DILANDAU – RICERCARE E SCARICARE MUSICA MP3 IN UN CLICK GRATIS

Fino a qualche tempo fa per scaricare la musica da internet venivano utilizzati programmi p2p come EMule, BearShare, LimeWire, ecc… Sono poche le persone che continuano ad usare tali software. Grazie all’avvento di YouTube, il sito video sharing più famoso al mondo, ed applicazioni web apposite, è cambiato il modo di scaricare video e audio.

dilandau.png

Esistono moltissimi siti che permettono di scaricare solo l’audio dei video di YouTube semplicemente incollando l’url del video. Operazione veloce e semplice. Ma lo è altrettanto l’applicazione che sto per presentare: DILANDAU. Si tratta di un vero e proprio motore di ricerca musicale che permette il download di canzoni in pochissimi click. Il servizio viene offerto gratuitamente e senza nessuna registrazione richiesta.

L’interfaccia è disponibile anche in lingua italiana. In home page trovate la barra di ricerca dove inserire il titolo della canzone o il nome del cantante. Una volta avviata la ricerca, vedrete la lista delle canzoni disponibili con alcuni pulsanti posizionati sotto il titolo: “ascoltare”, “scaricare”, “incorpora” e “suoneria”. Dilandau, oltre al download della canzone (cliccando su “scaricare”), permette anche solo di ascoltarla. Se avete un sito/blog potrete incorparla tramite il codice html fornito. Il servizio suoneria è a pagamento quindi ve lo sconsiglio.

Il database di Dilandau è molto vasto; ho provato a fare qualche ricerca di cantanti italiani e sempre ho trovato quello che cercavo. Lo stesso vale per gli artisti stranieri.

Il procedimento esatto per il download del file mp3 è:

- click con il tasto destro del mouse sul pulsante “scaricare”;

- click su “salva collegamento come” o “salva destinazione con nome”;

- selezionate la cartella di destinazione ed avviate il download;

 

Ecco tutto ciò che bisogna fare. Servizio utile o ben strutturato!

 

Vai a DILANDAU.

Un pensiero su “DILANDAU – RICERCARE E SCARICARE MUSICA MP3 IN UN CLICK GRATIS

Lascia un Commento