WIPEER – COME TRASFERIRE FILE TRA DUE PC TRAMITE WIRELESS

Di solito quando bisogna trasferire qualche file ad un amico si utilizzano messi come email (se il file non è di grandi dimensioni), penne usb o supporti ottici (cd/dvd).

wipeer.png

Quando dovete inviare un file o una cartella ad un amico, e siete vicini, potrebbe interessarvi questo programmino. Si tratta di WIPEER. Questo software gratuito vi permetterà di inviare file di qualsiasi tipo e dimensione ad un altro computer, tramite wireless. WiPeer pesa 4.9 mb e richiede installazione.

 

Ovviamente i due pc devono avere una scheda wireless attiva ed entrambi WiPeer installato. Il trasferimento avviene con condivisione P2P. Il programma, anche se in lingua inglese, è di semplice utilizzo. Può essere usato in ambito lavorativo, all’università, ecc… Insomma un software semplice e soprattutto molto utile. WiPeer funziona su piattaforme Windows, a breve su Linux mentre per Mac bisogna aspettare un pò.

Scarica WIPEER.

2 pensieri su “WIPEER – COME TRASFERIRE FILE TRA DUE PC TRAMITE WIRELESS

  1. ma esattamente, come funziona il collegamento e il trasferimento di file…
    io l’ho installato ad entrambi gli utenti ma si vedono solo in chat…i file nn riesco a trasferirli….mi spieghi per favore?..ciao !

  2. ok…ho capito come si traferiscono file…ora il mio dilemma è: come faccio a salvarli?..esempio un mp3 o un un qualsiasi software o cartella……cm salvo i file…sul miopc?…
    grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>