8 Responses

  1. sobiesky
    at |

    Gentilissimi,
    penso sia una possibilità molto interessante oltrechè utile… si fa notare tuttavia che lo scrivente nonostante abbia inserito, come descritto, l’indirizzo mail nell’apposito riquadro ed aver fatto clic su “Trace Email sender” non spunta nessun indirizzo, stato, città, ecc…

    Se mi potete spiegare meglio le modalità… Grazie…. Sobiesky

  2. sscnapoli2
    at |

    che casella email usi?

  3. sobiesky
    at |

    la gmail di google

  4. sscnapoli2
    at |

    Benissimo. Come spiegato nel post, devi aprie la mail di cui vuoi controllare la provenienza. Accanto alla data di arrivo c’è la scritta “rispondi” con un triangolino rivolto verso il basso. Clicca sul triangolino, quindi riclicca su mostra originale. Ora devi copiare tutto il testo, tranne quello della mail ovviamente. Fammi sapere!

  5. sobiesky
    at |

    Gent/mo sscnapoli2,
    pur avendo eseguito tutti i passaggi, come gentilmente descritto, appare la scritta: “Email Header not valid. Please try again with a full valid email header”
    che dovrebbe significare:

    “Testata di e-mail non valido. Per favore tenti di nuovo con una piena testata di e-mail valida”.

    L’ho ripetuto diverse volte con varie mail, ed in alcune, per la verità, appare che la citta dell’autore della mail è Trieste oppure Savona, pur non essendo assolutamente di queste città chi mi aveva mandato le mail!
    Per cui o non so copiare oppure vi è qualcosa che mi sfugge….
    Mentre ringrazio per la cortese attenzione, porgo cordiali saluti
    Sobiesly

  6. sscnapoli2
    at |

    io ho fatto tutti i passaggi descritti e a me ha funzionato. Prima di descrivere un servizio io lo provo. In gmail ho copiato tutto il testo tranne quello della mail, e mi ha funzionato. Se vuoi posso fare una breve guida su come si usa su gmail. Fammi sapere.

  7. michele
    at |

    vorrei sapere come fare ad individuare la provenienza di un’e-mail però mi è arrivata sull’indirizzo di messenger non riesco a trovare le infrmazioni giuste ho anche la posta di gmail grazzie per la cortese attenzione ciao michele

  8. Marco
    at |

    Salve.. Sono stato fregato su Ebay Annunci con la nuova truffa di oggi : Bonifico Bancario – Cartalis, e vorrei cercare di capire la provenienza dell’email truffaldino! Ho provato a mettere in praticare le tue sopraccitate nozioni, ma con Yahoo non ci salto fuori. Magari se presento qualcosa in più ai Carabinieri magari si arriva da qualche parte, anche se ho i miei grandi dubbi! Qui si parla di professionisti.. Grazie

Comments are closed.