LOAD2ALL – CARICARE UN FILE SU DIVERSI SITI HOSTING

LOAD2ALL è una fantastica applicazione web che offre un servizio davvero utilissimo: nello specifico permette di farci caricare un file su più siti di file hosting contemporaneamente. Il tutto gratuitamente e senza registrazione richiesta. Load2All supporta ben 18 siti hosting. Tra i più importani troviamo RapidShare, MegaUpload, NetLoad, Storage.To, HotFile e così via. L’utilizzo è davvero un gioco da ragazzi; cliccate su “sfoglia” per caricare il vostro file, quindi selezionate le caselline corrispondenti a siti in cui volete caricarlo ed infine inserite il codice di sicurezza nell’apposita barra e cliccate sul bottone “upload”.

load2all.png

La particolarità di Load2All è che se il vostro file ha dimensione più grande rispetto al limite massimio consentito da un sito file hosting, lo dividerà in più parti automaticamente. Come ben sapete il limite massimo di mb supportanti varia: per esempio per RapidShare è 200mb, per MegaUpload è 1gb, per NetLoad è 400mb, ecc… Attendete il processo di upload (il tempo dipenderà dalla vostra connessione). Alla fine vi verrà fornito un link che conterrà i link del vostro file sui diversi siti. E’ possibile ricevere i link per email, semplicemente inserendola nel box posto sopra al codice di sicurezza. Davvero un servizio straordinario, da tenere sempre a portata di mano.

IMBOOSTER – INVIARE MESSAGGI CON ANIMAZIONI SU FACEBOOK

IMBOOSTER è un’applicazione Facebook che permette di inviare messaggi personalizzati nascosti in animazioni, direttamente sulla bacheca di un amico o di più amici (massimo 5). Tale applicazione ha riscosso molto successo visto che, dopo una settimana dal suo lancio, ha raggiunto 50.000 mila utenti.

imbooster.png

Il suo funzionamento è davvero molto semplice:

– Collegatevi all’applicazione: http://apps.facebook.com/imbooster/

– Cliccate su “consenti” per consentire l’accesso al tuo account;

– Scegliete l’animazione fra le 18 disponibili (è possibile vederne l’anteprima);

– Inserite il titolo del messaggio a sorpresa;

– Inserite il messaggio a sorpresa (visibile solo all’apertura dell’animazione);

Il messaggio a sorpresa verrà pubblicato sul tuo muro e su quello degli amici a cui si è inviata l’animazione. Davvero un’applicazione divertente, aggiornata ogni settimana!

 

IFREE RECORDER – REGISTRARE CONVERSAZIONI SKYPE IN MP3

IFREE RECORDER è un programmino di 915 kb in grado di registrare le conversazioni audio effettuate con Skype, il software VoIP più usato al mondo. Le chiamate verranno salvate in formato mp3. L’utilizzio è molto semplice anche se non è disponibile in lingua italiana. Dopo averlo scaricato e lanciato, Ifree Recorder vi chiederà di accedere a Skype; ovviamente accettate cliccando su “allow acces”.

ifreerecorder.png

Per iniziare a registrare basta cliccare sul pulsantino rosso. Se volete che il programma registri tutte le conversazioni in automatico, andate nelle opzioni e selezionate “automatically records call”. Ifree Recorder è in grado di registrare le chiamate effettuare tra utenti Skype e da Skype a rete fissa/mobile. Il programma è compatibile a partire dalla versione 3.0 di Skype e gira su piattaforme Windows 2000/Xp/2003/2008/Vista/7.

DRIVER GENIUS – SOFTWARE CHE EFFETTUA BACKUP DEI DRIVER

Quando si formatta un pc, e quindi si reinstalla il sistema operativo, il problema principale che sorge è l’installazione dei driver. Ci mettiamo alla ricerca dei cd, apriamo il browser e cerchiamo i driver nei siti ufficiali dei produttori. E’ davvero un bel fastidio. Quindi vi consiglio questo programma che effettua il backup di tutti i driver installati sul vostro pc. Sto parlando di DRIVER GENIUS.

drivergenius.png

Per chi si annoia a ricercare tutti i driver, non c’è programma più appropiato da scaricare. In questo modo, dopo aver reinstallato il sistema operativo, basterà lanciare i file creati da Driver Genius (compressi in un .zip), per installare tutti i driver. Inoltre, il software possiede l’opzione di aggiornamento; così i vostri driver verranno aggiornati alla versione corrente. Genius Driver pesa 12,6 mb ed è compatibile con le piattaforme Windows, compreso Seven.

RSS2PDF – CONVERTIRE UN FEED RSS IN DOCUMENTO PDF

RSS2PDF è un’ottima applicazione web che ci offre un servizio molto utile: convertire un feed in un documento pdf in pochi click. Il sito è gratuito e non è richiesta registrazione. Anche se in lingua inglese, l’utilizzo è davvero un gioco da ragazzi, infatti l’unica cosa da fare è copiare ed incollare l’indirizzo feed da convertire, nell’apposita barra.

rss2pdf.png

Quindi specificate se si tratta di un feed rss o opml, selezionate la casellina relativa a “pdf” e cliccate su “send” per ultimare il tutto. Qualche secondo di pazienza e si avvierà automaticamente la finestra di download del browser. Ecco tutto! Un servizio molto utile.

MYDEFRAG – SOFTWARE PER LA DEFRAMMENTAZIONE DISCHI

Ogni tanto bisogna prendersi cura del proprio pc. Una belle deframmentazione del disco rigido è quasi d’obbligo ogni tanto. Si potrebbe fare con il tool offertoci da Windows, ma se si può evitare di usarlo è meglio; non è un granchè! MYDEFRAG, invece, è un ottimo programma di deframmentazione dischi. Uno dei migliori nel suo genere. Questo tipo di software è in grado di migliorare notevolmente la velocità del disco rigido in quanto posiziona i file in modo strategico; per esempio i file più utilizzati vengono inseriti in spazi vicini.

mydefrag.gif

E’ in grado di lavorare anche con drive usb, ed è possibile lanciarlo in momenti di inutilizzo del pc. Davvero un programma straordinario consigliato a tutti! MyDefrag è completamente gratuito, gira su piattaforme Windows 2000, 2003, Xp, Vista, Seven ed è disponibile anche in lingua italiana.

CALENDARIKA – CREARE CALENDARI CON LE PROPRIE FOTO GRATIS

CALENDARIKA è un’applicazione web che permette di creare calendari personalizzati in pochissimo tempo. Il servizio è gratuito e non richiede registrazione. Le operazioni si dividono in 3 passi. Il primo consiste nello scegliere il templat: ce ne sono dodici in totale. Cliccate su “next” per accedere la passo successivo, cioè quello dell’upload delle vostre immagini. Nella prima barra bisogna caricare l’immagine principale, mentre nella seconda l’immagine di sfondo. L’upload può essere effettuato anche tramite url.

calendarika.png

Quando avrete concluso, cliccate su “next” e attendete il processo di upload. Quindi si aprirà la finestra di salvataggio. Scegliete la risoluzione in cui volete scaricare il vostro calendario: 640×400, 800×500, 1280×800, 1440×900, 1920×1200. La disponibilità di queste risoluzioni dipende dalla risoluzione delle immagini che avete caricato. Inoltre, Calendarika, fornisce il link diretto per la condivisione con amici. Unica pecca è la povertà di template, comunque un ottimo servizio.

RISATE: ECCOVI UNA SERIE DI DIVERTENTI PUBBLICITA’

Eccovi una serie di divertenti pubblicità che ho raccolto da YouTube. Se ne conoscete altre, lasciate il link nei commenti.

– Pubblicità di una nota marca di condom.

– Levi’s 501

– Pepsi che ridicolizza Coca Cola

– Pubblicità norvegese

– Spot per cani

– Pubblicità di una birra

– Pubblicità Fuji

– 4 spot divertenti

– Attenti alla nonna

– Mamma dice che posso!

FANVISTA – PROGRAMMA PER LA CONVERSIONE DI FILE AUDIO

L’altro giorno avevo bisogno di convertire un file audio che avevo sul pc, e mi sono messo alla ricerca di un software che fosse in grado di farlo. L’ho trovato dopo pochi minuti, e si chiama FANVISTA. Si tratta di un programma gratuito, che pesa solo 5mb, in grado di covertire ben 12 formati audio: MP3, WMA, OGG, WAV, AAC, M4A, AIFF, FLAC, AC3, AMR, MMF ed MP2. Le funzionalità di FanVista non terminano qui, in quanto è in grado di estrarre l’audio dai file video dei seguenti formati: AVI, WMV, 3GP, 3G2, ASF, FLV, MP4, MOV, MPG, MPEG, SWF, RM, RV, DIVX, M1V, M2V, MKV, MPE, MPV, VOB e WM. L’uso è molto semplice anche se è in lingua inglese.

fanvista_scr4.jpg

Dopo averlo installato, lanciatelo per avviare la schermata iniziale. In basso ci sono 3 barre orizzontali; la prima è “add files”, la seconda è “choose format” e per finire troviamo “convert”. La prima barra è dedicata all’upload del file da convertire. Cliccate sul simbolo “+” posto in alto a sinistra e scegliete il file audio. Quindi cliccate sulla barra “choose format”, scegliete il formato in cui volete convertire il vostro audio, e quindi un click su “convert” per cominciare il processo di conversione. Un programma davvero molto utile, pratico e davvero funzionale.

Requisiti di sistema: Windows Xp (con Net.FrameWork 3 e superiore), Vista e Seven.

CUTMYPIC – RITAGLIARE IMMAGINI E FOTO ONLINE GRATIS

CUTMYPIC è un’applicazione web che può risultare utile in qualsiasi momento. Infatti ci permette di ritagliare le nostre foto e immagini, in pochi e semplici passi. Il sito è completamente gratuito e per usarlo non occorre registrarsi. Come prima cosa, bisogna cliccare su “sfoglia” per scegliere l’immagine da ritagliare, quindi un click sul pulsante “Go!” per avviare il processo di upload. Quindi ritagliate la vostra immagine e quando sarete soddisfatti cliccate su “preview” per vedere l’anteprima.

cutmypic.png

Al centro, posizionato tra i riquadri di immagine originale e anteprima, è presente il pannello strumenti; dimensioni originali, nuove dimensioni, arrotondare gli angoli della nuova foto e ombra (drop shadow). Per ultimare il lavoro e salvare la foto ritagliata, cliccate sul pulsante “done”. Per il salvataggio sul pc, basta un click sul simbolo del floppy disk “save your pic”; CutMyPic permette l’invio anche tramite mail. Basta riempire i campi richiesti e cliccare su “send”. Un servizio da tenere sempre presente in caso di bisogno.

Vai a CUTMYPIC.