COME STAMPARE UNA PAGINA INTERNET RISPARMIANDO CARTA E INCHIOSTRO

Stampare una pagina internet, si sa, comporta un consumo eccessivo di inchiostro, soprattutto quello colorato. E non solo, lo spreco riguarda anche la carta.

print friendly,applicazione per stampare pagine internet e risparmiare,come stampare pagine internet risparmiando carta e inchiostro,risparmiare carta e inchiostro durante una stampa di una pagina

Gli oggetti presenti in una pagina web non sempre vengono stampati nell’ordine in cui appaiono e, molto spesso, sono presenti anche le pubblicità.

Come fare per risolvere? Basta collegarsi sul sito PRINT FRIENDLY.

Si tratta di un’applicazione web che ci permette di semplifare la stampa di una pagina internet, facendoci risparmiare molto inchiostro e qualche foglio di carta.

Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Utilizzare il sito è molto semplice; non dovete fare altro che incollare l’url della pagina che volete stampare nell’apposita barra e cliccare sul pulsante “print review”.

Print Friendly rimuove le pubblicità e tutto ciò che è considerato spazzatura dalla pagina web. Ovviamente potrete vedere l’anteprima, poi decidete se stampare o meno.

Inoltre il sito mette a disposizione un pulsante per siti/blog da inserire in fondo ad ogni articolo; in questo modo l’utente che legge l’articolo può premere il pulsante ed essere indirizzato direttamente all’anteprima (lo vedete qui di seguito).

Print Friendly and PDF

Vai a PRINT FRIENDLY.

Qui di seguito trovate il video di presentazione:

Lascia un Commento