APPLICAZIONE PER TRASFERIRE FILE DA PC AD ANDROID E VICEVERSA CON WIFI

Il metodo più utilizzato per trasferire file da pc ad un dispositivo Android e viceversa, è sicuramente tramite usb. Ma se non si ha a disposizione il cavetto, come bisogna fare? Una soluzione potrebbe essere il WiFi ed un’applicazione apposita.

wififiletransfer.png

Ovviamente l’applicazione esiste e si chiama WIFI FILE TRANSFER. L’app è gratuita ed ha 4,5 stelle come giudizio, quindi molto apprezzata dagli utenti.

Usarla è molto semplice, anche perchè è disponibile in lingua italiana. Una volta scaricato ed installato (link a fine articolo), lanciatelo.

Cliccate sul pulsante “start” e copiate l’indirizzo che vi verrà fornito nella barra url del vostro browser. In men che non si dica, accederete ai file contenuti sul vostro dispositivo.

A destra è posizionato il form per caricare i file, mentre se volete scaricarne uno sul pc, basta cliccare su “download” posizionato vicino ad ogni file. Purtroppo nella versione base è possibile caricare file fino ad una grandezza massima di 4 mb (la versione pro costa 0,99€).

Un’app che bisognare avere!

Scarica WIFI FILE TRANSFER.

Lascia un Commento