato in passato. Ed eccomi qui a scrivere, sperando che vi sarà di aiuto. Come già detto, in passato mi sono occupato molto di siti che permettevano di svolgere esercizi scolastici direttamente online e soprattutto gratis. Cliccando sui vari nomi, verrete indirizzati verso l’articolo del blog fatto da me in precedenza, in modo da approfondire meglio l’argomento e per ottenere il link al sito di cui siete interessati.

Andiamoli ad analizzare uno ad uno:

 

VERBIX: questo sito effettua la coniugazione dei verbi in tutti i modi e tempi. Basta solo inserire il verbo da coniugare.

CONIUGA: il servizio offertoci è lo stesso di Verbix.

ANALISI LOGICA, GRAMMATICALE E DEL PERIODO: si tratta di un forum che offre a tutti i suoi utenti l’analisi logica/grammatica/periodo gratis. Gli esercizi sono svolti direttamente dallo staff; nulla è fatto dal computer, diversamente da Scuola Elettrica che è diventato a pagamento.

MYALGEBRA: quest’applicazione web svolgerà i vostri esercizi di algebra al posto vostro.

QUICKMATH: stessi servizi di MyAlgebra, ma con qualche strumento in più. Leggete il post a riguardo e ne saprete di più.

TEMI SVOLTI: raccolta di tre siti che contengono al loro interno temi già svolti pronti da copiare.

VERSIONI LATINO GIA’ TRADOTTE: dal nome capirete che questo sito offre versioni di latino già tradotte gratis.

ZENAS: rivolto per chi ha problemi con le tabelline. Ottimo tool di supporto.

PRONUNCIA INGLESE: conoscere la lingua inglese è molto importante. Questo sito vi aiuterà molto nello scoprire l’esatta pronuncia delle varie parole.

 

Infine volevo concludere con un video di YouTube; questo video ci mostra un metodo geniale su come copiare i compiti in classe. Per vederlo clicca qui.

Naturalmente se conoscete qualche altro servizio non esitate a segnalaro scrivendo un commento. Spero di esservi stato d’aiuto.

UNA LISTA DI SITI CHE SVOLGONO ESERCIZI SCOLASTICI GRATISultima modifica: 2010-02-18T18:15:00+01:00da
Reposta per primo quest’articolo