FREEDSOUND – SCARICARE CANZONI E MUSICA DA YOUTUBE IN MP3 GRATIS

Ormai la stragrande maggioranza degli utenti che scaricano musica da internet, non usa programmi creati appositamente, come per esempio EMule.

freedsound.png

YouTube contiene tutte le canzoni esistenti al mondo, di qualsiasi data (o almeno quasi tutte). Per questo sono state create applicazioni web in grado di scaricare l’audio dei video in mp3. Uno di questi è FREEDSOUND. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

Con FreedSound potremo scaricare musica da YouTube in pochissimo tempo. Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi alla home page (link a fine articolo) ed inserire il titolo della canzone, o il nome dell’artista, nell’apposita barra “ricerca musica”.

Quindi appariranno i risultati in lista; in ogni riga di una canzone, appariranno quattro simboli. Il primo serve per condividere la canzone (nuvoletta), il secondo per scaricarlo (triangolo rivolto verso il basso), il terzo per ascoltare (cuffie) mentre l’ultimo per guardare il video.

Per scaricare la musica, basta cliccare sul secondo simbolo, e quindi sul pulsante “download” che apparirà poco dopo. Il file sarà scaricato in formato mp3. Da provare!

 

Vai a FREEDSOUND.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>