INSERIRE DOCUMENTI IN PAGINE WEB CON EMBEDIT.IN

EMBEDIT.IN è un sito che permette ai possessori di un sito/blog, di inserire documenti nelle pagine web semplicemente copiando il codice embed. E’ gratuito e non è richiesta registrazione. Per caricare il documento basta cliccare su “select files” ed attendere il processo di upload. Quindi si accede nella pagina degli strumenti, dove è possibile scegliere: colore, altezza, larghezza e condivisione. Copiate il codice embed e inserite il documento nelle vostre pagine web. Il tutto si basa su tecnologia flash. Ma vediamo quali sono i formati supportati: .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .pdf, .odp, .odt, .txt, .rtf, .gif, .jpeg, .png, .tiff, .bmp, .psd, .html, .sql. La grandezza di un singolo documento non può superare i 20 mb. Vi allego una dispensa che uso per l’università come esempio. Vai a EMBEDIT.IN.

GIOCARE A 2500 GIOCHI NINTENDO GRATIS CON FIRENES

Che belli i giochi della Nintendo! A chi non piacciono? Ora è possibile averli tutti sul pc senza installare nessun emulatore, ma solo un piccolo plug-in Mozilla Firefox di nome FIRENES.

super-mario-by-nintendo.jpg

Ci sono oltre 2500 giochi! Per cominciare a giocare basta cliccare su “Strumenti->FireNes” nel vostro browser per far apparire la barra contenente tutti i giochi in ordine alfabetico. Naturalmente l’ho testato anche io e funziona alla grande. INSTALLA FIRENES.

VISITOR CONTACT – CREARE FORM PER CONTATTI

Chi possiede un sito/blog sa che è essenziale avere un form per permettere ai propri visitatori di mettersi in contatto con il webmaster. VISITOR CONTACT offre proprio questo servizio: permette la creazione di form in pochi e semplici passi. E’ gratuito e richiede una veloce registrazione. Terminata tale procedura inserire i campi richiesti: titolo del form, url del sito, email, indirizzo, città e paese. Scegliere i colori dei bottoni e cliccare su “create form e get button” per ottenere i codici. Vengono forniti due tipi di codici: codice embed per il form intero oppure il codice del solo bottone (da inserire prima del </body> tag). Ne ho creato uno anche io per mostrarvi un esempio. Semplice ed utile! Vai a VISITOR CONTACT.

Via: go2web20

DEFRAGGLER – DEFRAMMENTARE FILE, CARTELLE E DISCO RIGIDO

Se siete stanchi del tool di deframmentazione offerto da Windows, vi consiglio di scaricare questo programma: DEFRAGGLER. Semplicissimo da usare grazie alla sua interfaccia intuitiva, permette di deframmentare file, cartelle e disco rigido in pochi click.

df1.png

Purtroppo le funzioni di Defraggler sono ridotte all’osso, ma comunque non c’è da preoccuparsi perchè il suo dovere lo fa molto bene. Il software (854 kb) è disponibile in lingua inglese e gira su Windows 2000/XP/Vista. SCARICA DEFRAGGLER.

EFFMYPIC – CREARE FOTOMONTAGGI IN 2 MINUTI

Siamo di fronte all’ennesimo servizio che permette di creare fotomontaggi gratuitamente. Si chiama EFFMYPIC, e per usarlo non occorre registrazione. Basta semplicemente scegliere l’effetto fra quelli disponibili. Non sono molti i templates a disposizione, però quelli presenti sono molto carini. Una volta scelto l’effetto desiderato, cliccare su “browse” per caricare la vostra foto. Quindi attendere il processo di upload. Terminato ciò, apparirà l’anteprima del montaggio e a lato la lista delle opzioni disponibili: codice html per copiare la foto in siti/blog, Twitter, FaceBook, MySpace e download sul pc. L’ho provato anche io e ho inserito un’immagine di Ghost Rider. Vai a EFFMYPIC.

FATEVI CHIAMARE SU SKYPE DA TELEFONO FISSO O CELLULARE

Davvero molto utile il servizio offertoci da RING2SKYPE. In pochi e semplici passi è possibile ottenere un numero telefonico associato al vostro account Skype. Basta inserire il vostro user id, la mail (dove vi verrà inviato il numero), la password (non quella di Skype), il paese di residenza e la regione. Per l’Italia, purtroppo, sono solo disponibili le città di Roma e Torino. Oltre al numero di telefono, viene fornito un numeretto chiamato “ext”, che dovrà essere inserito da chi vi chiama, prima di iniziare la conversazione.

ring2skype.jpg

Ring2Skype è completamente gratuito. Naturalmente chi vi chiamerà pagherà il normale costo previsto dal gestore, anche se oramai quasi tutti hanno una tariffa flat, quindi tutto gratuito. E’ possibile, inoltre, creare più di un numero; basta cliccare su “add new number”. Naturalmente ho creato anche io il mio numero, l’ho testato e funziona perfettamente. Vai a RING2SKYPE.

BATTLEFIELD HEROES – GIOCO SPARATUTTO 3D STILE CARTOON

Questo bellissimo e interessantissimo gioco sparatutto 3D in stile cartoon è prodotto da EA Games. Si chiama BATTLEFIELD HEROES ed è completamente gratuito (il primo dell’EA Games). Per cominciare a giocare basta collegarsi al sito ufficiale ed iscriversi. Dopodichè loggarsi e cliccare su “play now”. Non bisogna scaricae nulla; l’installazione avviene via browser. Ecco i passi che dovrete seguire per giocare:

– installare i componenti aggiuntivi per il vostro browser (consiglio Mozilla Firefox);

– riavviare Mozilla;

– selezionare la lingua;

– installazione;

Quando avrete concluso questi quattro semplici passi, si passa alla creazione del vostro personaggio. Scegliete di quale fazione volete fare parte fra “Royal Army” e “National Army” e create il vostro soldato.

battlefield_heroes_screenshot-2.jpg

E’ possibile creare quattro personaggi per ogni account. La visuale del gioco è in terza persona (forse la modificheranno in prima). I vostri alleati appariranno col nome azzurro mentre i nemici con il colore rosso. Durante il gioco è possibile anche guidare jeep, aerei e carri armati. L’obiettivo è conquistare più bandiere del nemico e ucciderne quanti più è possibile in modo tale da far scendere il loro punteggio a zero. Più si gioca e più si guadagnano punti che vi faranno a aumentare di livello, fino a un massimo di 30. Vi ricordo che per avviare il gioco bisogna collegarsi al sito oppure tramite “start->tutti i programmi->EA Games->Battlefield Heroes (si aprirà il sito)”. Io l’ho provato e non posso fare a meno di giocarci appena posso. Ve lo consiglio assolutamente. GIOCA A BATTLEFIELD HEROES.

VIDEO GAME PLAY:

HOSTARE LE IMMAGINI GRATUITAMENTE SU IMGLOT

IMGLOT è un servizio “free hosting” di immagini, completamente gratuito e non richiede registrazione. Per effettuare l’upload basta cliccare su “browse” e scegliere l’immagine da hostare. Un click su “upload” per terminare la procedura. ImgLot vi fornirà il link diretto, il codice per i forum, il codice html per inserire la foto in siti/blog e il link diretto alla pagina. La sua interfaccia semplice, rende ImgLot uno dei più semlpici nell’utilizzo (nel settore image hosting). Consiglio di salvare il sito nei preferiti. Vai a IMGLOT. [link non più attivo]

imglot.png

CONOSCERE LE COLONNE SONORE DEI FILM CON SOUNDTRACK INFO

Avete visto un film, siete rimasti colpiti dalla colonna sonora e volete conoscere il titolo? SOUNDTRACK INFO è la risposta a questo tipo di problema. Naturalmente è gratuito e non è richiesta nessuna registrazione. Gli album musicali sono divisi in ordine alfabetico. Il comodissimo box di ricerca interno facilita ulteriormente il lavoro.

soundtrackinfo.png

SoundtrackInfo fornisce le seguenti informazioni:

– Album soundtrack film;

– Canzoni non comprese nel cd soundtrack;

– Artisti;

– Scene del film in cui vengono cantate;

Davvero comodo questo servizio che semplifica la vita evitando di farci perdere tempo con le ricerche su Google. Vai a SOUNDTRACK INFO.

Via: MaestroAlberto

AGGIUNGERE EFFETTI SPECIALI ALLE FOTO CON FACEBOMB

FACEBOMB è un sito che permette di aggiungere effetti speciali, immagini e scritte alle nostre foto. Il tutto in maniera semplicissima grazie alla sua interfaccia intuitiva. In home page cliccare su “upload” per caricare la foto; dopodichè selezionate l’area da modificare. Un click su “select” per entrare nell’editor. Scegliete se inserire immagini (divise per categorie), effetti o testo. Quando sarete soddisfatti, cliccate su “Get it” per visualizzare l’anteprima e su “save” per scaricare l’immagine sul vostro pc (in formato jpg). Vi lascio la mia foto come esempio. Vai a FACEBOMB.

result.jpg