FLASHVORTEX – CREARE BANNER, MENU’, TESTI E BOTTONI IN FLASH

FLASHVORTEX è un utilissimo sito per webmaster, che permette di creare menù, banners, bottoni e testi in flash. E’ gratuito e non è richiesta registrazione. Esiste anche la versione a pagamento che sblocca le limitazioni della versione gratuita. E’ molto semplice da usare; in home page scegliete cosa dovete creare. Per esempio scegliete di creare un menù; per prima cosa scegliere il template fra i tanti disponibili. A questo punto si apre la pagina delle impostazioni. Nella prima tabella inserire i nomi dei bottoni, mentre nella seconda i link corrispondenti. Vi ricordo che dovrete inserire un bottone e un link per linea.

flashvortex.png

Il primo link corrisponde al primo nome del bottone. Scegliete i colori e le varie opzioni. Un click su “generate animation” per ottenere il codice da inserire nel vostro sito/blog. Lo stesso procedimento vale per la creazione di banner, testi e bottoni. L’ho provato anche io; il menù orizzontale che vedete in alto l’ho creato proprio con FlashVortex.

Vai a FLASHVORTEX.

FACEinHOLE – MONTAGGI PER DIVENTARE PERSONAGGI FAMOSI

FACEinHOLE è un sito che offre un divertentissimo servizio: inserire il proprio viso al posto di quello dei personaggi famosi e non. E’ gratuito e non è richiesta nessuna registrazione, però vi consigli di effettuarla così avrete la possibilità di creare i vostri template. Le funzioni di FaceInHole non terminano con montaggi in immagine fisse, ma anche in video, animazioni e giochi. Tutte le categorie sono divise in sottocategorie. Se volete creare il semplice montaggio bisogna cliccare su “scenarios” e scegliere il template desiderato. Un click su “image upload” per caricare la foto dal pc, oppure su “webcam” per scattare una foto instantanea dalla vostra webcam.

Regolate la grandezza, il colore e il contrasto; quando sarete soddisfatti basta un click sulla freccia verso destra posta in alto a destra. Lo stesso procedimento vale anche per quanto riguarda i video, i giochi e le animazioni. FaceInHole fornisce i codici per inserire le vostre creazioni in siti/blog, e i pulsanti per la condivisione nei più importanti social network. Se volete semplicemente salvare la foto sul pc, basta fare il solito tasto destro del mouse e “salva immagine con nome”. Da provare.

Vai a FACEinHOLE.



FREE PDF CARDS – CREARE BIGLIETTI DA VISITA

Può risultare utile crearsi un proprio biglietto da visita. E la rete, come al solito, ci viene sempre in aiuto con qualche applicazione. FREE PDF CARDS è proprio l’ideale. In pochi e semplici click ecco pronto il nostro biglietto da visita personale. E’ gratuito e non occorre registrazione. L’interfaccia è molto semplice, quindi l’uso sarà un gioco da ragazzi.

freepdfcards.png

I campi da riempire sono posizionati a destra e cliccando su “preview” è possibile vedere il risultato passo dopo passo. Cliccate su “upload logo” per caricare il vostro logo. Quando avrete terminato, basta un click su “download” per scaricare il biglietto da visita in formato pdf. L’ho creato anche io uno come esempio:

bigliettovisita.png

VIDEO DIVERTENTI, ASSURDI E PAZZI – PARTE 2

Siamo alla parte numero 2 (parte 1). Altri tre video incredibili!

– GOL SPETTACOLARE!

 

– LA CANNA PIU’ LUNGA AL MONDO

 

– SCHERZO DAVVERO DIVERTENTE! NON VI DICO NULLA, SCOPRITELO DA SOLI.

HID.IM – NASCONDERE I TORRENT NELLE IMMAGINI

HID.IM potrebbe essere l’evoluzione della diffusione dei file torrent. Dopo le ultime vicende di The Pirate Bay, ci si sta mobilizzando per cercare nuovi metodi di diffusione dei file .torrent. Con Hid.im è possibile nascondere un torrent in una immagine con estensione .png. La grandezza massima consentita dal sito è 250 kb.

hid.im.png

Ora i torrent possono essere condivisi anche sui social network, siti image hosting e chi più ne ha più ne metta. Per decriptare una immagine bisogna scaricare un’estensione Mozilla disponibile sul sito Hid.im. Durerà o meno? Il tempo darà la risposta.

Vai a HID.IM

ASCIITABLE – TABELLA COLORI HTML IN ESADECIMALE

Ogni volta che ho avuto bisogno di sapere a cosa corrisponde in html un colore, ho sempre trovato non poca difficoltà. Il sito che vi sto per descrivere è stata la soluzione al mio problema. Si chiama ASCIITABLE. La grafica è molto semplice e il sito è ben organizzato, anche perchè contiene altri servizi inerenti ai codici html, oltre che alla già citata tabella dei colori.

asciitable.png

La tabella è organizzata in maniera elementare: sopra ogni colore è scritto il codice esadecimale corrispondente. Davvero semplice e soprattutto utile. Da inserire nei preferiti.

Vai a ASCIITABLE.

CHRON ME – UN PRATICO CRONOMETRO ONLINE

Se si vuole sapere quanto tempo si passa davanti a un pc, oppure monitorare il tempo di un lavoro, o per altro qualsivoglia motivo, occorre un cronometro. CHRON ME è un sito che offre proprio questo servizio: un cronometro online pratico e semplice da usare. Al centro della home page è posizionato il cronometro. Sotto ci sono i due pulsanti che servono: “Start/Stop” e “Reset”. Per avviare il conteggio bisogna cliccare su “start”, mentre per fermare su “stop”.

chron_me.png

Se si vuole azzerare il cronometro basta un click su “reset”. Chron Me offre anche la possibilità di inserire un piccolo cronometro in siti e blog; basta copiare ed incollare il codice che trovate cliccando su “widget” posizionato in alto a destra. Servizio semplice ma altrettanto utile.

Vai a CHRON ME.

FEFOO – RICERCARE IN PIU’ MOTORI DI RICERCA

E’ risaputo che Google è il motore di ricerca più utilizzando al mondo. Però si sa che non è l’unico in circolazione. Bing, Yahoo, e via dicendo comunque offrono buoni risultati quando si effettua una ricerca. Allora perchè non unire i motori di ricerca in uno solo? FEFOO è la risposta positiva a questa domanda. Si tratta di un motore di ricerca dalla grafica semplice ma allo stesso tempo funzionale. che racchiude i più importanti motori di ricerca esistenti.

fefoo.png

In particolare:

– Ask; – Bing; – ChaCha; – Clusty; – Cuil; – DogPile; – Google; – Spezify; – Yahoo!; – e tanti altri ancora;

Prima di inserire la classica keyword nella barra, Fefoo permette di migliorare i risultati specificando il tipo di ricerca si vuole effettuare. Audio, Video, People, Torrents, Web e Social.

Un motore di ricerca che consiglio di inserire come pagina iniziale.

Vai a FEFOO.

VIDEO DIVERTENTI, ASSURDI E PAZZI – PARTE 1

Oggi comincia la pubblicazione di video pazzi presi dalla rete. Ne pubblicherò tre per volta; tutti irriverenti e divertenti, oppure pazzi e assurdi. Preparatevi a ridere, oppure a stupirvi!!!

– GIAPPONESE BEVE 2 LITRI DI ACQUA IN 4.88 SECONDI!!!!!!!!!!!

Il Giappone è sempre il Giappone!

 

– SCHERZO DELLA CORDA INVISIBILE

Semplice e funzionale.

 

– AUTISTA FORTUNATO, ANZI FORTUNATISSIMO

Che c..o!!!