MANDARE INVITI A TUTTI GLI AMICI DI FACEBOOK IN UN CLICK

Sempre più persone usano Facebook, il più famoso social network del mondo. Tutti sapranno che è possibile invitare gli amici a qualche evento, a diventare fan di una pagina, a svolgere qualche test, ecc… Ma per suggerire agli amici di svolgere qualcosa, bisogna selezionarli uno ad uno nella lista dei contatti. Per chi ha pochi amici da invitare, non è un problema, ma quando il numero supera le centinaia (come per la maggior parte degli iscritti), allora il problema sorge. Oggi vi spiego un piccolo trucco che ho scoperto per caso girovagando per la rete. In pratica si tratta di inserire un codice nella barra degli indirizzi del vostro browser.

Questo trucchetto funziona quando suggerite agli amici di diventare fan di una pagina. Sotto alla foto della pagina, c’è il link “suggerisci agli amici”; cliccateci per far aprire la lista dei vostri amici.

suggerisci.png

 

Quindi copiate il seguente codice nella barra degli indirizzi del browser e premete invio:

javascript:elms=document.getElementById(‘friends’).getElementsByTagName(‘li’);for(var fid in elms){if(typeof elms[fid] === ‘object’){fs.click(elms[fid]);}}

 

Ora tutti sono selezionati. In due secondi eccovi pronti a mandare gli inviti. Fate una prova con la pagina fan di TuTTo IL WeB ;) (vedi foto) !

 

13 pensieri su “MANDARE INVITI A TUTTI GLI AMICI DI FACEBOOK IN UN CLICK

  1. Anche io uso Firefox ed inizialmente anche a me si impalla. Aspetta qualke secondo, 4000 contatti sono tanti Francesco!!!!! Fammi sapere…

  2. sarò io impedito io. ma io non trovo suggerisci agli amici ma solo invita altri amici…perchè il gruppo l’ho creato io forse?

  3. Anche se l’hai creato tu, ti dovrebbe apparire “suggerisci agli amici”. In tutti i gruppi e fan page che ho creato appare così.

  4. @gino: per le pagine hai “suggerisci amici”, per i gruppi “invita altri amici”.

    @sscnapoli2: avevo atteso qualche minuto… ora lo lascio 10 minuti per vedere se va a buon fine.
    Un’altra cosa: con firefox mi succede che cliccando su suggerisci mi si apre la lista dei vari utenti da selezionare. Se seleziono gli ultimi in fondo la selezione è immediata, man mano che salgo la seleziona di un utente diventa tardiva, fino a metterci un secondo e più per i primi! Se non fosse per questo starei un attimo anche facendo a mano! magari è questo che mi fa piantare anche il tuo metodo… capita solo a me o è una cosa comune? non ho trovato altre notizie in rete :(
    Questa cosa mi accade solo con la lista da 4300, con un altro account da 500 è tutto velocissimo.

  5. E’ possibile che oltre un certo numero di utenti ci sia un probabile rallentamento e forse per questo che con i 500 va veloce. Su questo non so che dire. Non ho neanche pagine con 4300 fan o iscritti e neanche amici che hanno quella cifra altrimenti provavo con il loro account. Se ci sono novità ti faccio sapere.

  6. Mi sa che è come dici tu, però strano che gli ultimi vadano veloci e i primi lenti! Mah! :)
    In ogni caso con Internet Explorer neanche a provare.. i primi stanno più di 5 secondi per essere selezionati… ora magari provo con Chrome.

    Grazie comunque per l’aiuto

  7. Risolto!!

    Con Chrome la selezione è immediata! Dio benedica Google :)

    Funziona perfettamente anche lo scriptino in oggetto, grazie a tutti!

  8. ooooo finalmente tutto risolto :)
    Se vuoi chiedere aiuto non lasciando commenti possiamo chattare, in alto a destra c’è la chat… quando leggi chatta con il webmaster significa ke sono online!

  9. Ti ringrazio, in ogni caso ho preferito scrivere qua per lasciare una traccia se qualcuno mai avrà il mio stesso problema

  10. da un po hanno cancellato da fb l’opzione di invio multiplo di un evento agli amici o a una lista…
    come si può fare?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>