CACAOWEB – PLUGIN PER SUPERARE AUTOMATICAMENTE I LIMITI DI MEGAVIDEO

Uno degli svaghi del momento è sicuramente lo streaming di contenuti mutimediali su siti quali Megavideo, possibile ovunque ci troviamo semplicemente con una connessione al web. Ma certe volte quest’operazione risulta stressante per un motivo che chiunque conosce: il famoso limite dei 72 minuti. Vediamo ora come eliminarlo per sempre!

cacaoweb.png

Tra i vari metodi scoperti infatti vogliamo segnalarvi un metodo quasi definitivo: installare Cacaoweb, un plug in per il browser che permette, attraverso una rete p2p, di guardare i contenuti di megavideo senza alcun limite. In questo articolo vediamo quindi come funziona Cacaoweb.

Cacaoweb è un plug in davvero semplice da utilizzare, che ci permette non solo di guardare video senza limiti, ma anche di condividerli e di hostarli in remoto. Inoltre cosa ancora più importante rimuove tutte le pubblicità dalle pagine su cui è presente il video con un notevole incremento di velocità e fluidità.

Come iniziare? Vi basterà scaricare il singolo file dal sito web che vi indicheremo a fine articolo e avviarlo. Verrà aperta una pagina del browser, nella quale dovrete semplicemente incollare il link Megavideo del video che volete guardare, ed il gioco è fatto. Finalmente dopo 72 minuti di visione non comparirà alcun messaggio fastidioso.

Se siete utenti Firefox non dovrete fare nulla, vi basterà semplicemente avviare il video e questo verrà direttamente eseguito all’interno di Cacaoweb, ovviamente senza limiti.

Come fa Cacaoweb ad eliminare il limite megavideo? Il tutto è basato su una rete p2p. In pratica, invece della classica scena in cui un singolo server (Megavideo) invia un video al client (il nostro pc appunto), utilizzando Cacaoweb scarichiamo le varie parti di video dagli altri utenti che hanno visionato il video in precedenza.

In questo modo non è Megavideo a mandarci il video (con relativo limite) ma lo stiamo “scaricando” dagli altri utenti Cacaoweb, ecco perchè è praticamente un metodo definitivo.

Per finire vi informiamo che i file verranno salvati in una particolare cartella del vostro hard disk. Ma niente paura ogni volta che avviamo e fermiamo Cacaoweb, o quando raggiungiamo un certo limite di spazio utilizzato questi contenuti vengono eliminati.

Se volete salvare questi dati senza perderli una buona soluzione può essere quella di avviare Cacaoweb da una pendrive USB, in modo che i pezzi di video vengano salvati sul drive esterno, e cancellati quando questo è quasi saturo o quando volete voi. In questo modo possiamo avere pieno controllo dello spazio utilizzato da Cacaoweb e usare i file a nostro piacimento.

Finalmente non avrete più limiti di streaming, buona visione!

 

Vai a CACAOWEB.

 

Articolo scritto da Francesco DeLogu.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>